Se questo puo'dare qualche consolazione, gli USA sono entrati nella fase di "decadimento" tipico delle grandi potenze ed imperi. Questa fase ricorda in ogni dettaglio ad esempio quello dell' impero romano gradualmente distrutto dai suoi stessi vizi ed eccessi, mancanza di virtu' morali, forte immigrazione, ricchezza eccessiva da paredi pochi, guerre che la lacerarono ai fianchi. l' importante per noi sarebbe non farne parte, o almeno stare sufficientementelontani. Ma non lo stiamo facendo. Anche quando loro non "spingono", mou seguiamo le loro iniziative. In poche parole gli USA si stanno sfasciando. Se fossimo saggi ci converrebbe aganciarsi ai popoli piu' freschi e giovani che stanno venendo alla ribalta.paysan ha scritto: 30 gen 2023, 19:26 Opporsi a questo destino sarà un'impresa al di sopra delle nostre possibilità. Le giovani generazioni sono ormai completamente soggiogate dal globalismo.
Tu parli di giovani generazioni ma guarda che anche tra noi diversamente giovani di emeriti imbecilli ce ne sono a bizzeffe .paysan ha scritto: 30 gen 2023, 19:26 Opporsi a questo destino sarà un'impresa al di sopra delle nostre possibilità. Le giovani generazioni sono ormai completamente soggiogate dal globalismo.
Allora chi ha la facoltà di ragionare abbia anche il coraggio di esprimere le proprie opinioni. Quello che maggiormente soggioga la gente non è la forza di un credo o di una moda che tentano di imporci ma il conformismo ed una serie di complessi di inferiorità sociale e culturale che impedisce di esprimere dissensi e distinguo. La paura di parlare, insomma, che certo non è prerogativa delle sole generazioni giovanili.paysan ha scritto: 30 gen 2023, 19:26 Opporsi a questo destino sarà un'impresa al di sopra delle nostre possibilità. Le giovani generazioni sono ormai completamente soggiogate dal globalismo.
Se cadono gli USA saranno sostituiti dalla Cina e dalla Russia, l'UE sarebbe solo inglobata da queste potenze: ma purtroppo non vedo forze di contrastare questa tendenza.Sayon ha scritto: 30 gen 2023, 19:41Se questo puo'dare qualche consolazione, gli USA sono entrati nella fase di "decadimento" tipico delle grandi potenze ed imperi. Questa fase ricorda in ogni dettaglio ad esempio quello dell' impero romano gradualmente distrutto dai suoi stessi vizi ed eccessi, mancanza di virtu' morali, forte immigrazione, ricchezza eccessiva da paredi pochi, guerre che la lacerarono ai fianchi. l' importante per noi sarebbe non farne parte, o almeno stare sufficientementelontani. Ma non lo stiamo facendo. Anche quando loro non "spingono", mou seguiamo le loro iniziative. In poche parole gli USA si stanno sfasciando. Se fossimo saggi ci converrebbe aganciarsi ai popoli piu' freschi e giovani che stanno venendo alla ribalta.paysan ha scritto: 30 gen 2023, 19:26 Opporsi a questo destino sarà un'impresa al di sopra delle nostre possibilità. Le giovani generazioni sono ormai completamente soggiogate dal globalismo.
Se cadessero gli USA sarebbe possibile una totale UE da Cadice a Vladivistok senza bisogno di cinesi o altrivatel ha scritto: 31 gen 2023, 10:08Se cadono gli USA saranno sostituiti dalla Cina e dalla Russia, l'UE sarebbe solo inglobata da queste potenze: ma purtroppo non vedo forze di contrastare questa tendenza.Sayon ha scritto: 30 gen 2023, 19:41
Se questo puo'dare qualche consolazione, gli USA sono entrati nella fase di "decadimento" tipico delle grandi potenze ed imperi. Questa fase ricorda in ogni dettaglio ad esempio quello dell' impero romano gradualmente distrutto dai suoi stessi vizi ed eccessi, mancanza di virtu' morali, forte immigrazione, ricchezza eccessiva da paredi pochi, guerre che la lacerarono ai fianchi. l' importante per noi sarebbe non farne parte, o almeno stare sufficientementelontani. Ma non lo stiamo facendo. Anche quando loro non "spingono", mou seguiamo le loro iniziative. In poche parole gli USA si stanno sfasciando. Se fossimo saggi ci converrebbe aganciarsi ai popoli piu' freschi e giovani che stanno venendo alla ribalta.
Con popoli più freschi e giovani cosa intendi?
Molto più facile che i nostri politici si venderanno al migliore offerente, magari agli arabi: Qatar gate docetporterrockwell ha scritto: 31 gen 2023, 10:18Se cadessero gli USA sarebbe possibile una totale UE da Cadice a Vladivistok senza bisogno di cinesi o altrivatel ha scritto: 31 gen 2023, 10:08
Se cadono gli USA saranno sostituiti dalla Cina e dalla Russia, l'UE sarebbe solo inglobata da queste potenze: ma purtroppo non vedo forze di contrastare questa tendenza.
Con popoli più freschi e giovani cosa intendi?
Sarebbe possibile, ma non facile anche perche USA e UK farebbero di tutto (propaganda et all) per evitarlo. Ma questo dovrebbe essere il nostro proposito. Una cosa che ci unisce? La religione che e' tornata in Russia e ci rende fratelli, o perlomeno cugini. Il mondo ha sole DUE strade da seguire: l' attuale, in maggioranza Anglo, basata sulle guerre che ci dividono;porterrockwell ha scritto: 31 gen 2023, 10:18Se cadessero gli USA sarebbe possibile una totale UE da Cadice a Vladivistok senza bisogno di cinesi o altrivatel ha scritto: 31 gen 2023, 10:08
Se cadono gli USA saranno sostituiti dalla Cina e dalla Russia, l'UE sarebbe solo inglobata da queste potenze: ma purtroppo non vedo forze di contrastare questa tendenza.
Con popoli più freschi e giovani cosa intendi?