ereticamente ha scritto: 6 nov 2022, 20:59
Leno Lazzari ha scritto: 6 nov 2022, 20:22
Se ho capito bene la Meloni non ti piace ?
Diciamo che non mi convince.
Il mio atteggiamento verso FdI in generale è di attesa sfiduciata, un po' perchè conosco gli ex aennini e li giudico una versione più scarsa dei vecchi diesse, un po' perchè comunque farà politiche di destra.
In generale trovo che si sia tutti un po' troppo buoni verso di lei.
Capisco che 10 anni di PD e un paio di governi tecnici hanno esasperato e quindi quando è andato andato un altro gruppo di potere si è tutti preso una boccata di ossigeno però c'è da dire che con il passato e gli inizi delle Meloni chiunque altro sarebbe stato massacrato.
Però se devo dire che la Meloni mi infastidisce a pelle come mi infastidisce un Calenda o un DiMaio o un Salvini o un Letta ti dico di no.
Sarà che è donna ? sarà che ha tenuto un basso profilo ? sarà magari che è proprio brava a non infastidire... non so.
In ogni caso non mi fido.
Ora dice di voler far entrare nel conto oltre che quota 41 (su cui sono contrario) e la flat tax per gli autonomi fino ai 100 mila (contrarissimo) anche il cuneo fiscale.
Vedremo se almeno tenta di corrompermi come Draghi e Renzi :D
Dici che non ti convince, il che ti pone una spanna davanti a molti PDini e commentatori e giornalisti (senza considerare Travaglio et similia, il peggio del peggio) ma tu come me e molti altriA parte i grillini, unica novità vera degli ultimi decenni, la nostra classe politica é praticamente tutta fatta di ex post qualcosa e anche molti che tra i partiti hanno fatto per anni la parte dello yoyò.
Gnappetta ? Bhe, qualche dubbio ce l'ho anch'io (e forse é soltanto scaramanzia) ma alla fine, confrontandola con la maggior parte del resto dell'offerta io l'ho votata perché mi sembrava e mi sembra quella che nel mazzo ha le idee più chiare e comunque, cxxxo, le mani in pasta le hanno avute tutti e oggi tocca a lei e FdI mostrare le loro capacità .
Salvini non ha avuto il Min. d Int. e credo per un motivo molto semplice, Giorgia ha voluta evitare un elemento che avrebbe alla fine comportato troppe polemiche perché a Salvini, quando attaccato, manca quella lucidità e calma che invece vedo in Crosetto .
Per quanto riguarda le riforme (pensioni, giustizia ma anche immigrazione) la strada é irta e tortuosa e comunque ha più volte detto che vuole coinvolgerci i sindacati, quindi staremo a vedere .
E considerando il resto del panorama dei partiti e dei politici la mia sensazione é che siamo praticamente all'ultima (o giù di li) spiaggia .