Amico caro,gradirei una tua opinione su quanto esposto puù sopra dall'amico VinoRosso.Shamash ha scritto: 1 feb 2023, 14:37Non vi sono state manipolazioni antirusse, come documentato dalla storia, né alcun golpe. Che sul territorio vi sia la presenza di gruppi neonazisti non giustifica comunque un attacco militare ai danni di uno Stato sovrano. Parliamo di un governo regolarmente eletto e voluto dal popolo.RedWine ha scritto: 1 feb 2023, 14:28 essersi fatti manipolare dagli stati uniti in funzione anti russa.
aver accettato il golpe neonazista euromaidan
aver emesso leggi razziste nei confronti dei russofoni (20% popolazione)
aver tentato non con la diplomazia (accordi di minsk) ma con la forza (16 mila morti) la sottomissione delle regioni secessioniste del dombas e causando circa un milione e mezzo di profughi ucraini verso la russia prima della data che ufficialmente in occidente viene presentata come l'inizio della guerra.
che Putin non sia un esempio di democrazia e pacifismo posso anche concordare, (ma dimmi tra le grandi potenze chi è migliore) ma che tutto quello che sta succedendo sia per difendere un regime corrotto antidemocratico razzista e fascista come quello di Zelesky lo trovo assurdo
Le ragioni di difesa dell'Ucraina sono basate sul rispetto del diritto internazionale e l'integrità territoriale, così come ovviamente la sovranità.
Ciao
