Ucraina

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Ucraina

Messaggio da leggere da serge »

Le agenzie di stampa ci informano che un missile di fabbricazione americana ha colpito una base militare russa,causando una moltitudine di vittime tra i militari di Mosca.L'attacco sarebbe avvenuto con il sostegno tecnologico e satellitare di americani e inglesi. A mio modesto parere questi, a dir poco irresponsabili,stanno giocando col fuoco: per quanto tempo lo zar russo riuscirà a tenere a bada i suoi “collaboratori”(!) più oltranzisti che da tempo lo invitano all'usa dell'arma “tattica”(sic) nucleare? Recentemente Ucraina ha colpito obiettivi in territorio russo,trasformando la propria strategia da difensiva in offensiva; se non ricordo male,l'uso dell'arma nucleare è prevista dai russi per difendere il proprio territori da attacchi esterni.
A buon intenditore,poche parole........
Angry1
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
CaneSciolto

Re: Ucraina

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

serge ha scritto: 3 gen 2023, 11:49 Le agenzie di stampa ci informano che un missile di fabbricazione americana ha colpito una base militare russa,causando una moltitudine di vittime tra i militari di Mosca.L'attacco sarebbe avvenuto con il sostegno tecnologico e satellitare di americani e inglesi. A mio modesto parere questi, a dir poco irresponsabili,stanno giocando col fuoco: per quanto tempo lo zar russo riuscirà a tenere a bada i suoi “collaboratori”(!) più oltranzisti che da tempo lo invitano all'usa dell'arma “tattica”(sic) nucleare? Recentemente Ucraina ha colpito obiettivi in territorio russo,trasformando la propria strategia da difensiva in offensiva; se non ricordo male,l'uso dell'arma nucleare è prevista dai russi per difendere il proprio territori da attacchi esterni.
A buon intenditore,poche parole........
Angry1
...esatto! presto o tardi Putin si romperà i coglioni e a pagare saremo tutti noi poveri imbecilli(io no!) che abbiamo sostenuto i nostri Governanti a mandare le armi, la UE , gli Usa e quei bastardi di Inglesi!! Peccato che non potrò mai vedere le facce di codeste teste di gran cazzo, in quanto saremo stati tutti bruciati da qualche bombone atomico!! FuckYou
Shamash
Mi Piace Inviati: 450 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

A parte che si tratta di una base militare russa in Donbass, quindi di fatto sempre in Ucraina, si configura come un'azione difensiva contro gli invasori.
Putin si attacca a tutti i cavilli pur di giustificare le sue sconsiderate azioni. Sarebbe ora che finisca questa follia, ritiri le truppe, si scusi per l'accaduto rispondendo in un tribunale internazionale delle sue azioni e ripaghi, ovviamente, tutti i danni causati. Se dovesse, invece, usare questi beceri pretesti per sganciare un'eventuale atomica, condannerebbe l'intera Russia all'estinzione. Perché, a quel punto, l'Occidente agirebbe unito.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Sayon
Mi Piace Inviati: 619 volte
Mi Piace Ricevuti: 734 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Ed adesso arrivera' la RISPOSTA di Putin, e sara' feroce. E la stampa ancora una volta gli andra' contro.Gli Anglo giocano il gioco di sempre: ipocrisia, l' so della mass media, manipolazione della verita'.Ma anche noi Italiani non siamo da meno. Stiamo verifcando che la guerra consiste nel gioco bestiale e primitivo di ammazzare persone e distruggere, ma NON FACCIAMO NULLA.
Sappiamo che la UN e'divenuta una prostituta degli USA, sappiamo che la EU e' dominata da Nordici di scarsa intelligenza, sappiamo che la NATO di difensivo non ha piu nulla, ma siamo incapaci di DIRE UNA PAROLA. Lo ripeto: si puo' restare Atlantici ma dire la verita'. Le guerre devono essere fermate SEMPRE, non importa se si perde qualcosa nel processo. La soluzione e' solo una: l' Ucraina ha perso le sue regioni SE, il fiume Dnpro puo' essere un confine naurale, l' ITALIA, DA OGGI, AGIRA" SOLO COME NAZIONE PACIERA.
Perche cara Giorgia, rifletti! Se vuoi diventare GRANDE, devi fare GRANDI COSE e non continuare a seguire gli altri comportandoti non da sincera Atlantica , ma da....squallida Piddina
CaneSciolto

Shamash ha scritto: 3 gen 2023, 12:53 A parte che si tratta di una base militare russa in Donbass, quindi di fatto sempre in Ucraina, si configura come un'azione difensiva contro gli invasori.
Putin si attacca a tutti i cavilli pur di giustificare le sue sconsiderate azioni. Sarebbe ora che finisca questa follia, ritiri le truppe, si scusi per l'accaduto rispondendo in un tribunale internazionale delle sue azioni e ripaghi, ovviamente, tutti i danni causati. Se dovesse, invece, usare questi beceri pretesti per sganciare un'eventuale atomica, condannerebbe l'intera Russia all'estinzione. Perché, a quel punto, l'Occidente agirebbe unito.
...e le...sconsiderate azioni(eufemismo) degli Ucraini verso la Russia che durano dal 2014, non le consideri? FuckYou
Shamash

CaneSciolto ha scritto: 3 gen 2023, 13:03 ...e le...sconsiderate azioni(eufemismo) degli Ucraini verso la Russia che durano dal 2014, non le consideri? FuckYou
Non ne ho notizia. Semmai è il contrario, perché è la Russia che si è presa la Crimea, che invece apparterrebbe all'Ucraina...
Putin vuole ricreare l'URSS, mostrando i muscoli contro i Paesi confinanti e con l'Ucraina ha proprio esagerato. Attendiamo con ansia che si ravveda al più presto.
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
CaneSciolto

Shamash ha scritto: 3 gen 2023, 14:24
CaneSciolto ha scritto: 3 gen 2023, 13:03 ...e le...sconsiderate azioni(eufemismo) degli Ucraini verso la Russia che durano dal 2014, non le consideri? FuckYou
Non ne ho notizia. Semmai è il contrario, perché è la Russia che si è presa la Crimea, che invece apparterrebbe all'Ucraina...
Putin vuole ricreare l'URSS, mostrando i muscoli contro i Paesi confinanti e con l'Ucraina ha proprio esagerato. Attendiamo con ansia che si ravveda al più presto.
...si, come no! continua a leggere le notizie dei pennivendoli di Repubblica, La Stampa o Il Corriere...mi raccomando!!! FuckYou
Shamash

CaneSciolto ha scritto: 3 gen 2023, 14:26 ...si, come no! continua a leggere le notizie dei pennivendoli di Repubblica, La Stampa o Il Corriere...mi raccomando!!! FuckYou
Mai fatto. Prediligo fonti ben più attendibili e, soprattutto, senza un'immotivato tifo di parte.
Come, invece, vedo spesso... :P
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 223 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Shamash ha scritto: 3 gen 2023, 16:11
CaneSciolto ha scritto: 3 gen 2023, 14:26 ...si, come no! continua a leggere le notizie dei pennivendoli di Repubblica, La Stampa o Il Corriere...mi raccomando!!! FuckYou
Mai fatto. Prediligo fonti ben più attendibili e, soprattutto, senza un'immotivato tifo di parte.
Tra le larghissime meglie delle tue reti informative ti è scappata quella del 2015 : un emendamento al congresso USA di un parlamentare.

https://www.congress.gov/congressional- ... le/H4117-2
Tradicendo con Google:
L'emendamento che propongo questa sera limita le armi, l'addestramento e altra assistenza alla milizia neonazista ucraina, il battaglione Azov.
La rivista Foreign Policy ha caratterizzato l'Azov di 1.000 uomini Battaglione come “apertamente neonazista” e “fascista”. Numerose altre notizie organizzazioni, tra cui The New York Times, The Guardian e the L'Associated Press ha confermato il predominio del suprematista bianco e opinioni antisemite all'interno del gruppo; ancora l'interno dell'Ucraina Il ministro ha recentemente annunciato che il battaglione Azov sarà tra le unità ricevere addestramento e armi dagli alleati occidentali, compresi gli Stati Uniti
.
Il fondatore di Azov, Andriy Biletsky, organizzò il gruppo neonazista the Assemblea sociale-nazionale nel 2008. Gli uomini di Azov usano il simbolismo neonazista la loro bandiera.

Questi gruppi sono contrari ai valori americani e una volta combattevano
finisce, rappresentano una minaccia significativa per il governo ucraino e per
il popolo ucraino. Come abbiamo visto molte volte, soprattutto all'interno
i mujaheddin in Afghanistan, questi gruppi non abbandoneranno il loro
armi una volta terminato il conflitto. Volgeranno le loro braccia contro le loro
proprie persone al fine di far rispettare le loro opinioni odiose.
Esorto il sostegno del mio emendamento e di rendere la legge degli Stati Uniti che noi
non equipaggerà questa pericolosa milizia neonazista.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Shamash

porterrockwell ha scritto: 3 gen 2023, 16:18 Tra le larghissime meglie delle tue reti informative ti è scappata quella del 2015 : un emendamento al congresso USA di un parlamentare.
E quindi?
Conferma ciò che affermo da troppo tempo: ciò che avviene in Ucraina è di competenza dell'Ucraina.
Non autorizza un Paese confinante ad invadere e bombardare a suo piacimento.
Qui, inoltre, si parla di un "attacco" ucraino ai danni della Russia, quando invece è semplicemente un atto di difesa contro gli invasori.
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Shamash ha scritto: 3 gen 2023, 12:53 A parte che si tratta di una base militare russa in Donbass, quindi di fatto sempre in Ucraina, si configura come un'azione difensiva contro gli invasori.
si, è la guerra. per questa volta è toccato ai russi rimanere sotto le macerie.
Shamash ha scritto: 3 gen 2023, 12:53 Putin si attacca a tutti i cavilli pur di giustificare le sue sconsiderate azioni. Sarebbe ora che finisca questa follia, ritiri le truppe, si scusi per l'accaduto rispondendo in un tribunale internazionale delle sue azioni e ripaghi, ovviamente, tutti i danni causati. Se dovesse, invece, usare questi beceri pretesti per sganciare un'eventuale atomica, condannerebbe l'intera Russia all'estinzione. Perché, a quel punto, l'Occidente agirebbe unito.
se combattessero con le atomiche non sarebbero solo i russi a morire,
sarebbe meglio chiedersi se qualcuno da qualche parte resterebbe vivo.
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Shamash ha scritto: 3 gen 2023, 14:24
quindi la tua proposta di pace è quella praticata dai titini in istria o dagli israeliani in palestina?
tutti i russi del dombas e di crimea che sono la maggioranza della popolazione dovrebbero far le valigie e andarsene oppure venire massacrati?
nerorosso
Mi Piace Inviati: 347 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Shamash ha scritto: 3 gen 2023, 16:11
Mi pare che le tue fonti abbiano la stessa attendibilità dei "giornaloni" citati da CaneSciolto, visto che dicono le stesse cose…

Le fonti attendibili sono quelle sul campo, e su youtube ma anche su telegram ci sono i video girati dal 2014 da Vittorio Rangeloni e da Giorgio Bianchi, che erano sul campo e hanno documentato i bombardamenti ucraini sui civili del Donbass.

Quanto alla Crimea la Russia si è semplicemente ripresa un territorio abitato da russi, che fino al '54 è stato entro i confini amministrativi russi, e dopo lo sciagurato scioglimento dell'URSS è finito all'Ucraina. Parlo di scioglimento "sciagurato" perchè i confini statali divennero quelli che in uno stato unitario, l'URSS appunto, erano semplici divisioni amministrative .
Qui mi sa che siamo nel campo delle pie illusioni… :mrgreen:

Quanto all'eventuale uso di atomiche, spiegami chi sarebbe così folle, a parte forse un nazista cocainomane, da farsi scoppiare un'atomica a pochi chilometri dal proprio territorio? orrore

Inoltre ti ricordo che la dottrina del "first strike" è stata recentemente rispolverata dagli U$A, non certo dalla Russia, che nella sua dottrina militare non prevede di usare le armi atomiche in maniera offensiva, ma solo difensiva.

PS
Pare che il "campione della demokrazia" stia creando qualche dubbio perfino al NYT…

https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... 289_48315/
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
serge

Ti risulta,caro amico che,oltre a quella in Donbass, di recente gli ucraini si siano spinti anche all'interno del territorio propriamente russo?.Sei proprio convinto che in caso di "sgancio" di una atomica in Ucraina,l'occidente reagirebbe immediatamente??Nutro forti dubbi,sperando che l'intelligenza abbia il sopravvento sulle decisioni....di una massa di pazzoidi. Per intenderci,da ambo le parti in conflitto.Comunque,nel dubbio,preferisco EGOISTICAMENTE che l'Italia ne stia fuori,come suol dirsi. A proposito di tribunali internazionali,forse andrebbero condannati anche gli ucraini che sparavano ale gambe dei prigionieri russi stesi a terra,ammanettati...Vedi caro amico,la guerra,qualsiasi essa sia,è una brutta...rogna. Va impedita con ogni mezzo,anche a costo di (dolorosi) compromessi.Purtroppo,caro amico,chi ragiona come te non ha ben capito la drammaticità degli eventi: non è fornendo armi sempre più devastanti che si raggiunge la pace. Anzi....
Non voglio mettere a rischio la mia sopravvivenza per un Paese che non fa parte della NATO e nemmeno della UE !
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
serge

Sayon ha scritto: 3 gen 2023, 12:56 Ed adesso arrivera' la RISPOSTA di Putin, e sara' feroce. E la stampa ancora una volta gli andra' contro.Gli Anglo giocano il gioco di sempre: ipocrisia, l' so della mass media, manipolazione della verita'.Ma anche noi Italiani non siamo da meno. Stiamo verifcando che la guerra consiste nel gioco bestiale e primitivo di ammazzare persone e distruggere, ma NON FACCIAMO NULLA.
Sappiamo che la UN e'divenuta una prostituta degli USA, sappiamo che la EU e' dominata da Nordici di scarsa intelligenza, sappiamo che la NATO di difensivo non ha piu nulla, ma siamo incapaci di DIRE UNA PAROLA. Lo ripeto: si puo' restare Atlantici ma dire la verita'. Le guerre devono essere fermate SEMPRE, non importa se si perde qualcosa nel processo. La soluzione e' solo una: l' Ucraina ha perso le sue regioni SE, il fiume Dnpro puo' essere un confine naurale, l' ITALIA, DA OGGI, AGIRA" SOLO COME NAZIONE PACIERA.
Perche cara Giorgia, rifletti! Se vuoi diventare GRANDE, devi fare GRANDI COSE e non continuare a seguire gli altri comportandoti non da sincera Atlantica , ma da....squallida Piddina
:applausi:
(Voltaire)
Rispondi