Leno Lazzari ha scritto: 5 feb 2023, 14:00
a parte gli anglo, in Africa, a dissanguarne le risorse da molti anni c'é la maledetta Francia col suo signoraggio bancario in almeno quattordici paesi diversi ma c'é oggi un'ormai forte presenza neo colonialista della Cina e più recentemente della Russia ...[...]
[...]
…A parte che il nostro parlarne non serve a un cavolo se poi la politica non riesce a pensare oltre le prossime elezioni.. [...]
E' vero, il depredare perpetuo in Africa ad opera della Francia ( argomento che Koanarè ha affrontato e denunciato molte volte ) e successivamente della Cina, è un grave problema, ma è sempre
figlio del dominio planetario USA, che impedisce - a monte - alle altre nazioni di vivere in modo autonomo e indipendente. Questo è ciò che ribadisce in più occasioni Konaré. Agli " ANGLO" interessa destabilizzare e indebolire tutte le nazioni potenzialmente forti. Nel caso specifico, il lavoro sporco in Africa viene lasciato fare( da un eternità ) alla
alleata Francia ; ma "La Mente" è sempre
a stelle e strisce. E quindi, l'importante per costoro è raggiungere lo scopo prefissato: fare collassare la nazione che gli USA-UK hanno preso di mira. Che sia la Francia a farlo o la Cina, poco importa. Loro - i Padroni del Mondo - poi ne raccolgono i frutti.
Parere sulla questione politica: Il dibattito sul forum penso che serva principalmente per acquistare consapevolezza tra di noi, cittadini.
I politici, a mio avviso, sanno bene ( senza necessità che lo apprendano da noi ) cosa dovrebbero fare, ma sanno altrettanto bene che non possono muovere uno spillo, se questo non piace ai nostri padroni/vessatori stranieri. Quindi, è un gatto che si morde la coda. Ritengo che non possiamo aspettarci dei cambiamenti, se abbiamo scommesso sulla tipologia di "giocatore" sbagliato. Sono SOLO politici! A mio avviso non rientrano neanche nella categoria "Uomini", ma credo sia più appropriato definirli "burattini". Quelli BUONI li hanno tutti eliminati fisicamente da un bel pezzo. E queste "eliminazioni", hanno funzionato come deterrente per quelli che sono arrivati dopo. Cosa pretendiamo e ci aspettiamo che facciano?! ( oltre a spartirsi la torta che la politica gli offre...).
Condivido l'aforisma di Lincoln

(
SE a creare questo futuro, a misura nostra, siamo NOI cittadini ).
"Il miglior modo per predire il futuro è crearlo".
Completerei la frase con questa aggiunta:
Se aspettiamo che questo futuro lo costruiscano i nostri politici italiani, campa cavallo che l'erba cresce! Non hanno nessun potere.
Sayon ha scritto: 5 feb 2023, 14:29
Ha ragione Konare', ma non e' che noi in Italia non capiamo niente. Basterebbe leggere i NOSTRI commenti sul Forum. Il problema dell' Italia e' soprattutto la mancanza di auto-stima. Non siamo capaci distare uniti e "in piedi" (come dice Konare' dei Francesi). Accettiamo TUTTO (come ad esempio l' aumento delle basi militari a un livello reale d'occupazione militare) ma sia al Nord che al Sudnon siamo stati capaci di protestare. Napoli si e' venduta per i 30 denari delle spese che i ,ilitari USA fanno in citta', ma non e' che Aviano o in Sardegna che si sia fatta anche una flebile protesta. Al Nord non interessa la schiavitu' di Napoli con la flotta american, al Sud non interessa della presenza di aerei militari in Venero e sommergibili atomici in Sardegna. Il problema in realta e' MOLTO PIU FORTE adesso che begli anni 50-60. Allora gli USA (ancghe se ci considerarno e trattarono come nemici)erano ancora visti come "salvatori"/ Adesso non avremmo alcun motivo per applaufirli. In realta' eravamo moltopiu sicuri prima che adesso. L' Italia al momento rappresenta gli USA in Europa. I primi missili di una eventuale guerra mondiale cadranno esattamente sulle basi militari USA/NATO. Ma noi, la nostra Meloni ad esempmpio, non riesce a far capire agli USA che c'e un LIMITE. E quel limite e' la nostra Costituzione.
Se la Meloni vuole diventare "grande" deve essere almeno come Craxi/ Anzi miglire. Saper mettere dei paletti, pur restando amica. Altrimenti non sara'' altro che una Piddina in disguisa.
Concordo, ad eccezione dell'ultimo passaggio: I nostri attuali politici a mio avviso non possono permettersi di prendere iniziative diverse da quelle imposte da nostri padroni( sono sotto ostaggio degli USA, come del resto è sempre stato ) e non credo che ci potremo aspettare azioni coraggiose come è avvenuto in passato; peraltro finite tutte in modo drammatico. L'importante, per i politici italiani, è quello di tenere buoni a calmi i cittadini e fargli credere che in Italia ci sia una democrazia. Credo che sia l'unica facoltà che gli viene concessa.
Questo è quello di cui non si parla nel forum o si parla poco ( si riferisce a questo Konarè ): cioè l'esistenza di una dittatura in Italia ( dittatura ammerikana), che noi crediamo sia una democrazia e dunque pensiamo che tutto possa essere cambiato, semplicemente con gli uomini giusti in politica.