Trump

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1364 volte
Mi Piace Ricevuti: 1092 volte

Re: Trump

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 24 feb 2023, 17:03
Leno Lazzari ha scritto: 24 feb 2023, 5:22 Se vogliamo praticare un po' di ottimismo e se il Papa ci mettesse del suo a intercedere col Signore
la prossima caduta di Bidet potrebbe essere quella buona .

Immagine

Immagine
Trump e Papa Francesco sono gli unici che possono mettersi di traverso a questo crimine.
Ma devono cominciare a gridare più forte dei media di regime, ben rappresentati anche in Italia . Solo allora i popoli Europei potranno scendere in piazza a reclamare la pace e se possibile, anche lo scioglimento della Nato.
L'accoppiata Trump Papa ? é esattamente quello che penso io .

Ricordiamoci pure che col nano obeso coreano era riuscito in qualche modo a dialogare mentre Bidet si muove in politica come il militare di formazione che é .

......... :roll: o come un elefante in una cristalleria .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Da quando ho scoperto che quasi tutte le guerre europee sono state pianificate e provocate dagli inglesi per impedire l'emergere di uno stato egemone in Europa, con relative guerre contro Spagna, Francia e Germania e da quando ho letto le relative teorizzazioni geopolitiche di Mackinder e altri, che si basano sulla visione ossessiva del mondo basata su un centro vitale terragno, heartland, che loro guardano dal mare, dove vivono e operano, in una specie di cerchio, rimland, che circonda il centro, che considerano il cuore del mondo che loro vogliono dominare, credo di potere prevedere l'immediato futuro.
Secondo la logica di quel delirio anglo, loro devono controllare quel cuore, tenendolo chiuso in una morsa, affinché non ne esca come un folletto per dominare il mondo al loro posto. Heartland era essenzialmente la Russia con la Siberia e l'ossessione di Mackinder era impedire che la Russia si alleasse in qualche modo con la Germania, essendo i due paesi più forti dell'area e per giunta complementari. Così hanno sempre lavorato per insinuare odio tra le due parti, alimentando guerre tra loro, nell'area critica tra Europa e Russia, dove gli anglo hanno mentalmente fissato un muro invalicabile. Questo per evitare la nascita di una potenza euroasiatica che li avrebbe relegati a potenza secondaria.
Anche le guerre mondiali nascono da questo delirio ed anche l'attuale. Mackinder non c'è più, ma se ci fosse avrebbe ragionato come gli attuali anglo, che siano inglesi, americani o ebrei occidentalizzati. L'heartland russo nel frattempo si è dilatato comprendendo anche la Cina, quindi un super-heartland, mentre l'elemento scatenante della crisi è stata la via della seta. Quella che ai nostri occhi era l'inizio di una stagione di benessere e pace, per loro che pensano il mondo come una cosa propria, si è materializzato un mostro russo-cinese-tedesco. Perché loro 'ragionano' così, hanno una visione di potenza e di dominio, mentre la pace e il benessere di un intero continente non gli dicono niente. Il che vuol dire che finita l'attuale crisi, un'altra identica inizierà, anzi è già iniziata. La Cina naturalmente diventerà un polo nella sua area, rispetto ai paesi circostanti, che sempre più graviteranno nella sua area e questo farà scattare di nuovo la nevrosi anglo, che inizieranno una guerra di contenimento della Cina.
Vengo alla previsione. Credo che gli anglo possano accontentarsi di quello che hanno già ottenuto, la divisione tra Europa (Germania) e Russia, avendo scavato un baratro di macerie e odio che richiederanno anni o secoli per essere dimenticati. Quindi hanno già vinto la guerra, spendendo pochi dollari e niente sangue. A questo punto lasceranno che i locali finiscano di scannarsi per vendette reciproche, approfondendo il baratro, e se ne andranno verso la Cina a portare la democrazia. Se però i nazionalismi da loro scatenati dovessero continuare a bruciare portando al crollo russo, tornerebbero ovviamente ad impossessarsi dell'heartland.
Insomma non credo che costringeranno i russi a difendersi con l'atomica, essendo già soddisfatti così, anche per la campagna elettorale del bidet. Strascico di guerra che duri il più a lungo possibile, senza il loro coinvolgimento. Naturalmente non possono stare senza una guerra e ne avvieranno un'altra in Cina, ma non subito, dopo, al nuovo mandato del bidet. Non sopportano l'emergere di popoli che possano fare loro ombra. E' la loro forma mentis e dubito che un altro presidente abbia una visione completamente diversa. Con questi non ci sarà mai pace.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 730 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Vento ha scritto: 24 feb 2023, 19:38 Da quando ho scoperto che quasi tutte le guerre europee sono state pianificate e provocate dagli inglesi per impedire l'emergere di uno stato egemone in Europa, con relative guerre contro Spagna, Francia e Germania e da quando ho letto le relative teorizzazioni geopolitiche di Mackinder e altri, che si basano sulla visione ossessiva del mondo basata su un centro vitale terragno, heartland, che loro guardano dal mare, dove vivono e operano, in una specie di cerchio, rimland, che circonda il centro, che considerano il cuore del mondo che loro vogliono dominare, credo di potere prevedere l'immediato futuro.
Secondo la logica di quel delirio anglo, loro devono controllare quel cuore, tenendolo chiuso in una morsa, affinché non ne esca come un folletto per dominare il mondo al loro posto. Heartland era essenzialmente la Russia con la Siberia e l'ossessione di Mackinder era impedire che la Russia si alleasse in qualche modo con la Germania, essendo i due paesi più forti dell'area e per giunta complementari. Così hanno sempre lavorato per insinuare odio tra le due parti, alimentando guerre tra loro, nell'area critica tra Europa e Russia, dove gli anglo hanno mentalmente fissato un muro invalicabile. Questo per evitare la nascita di una potenza euroasiatica che li avrebbe relegati a potenza secondaria.
Anche le guerre mondiali nascono da questo delirio ed anche l'attuale. Mackinder non c'è più, ma se ci fosse avrebbe ragionato come gli attuali anglo, che siano inglesi, americani o ebrei occidentalizzati. L'heartland russo nel frattempo si è dilatato comprendendo anche la Cina, quindi un super-heartland, mentre l'elemento scatenante della crisi è stata la via della seta. Quella che ai nostri occhi era l'inizio di una stagione di benessere e pace, per loro che pensano il mondo come una cosa propria, si è materializzato un mostro russo-cinese-tedesco. Perché loro 'ragionano' così, hanno una visione di potenza e di dominio, mentre la pace e il benessere di un intero continente non gli dicono niente. Il che vuol dire che finita l'attuale crisi, un'altra identica inizierà, anzi è già iniziata. La Cina naturalmente diventerà un polo nella sua area, rispetto ai paesi circostanti, che sempre più graviteranno nella sua area e questo farà scattare di nuovo la nevrosi anglo, che inizieranno una guerra di contenimento della Cina.
Vengo alla previsione. Credo che gli anglo possano accontentarsi di quello che hanno già ottenuto, la divisione tra Europa (Germania) e Russia, avendo scavato un baratro di macerie e odio che richiederanno anni o secoli per essere dimenticati. Quindi hanno già vinto la guerra, spendendo pochi dollari e niente sangue. A questo punto lasceranno che i locali finiscano di scannarsi per vendette reciproche, approfondendo il baratro, e se ne andranno verso la Cina a portare la democrazia. Se però i nazionalismi da loro scatenati dovessero continuare a bruciare portando al crollo russo, tornerebbero ovviamente ad impossessarsi dell'heartland.
Insomma non credo che costringeranno i russi a difendersi con l'atomica, essendo già soddisfatti così, anche per la campagna elettorale del bidet. Strascico di guerra che duri il più a lungo possibile, senza il loro coinvolgimento. Naturalmente non possono stare senza una guerra e ne avvieranno un'altra in Cina, ma non subito, dopo, al nuovo mandato del bidet. Non sopportano l'emergere di popoli che possano fare loro ombra. E' la loro forma mentis e dubito che un altro presidente abbia una visione completamente diversa. Con questi non ci sarà mai pace.
Bravo Vento il tutto e' molto chiaro, meno che una cosa: perche gli Europei , e soprattutto gli Italiani, continuano a cadere nelle trappole Anglo? Come puo' spiegarsi questa ammirazione per popoli guerreschi che di"grande" in realta' hanno solo il grande dominio della informazione, facendo credere a tutti che loro siano gli alfieri della pace e del progresso civile, e che l' unico sistema per affermare questi ideali sia grosssi budget militari. Sinceramente non riesco a capire nemmeno come abbiani fatto a vedere come AMICO a un popolo che li ha trattati come 100% nemici alla fine della WW2 (e allora i partigiani? la caduta di Mussolini? la lotta contro i tedeschi in Italia?) e che ha ripeso indietro ogni centesimo dei soldi presatici con il Piano Marshall. Cois' riconoscenti da essere divenuti una colonia militare USA con piu di 149 bsi miitaei alle quali e' perfino vietatol' accesso e l' usodelle armi cucleari. Un caso di sadomasochismo unico al mondo.
Rispondi