ihealyou ha scritto: 4 dic 2022, 12:25
Ah, e comunque precisazione molto importante da fare: suppongo che se siete contrari alle adozioni da parte di coppie omosessuali perché il bambino "ha bisogno di una madre ed un padre", allora siete contrari anche alle adozioni da parte di single, giusto?
"Fidatevi che un bambino cresce meglio con due papà o con due mamme anziché da solo nelle mani dello Stato."
mi fido e sono d'accordo.
come sono assolutamente contrario a sottrarre un bambino al genitore naturale che sia omosessuale o meno e che conviva o meno (ossia sia single) con una altra persona, a meno che non ci siano altri e piu gravi motivi.
ma a parte il caso del genitore naturale, noi non stiamo parlando di un barboncino o altro animaletto da compagnia, il bambino alla nascita è cittadino che la società si prende a carico e ha dei diritti che lo stato, in assenza dei genitori naturali o di altri aventi diritto, deve impegnarsi a soddisfare al meglio, e che sia colpa della società brutta cattiva e omofoba o altro, affidandolo a una coppia omosessuale o a un single, questi diritti, di avere un'infanzia su un piano di completa parità con i coetanei, gli vengono negati.
quindi A MIO PARERE il diritto del bambino prevale sul diritto (sempre che esista) di due adulti che desiderano un bambino.