ereticamente ha scritto: 5 nov 2022, 21:27
questo smentisce Allam:
https://video.repubblica.it/dossier/cri ... 105/432060
la manifestazione di roma era aperta a tutti, qualunque interpretazione dei rapporti russia-ucraina abbiano.
il 4 invece c'erano alcune manifestazioni della sola Unione Popolare che è per lo stop di invio delle armi immediato.
comunque le parole d'ordine che cita Allam su Roma lo smentiscono clamorosamente.
deve forse ancora avere problemi con la lingua
'è talmente evidente che la manifestazione di roma fosse problematica per gli atlantisti che i partiti del cdx, che sono atlantisti sfegatati, non ci sono andati.
se fosse stata una manifestazione pro USA, pro Ucraina li avremmo visti in piazza.
Non so, Allam è sempre stato molto attento nelle sue analisi e con il suo giornalismo di inchiesta( dove non fa sconti a nessuno : SX, DX ); quindi, se ha asserito questo, presumo che avrà avuto le sue buone ragioni e le sue buone fonti.
Non sarebbe la prima volta che una manifestazione apparentemente nobile come intenti( vedi le manifestazioni di Greta Thumber ), abbia avuto come organizzatori Soros o simili e, dunque, altre finalità ( nascoste ).
Va detto che, pur essendo Magdi Allam uomo "di destra" e, che io ricordi, era anche
moderatamente atlantista ( nel periodo Trump; attualmente invece è schierato apertamente dalla parte della Russia e contro l'Ucraina-Nato ), dimostra di avere una onestà intellettuale rara. Infatti, dopo essere stato in passato un estimatore della Meloni, oggi la critica ferocemente. Nonché, definisce "senza speranza/ MARCIO" ( e non migliorabile-modificabile dall'interno) l'intero sistema politico italiano.
Tutto ciò rende ( secondo il mio punto di vista) affidabili-attendibili-plausibili e degne di attenzione le sue analisi/tesi.
Le due manifestazioni ( Roma e MIlano), leggendo i tuoi link, vengono descritte come "opposte". Allam, le boccia tutte e due.
Boh, che dire? Personalmente mi fido di Magdi Allam, non avendo costui nessun conflitto di interessi ( nessun partito o politico che apprezza ).