Giorgia, stai attenta! Ti stai avvicinando a un baratro

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 619 volte
Mi Piace Ricevuti: 733 volte

Giorgia, stai attenta! Ti stai avvicinando a un baratro

Messaggio da leggere da Sayon »

Non essere stupida, non farti trascinare nel baratro UN-EU-NATO perche finiresti male tu e NOI, il popolo italiano. Mostra che sei una dona indipendente e che la tua amicizia Atlantica non significa seguire come un cagnolino ttte le pazzoide idde di dminanza modiale degli USA. Soprattutto la NATO ha bisogno di un leader diverso dal Stoltemberg e la EU una leader diversa dalla Von Lyden perche questi due hano dimostrato di essere dei vuoti di testa e semplici vassalli Usa. L' Ucraina non c'entra nulla. Questi non si fermeranno piu'.
Ricorda se lo hai dimenticato il mortale "patto di ferro" con a Germania , che allora era la nazione piu forte in Europa.Non ripetiamo gli stessi errori! Sono passati 83 anni dalla nostra dichiarazione di guerra nella WW2 e ancora ne paghiamo le conseguenze. Usa il cervello, Georgi' o finirai in brache di tela prima del tempo.
nerorosso
Mi Piace Inviati: 346 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Re: Giorgia, stai attenta! Ti stai avvicinando a un baratro

Messaggio da leggere da nerorosso »

Sayon ha scritto: 12 gen 2023, 22:33 Non essere stupida, non farti trascinare nel baratro UN-EU-NATO perche finiresti male tu e NOI, il popolo italiano. Mostra che sei una dona indipendente e che la tua amicizia Atlantica non significa seguire come un cagnolino ttte le pazzoide idde di dminanza modiale degli USA. Soprattutto la NATO ha bisogno di un leader diverso dal Stoltemberg e la EU una leader diversa dalla Von Lyden perche questi due hano dimostrato di essere dei vuoti di testa e semplici vassalli Usa. L' Ucraina non c'entra nulla. Questi non si fermeranno piu'.
Ricorda se lo hai dimenticato il mortale "patto di ferro" con a Germania , che allora era la nazione piu forte in Europa.Non ripetiamo gli stessi errori! Sono passati 83 anni dalla nostra dichiarazione di guerra nella WW2 e ancora ne paghiamo le conseguenze. Usa il cervello, Georgi' o finirai in brache di tela prima del tempo.
Non farti illusioni Sayon, io non ne ho.

La Meloncina non farà altro che trascinarci nel baratro dell'atlantismo più becero.

Siamo (i nostri governi) come l'orchestra del Titanic, con la differenza che quelli, musicisti, facevano in vista della morte ciò che amavano maggiormente, suonare…

Questi, compresa la Meloncina, fanno tutto questo per le loro laute prebende, e (forse) con la relativa sicurezza di un posto assicurato oltre-atlantico…

Qui a morire saremo noi…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Sayon

nerorosso ha scritto: 12 gen 2023, 23:29
Sayon ha scritto: 12 gen 2023, 22:33 Non essere stupida, non farti trascinare nel baratro UN-EU-NATO perche finiresti male tu e NOI, il popolo italiano. Mostra che sei una dona indipendente e che la tua amicizia Atlantica non significa seguire come un cagnolino ttte le pazzoide idde di dminanza modiale degli USA. Soprattutto la NATO ha bisogno di un leader diverso dal Stoltemberg e la EU una leader diversa dalla Von Lyden perche questi due hano dimostrato di essere dei vuoti di testa e semplici vassalli Usa. L' Ucraina non c'entra nulla. Questi non si fermeranno piu'.

La Meloncina non farà altro che trascinarci nel baratro dell'atlantismo più becero.

Siamo (i nostri governi) come l'orchestra del Titanic, con la differenza che quelli, musicisti, facevano in vista della morte ciò che amavano maggiormente, suonare…

Questi, compresa la Meloncina, fanno tutto questo per le loro laute prebende, e (forse) con la relativa sicurezza di un posto assicurato oltre-atlantico…

Qui a morire saremo noi…
Giusto il paragone con il Titanic. Tutti si sentivano al sicuro sopra quella nave "inaffondabile"e tutti o quasi fecero una brutta fine.Anche qui c'e una potenza "invincibile' come gli USA alla quale ci siamo legati mani e piedi. Abbiamo dimenicato che gli USA hanno PERSO le ultime guerre e addirittura fuggiti a gambe levate da Saigon, Kabul e Bagdad e che la loro politica consiste nel FAR FARE le guerre agli altri, perche loro non vogliono morti americani da portare a casa. Se ci sara' una guerra, le prime bombe arriveranno alle basi militari di Aviano, Sigonella, Napoli e Darby. Ci sono 140 basi militari USA in Italia di cui 20 segrete e con bombe atomiche, non nostre pero'. Noi Italiani dobbiamo chiedere il permesso per entrarci, e questo al 90% ci viene negato. Eravamo piu liberi nel 1945 che non nel 2022.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 603 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Vuoi vedere, Sayon che anche la Meloni dovrà arrendersi e dichiarare anche lei ufficialmente:
GOVERNARE GLI ITALIANI NON È IMPOSSIBILE
MA INUTILE. ????
E allora dopo l' ennesimo tentativo da Cavour, a Giolitti, a Mussolini, a De Gasperi, a Moro, ad Andreotti, a Craxi, a Berlusconi, a D Alema, a Prodi, a Renzi, a Draghi, anche alla Meloni sarà chiaro che la teoria di Bossi forse è l' unica che può andare bene per i popoli italici.
Stammi in campana....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon

heyoka ha scritto: 13 gen 2023, 14:40
Vuoi vedere, Sayon che anche la Meloni dovrà arrendersi e dichiarare anche lei ufficialmente:
MA INUTILE. ????
E allora dopo l' ennesimo tentativo da Cavour, a Giolitti, a Mussolini, a De Gasperi, a Moro, ad Andreotti, a Craxi, a Berlusconi, a D Alema, a Prodi, a Renzi, a Draghi, anche alla Meloni sarà chiaro che la teoria di Bossi forse è l' unica che può andare bene per i popoli italici.
Stammi in campana....
Idiotica teoria! Sono i capi che non sanno governare, non la gente che non sa "farsi governare". Se la Meloni, che quasi tutti amiamo e la vogliamo durare 5 o piu anni al governo, fallira' non sara' perche gli Italiani sono ingovernabili, ma perche lei non ha saputo governare. Basterebbe ad esempio che guardasse al risultato del nostro referendino per darsi la famosa"regolata".
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 13 gen 2023, 14:32
nerorosso ha scritto: 12 gen 2023, 23:29

Qui a morire saremo noi…
Giusto il paragone con il Titanic. Tutti si sentivano al sicuro sopra quella nave "inaffondabile"e tutti o quasi fecero una brutta fine.Anche qui c'e una potenza "invincibile' come gli USA alla quale ci siamo legati mani e piedi. Abbiamo dimenicato che gli USA hanno PERSO le ultime guerre e addirittura fuggiti a gambe levate da Saigon, Kabul e Bagdad e che la loro politica consiste nel FAR FARE le guerre agli altri, perche loro non vogliono morti americani da portare a casa. Se ci sara' una guerra, le prime bombe arriveranno alle basi militari di Aviano, Sigonella, Napoli e Darby. Ci sono 140 basi militari USA in Italia di cui 20 segrete e con bombe atomiche, non nostre pero'. Noi Italiani dobbiamo chiedere il permesso per entrarci, e questo al 90% ci viene negato. Eravamo piu liberi nel 1945 che non nel 2022.
Se non ricordo male,nel 1945 avevamo il Governo Parri,di cui facevano parte anche i comunisti..........
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Sayon ha scritto: 13 gen 2023, 15:01
heyoka ha scritto: 13 gen 2023, 14:40
MA INUTILE. ????
Stammi in campana....
Idiotica teoria! Sono i capi che non sanno governare, non la gente che non sa "farsi governare". Se la Meloni, che quasi tutti amiamo e la vogliamo durare 5 o piu anni al governo, fallira' non sara' perche gli Italiani sono ingovernabili, ma perche lei non ha saputo governare. Basterebbe ad esempio che guardasse al risultato del nostro referendino per darsi la famosa"regolata".
Pensavo fosse in buoni rapporti con l'ungherese,
che ho letto stia per iniziare l'uscita dalla EU.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Sayon

Vento ha scritto: 13 gen 2023, 19:38
Sayon ha scritto: 13 gen 2023, 15:01

A me da l' idea che si e' gia RINCOGLIONITA. Senti questo " . E dopo le indiscrezioni di Rivista Difesa secondo cui l'Italia avrebbe dato l'ok alla fornitura dei sistemi antiaerei Samp/T all'Ucraina, a Kiev c'è attesa per la visita della premier Giorgia Meloni. "Abbiamo ascoltato molte dichiarazioni a favore dell'Ucraina da parte sua", ha affermato a Sky TG24 Andriy Yermak, capo dell'ufficio del presidente ucraino. "Penso che l'Italia potrebbe essere uno dei Paesi che porterà l'Ucraina alla vittoria". Sul fronte diplomatico, la Turchia intanto torna a premere per una soluzione negoziata. ]
Non solo non cerca di uscirne fuori, ma vuole fare l' eroina pro-Ucraina? Attent.a a quell he fai, Georgina, perce se ci metti nei guai, la pagherai molto molto cara. Devi cercare la pace , come la Turchia, non impelagarti sempre di piu' . Ma chi caz... ti sta consigliando? Avrai contro, fra poco, il 75% degli italiani. Dai una occhiata al nostro referendino e segui il giudizio degli italiani, non il desiderato di Biden. E, a proposito, perche andare nella tana del lupo. a Kiev, da quel nazinarco di Kalenskyy? Spero che tu vada a dissaderlo e fermarlo. In caso contraio, sarai condannata da tuti noi. Da me senz'altro./
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 14 gen 2023, 23:38
Vento ha scritto: 13 gen 2023, 19:38

A me da l' idea che si e' gia RINCOGLIONITA. Senti questo " . E dopo le indiscrezioni di Rivista Difesa secondo cui l'Italia avrebbe dato l'ok alla fornitura dei sistemi antiaerei Samp/T all'Ucraina, a Kiev c'è attesa per la visita della premier Giorgia Meloni. "Abbiamo ascoltato molte dichiarazioni a favore dell'Ucraina da parte sua", ha affermato a Sky TG24 Andriy Yermak, capo dell'ufficio del presidente ucraino. "Penso che l'Italia potrebbe essere uno dei Paesi che porterà l'Ucraina alla vittoria". Sul fronte diplomatico, la Turchia intanto torna a premere per una soluzione negoziata. ]
Non solo non cerca di uscirne fuori, ma vuole fare l' eroina pro-Ucraina? Attent.a a quell he fai, Georgina, perce se ci metti nei guai, la pagherai molto molto cara. Devi cercare la pace , come la Turchia, non impelagarti sempre di piu' . Ma chi caz... ti sta consigliando? Avrai contro, fra poco, il 75% degli italiani. Dai una occhiata al nostro referendino e segui il giudizio degli italiani, non il desiderato di Biden. E, a proposito, perche andare nella tana del lupo. a Kiev, da quel nazinarco di Kalenskyy? Spero che tu vada a dissaderlo e fermarlo. In caso contraio, sarai condannata da tuti noi. Da me senz'altro./
:applausi:
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 603 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 15 gen 2023, 9:38
Sayon ha scritto: 14 gen 2023, 23:38

A me pare strano, che ogni politico eletto dagli italiani, debba rincoglionirsi e rimangiarsi quello che aveva promesso di fare.
A me pare che non succeda la stessa cosa quando arriva qualche esperto, esterno.
Io continuo ad insistere sulla mia paturnia.
Prima riusciamo a spezzettare questo aborto di stato, in tanti piccoli stati ( come Slovenia, Croazia e MACEDONIA DEL NORD)e prima torniamo ad essere quegli italiani che hanno fatto capolavori come Venezia, Firenze, Pisa, Roma che hanno fatto in modo, che nella penisola italica, si trovi il 70% di tutto il patrimonio artistico del mondo.
Che ci frega, a NOI ITALIANI, è stata l' Unità politica degli italiani.
Un MASSACRO economico, sociale e culturale.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1367 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 16 gen 2023, 7:00
serge ha scritto: 15 gen 2023, 9:38

A me pare strano, che ogni politico eletto dagli italiani, debba rincoglionirsi e rimangiarsi quello che aveva promesso di fare.
A me pare che non succeda la stessa cosa quando arriva qualche esperto, esterno.
Prima riusciamo a spezzettare questo aborto di stato, in tanti piccoli stati ( come Slovenia, Croazia e MACEDONIA DEL NORD)e prima torniamo ad essere quegli italiani che hanno fatto capolavori come Venezia, Firenze, Pisa, Roma che hanno fatto in modo, che nella penisola italica, si trovi il 70% di tutto il patrimonio artistico del mondo.
Mi permetti, Heyoka, di fare un ragionamento terra terra dei miei ?

A mo' di premessa, sarei favorevolissimo al progetto originario della Lega perché ad esempio, nella Sanità, é un'assurdità che lo stato pompi miliardi nelle regioni senza che abbia a esercitare il benché minimo controllo su dove e come vengono investiti . L'Europa al contrario, se i fondi per (es) per i miglioramenti urbanistici vengono investiti male o non utilizzati se li riprende punto .

Insomma, per colpa della politica le regioni sono per lo più delle associazioni a delinquere .

Ora, tu sai meglio di me che noi viviamo anche grazie alle nostre esportazioni, e molto di quelle dell'alimentare . Allo stato attuale e alla luce dell'ultima diatriba sull'italian sounding (l'aceto balsamico sloveno che imita il nostro) l'Italia strepita e denuncia e in alcuni casi un risultato lo trova .

Ma se oggi le regioni marciassero ognuna per conto proprio (alcune sicuramente all'indietro) quale forza avrebbe internazionalmente la voce di una Regioncina Emilia per difendere certe sue grandi eccellenze ?

La mia convinzione é che se allo stato attuale siamo deboli nella difesa del balsamico la protesta della piccola Emilia non se la caga nessuno .

P.S. Sono certo che non debba essere io a ricordarti
l'importanza del nostro export in tutti i campi Smiling
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Sayon

Leno Lazzari ha scritto: 16 gen 2023, 7:48
heyoka ha scritto: 16 gen 2023, 7:00
Mi permetti, Heyoka, di fare un ragionamento terra terra dei miei ?

A mo' di premessa, sarei favorevolissimo al progetto originario della Lega perché ad esempio, nella Sanità, é un'assurdità che lo stato pompi miliardi nelle regioni senza che abbia a esercitare il benché minimo controllo su dove e come vengono investiti . L'Europa al contrario, se i fondi per (es) per i miglioramenti urbanistici vengono investiti male o non utilizzati se li riprende punto .

Insomma, per colpa della politica le regioni sono per lo più delle associazioni a delinquere .

Ora, tu sai meglio di me che noi viviamo anche grazie alle nostre esportazioni, e molto di quelle dell'alimentare . Allo stato attuale e alla luce dell'ultima diatriba sull'italian sounding (l'aceto balsamico sloveno che imita il nostro) l'Italia strepita e denuncia e in alcuni casi un risultato lo trova .

Ma se oggi le regioni marciassero ognuna per conto proprio (alcune sicuramente all'indietro) quale forza avrebbe internazionalmente la voce di una Regioncina Emilia per difendere certe sue grandi eccellenze ?

La mia convinzione é che se allo stato attuale siamo deboli nella difesa del balsamico la protesta della piccola Emilia non se la caga nessuno .

P.S. Sono certo che non debba essere io a ricordarti
l'importanza del nostro export in tutti i campi Smiling
Il problema,antico, dell' Italia non e' quello di essere unito, ma quello di essere disunito. L' Italia e; uno dei Paesi al mondo meglio definito geograficamente, con la barriera delle Alpi al Nord e il mediterraneo ed isolae al Sud, ma anche ereditiero di una civilta' dominante che e' durata per secoli (l' impero Romano). La sua debolezza, lamentata da ogni leadr intellettuale italiano ma anche straniero nei secoli, e' quello di NON ESSERE UNITO, e terminato VERGOGNOSAMENTE nelle grinfie di Napoleone e Borboni, Austriaci, Francesi e Barbari mercenari. Sarebbe bastato che la Repubblica di Venezia si fosse alleata con le altre Regioni d' Italia per impedire al Ladrone Napoleone di creare tanti piccoli regni con a capo i suoi fratelli e sorelle. Ma no abbiamo ancora chi rimpiange il dominio austriaco o Borbone, o i granducati incapaci di difendersi persino ai loro stessi soldati mercenari! Il passato dell' Italia NON e' glorioso, ma vergognoso. Abbiamo dimostrato per secoli di saper lottare solo contro noi stessi, non solo all' epoca dei guelfi e ghibellini, ma recentemente fra fascisti e comunisti, accettando invece con giubilo che gli sloven, croati & CO, si prendessero parte dell' Italia del NE(ex Repubblica diVenezia) e gli americani, fregandosene dei partigiani, ci abbiano trattato e tuttora ci trattino come una loro colonia con 140 basi militari. E' ora di farla finita con il provincialismo, suddito degli stranieri. Senza un grande etichetta Italia i prodotti veneti , ad esempio, non sarebbero neppure conosciuti all' estero. Si vuole diventare dei San Marino o un cantone svizzero per tornare ad essere sudditi degli stranieri, forse per nostalgia del vecchio e umiliante detto "Francia o Spagna purche' se magna". Quello che ci manca e' solo DIGNITA' nazionale. Ci piace servire ed essere trattati come dei simpatici cagnolini, invece che cercare di creare una nazione forte ed unita' e guadagnarsi il rispetto degli altri, come hanno fatto, pur nella loro diversita' Spagna, Francia, Germania e Gran Bretagna.
Rispondi