Riecco i "fasti" delgi anni '70-Grazie Letta e monnezza varia

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Ginger
Mi Piace Inviati: 122 volte
Mi Piace Ricevuti: 105 volte

Re: Riecco i "fasti" delgi anni '70-Grazie Letta e monnezza varia

Messaggio da leggere da Ginger »

etabeta255 ha scritto: 3 nov 2022, 6:46
Sayon ha scritto: 2 nov 2022, 23:51

Ginger, cominciamo con il dire che a 42 anni sei MOLTO GIOVANE. Infatti se tu seguissi i miei post vedrai che io insisto nel dire che la maturita' INIZIA ai 43-44 anni, generalmente dopo qualche avvenimento cruciale che avviene fra gli anni 41-43. Il fatto di essere cosi giovane ti impedisce i ricordare gli anni 70 e le BR (Brigate rosse). Un periodo di violenza con vittime civili colpevoli solo di non essere politicamente di sinistra. Le BR furono presto contrapposte da fanatici della destra, subito considerati "fascisti". Al presente come gia nella guerra dei partigiani comunisti che uccisero centinaia di persone colpevoli di essere stati fascisti negli ani 30 (quando l' 80% degli italiani compresi gli stessi partigiani lo erano stati) c'e una politica, con capo Letta, che di nuovo come negli anni 40e 70 tira fuori l' argomento fascista. Fascismo che ESISTE solo nelle loro perfide teste piddine che non accettano il fatto di aver perso l' elezioni. La VIOLENZA IDEOLOGICA in Italia e' sempre stata di sinistra, e da questa violenza ideologica si e' SEMPRE passati alla guerriglia civile. Quanto alla disperazione dei "giovani" c'e stata in ogni periodo. E in ogni periodo ci sono stati giovani che la loro strada l' hanno trovata cercando un lavoro con costanza fino a che lo hanno trovato, mentre gli altri hanno preferito fare le vittime e dedicarsi alla assenza dagli studi, violenza politica, feste e droghe. Chi fa violenza non ha ALCUNA GIUSTIFICAZIONE: sono sempre e solo i peggiori che la fanno. Meglio che prendano manganellate e magari capiscano che devono studiare o lavorare invece che ascoltare persone che "capiscano" le ragioni per le loro rivolte. Io ho 9 nipoti: quelli piu seri che studiavano e si sono dati da fare stanno gia' avendo successo; quelli (per frtuna solo 2) che si lamentavano, continuano a lamentarsi.
Io li ho vissuti di prima persona gli anni di piombo, quello che scrivi è inesatto e di parte, .....La VIOLENZA IDEOLOGICA in Italia e' sempre stata di sinistra......vuoi forse dire che i fasci di allora avevano la mente vuota ? I raid dei fascisti contro la scuola Avogadro a Torino erano fatti da gente ebete ? Perché non scrivete mai delle bombe fatte esplodere per fare vittime tra la folla ? Eri tu quello che quando libero dal lavoro andavi al mercato del mio quartiere per vedere che non ci fosse una bomba , no... ero io ! Vogliamo dire una volta per tutte che sono stati manovrati i ragazzi di allora sia di sinistra che di destra ?
Io invece gli anni di piombo non li ho vissuti e sinceramente guardo al presente.
E sono convinta che i partiti non siano la causa delle derive vandaliche dei ragazzi di oggi.
Negli anni 70 il contesto sociale e culturale italiano non era paragonabile a quello attuale.
Oggi la politica ha l'aria di essere una cosa privata...chi va al potere tiene stessa linea sul piano internazionale e per le questioni interne favoreggia chi gli ha portato i voti... nessuno ha davvero intenzione di realizzare un progetto politico che guardi al paese .... è tutta una farsa.
Chi sta al potere fa i fatti suoi chi è all'opposizione insulta...ci si alterna...un vero schifo generalizzato insomma.
etabeta255
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Re: Riecco i "fasti" delgi anni '70-Grazie Letta e monnezza varia

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Sayon ha scritto: 2 nov 2022, 23:51
Ginger ha scritto: 2 nov 2022, 21:23

Sicuramente non deve esistere che dei ragazzi impediscano ad altri ragazzi di assistere ad una conferenza.
Sicuramente ci sta che la polizia sia intervenuta per impedire di bloccare l'evento.
Ma sicuramente, da ciò che si è visto dalle immagini, dato il numero di agenti intervenuti, forse si poteva evitare di manganellare in quel modo. Ma in ogni caso di certo la condotta dei celerini non può essere imputata alla Meloni.
Così come non si può imputare a Letta quello che è successo con il collettivo.
Una cosa si può imputare alla politica però...di aver abbandonato la politica in favore della propaganda...e questo accomuna tutti i partiti ormai.
Ho 42 anni, e quando ero giovane io c'erano...anche se ormai in fase di sfascio... sezioni giovanili dei partiti in cui i giovani avevano spazio ed imparavano ad interagire in modo costruttivo.
Certo le teste calde ci sono sempre state e sempre ci saranno sia a destra che a sinistra. Ma adesso la cosa è del tutto sfuggita di mano.
Dovremmo valorizzare i giovani, lasciare loro spazi adeguati per esprimersi e arginare le derive di droga e violenza non soltanto con la violenza, ma con una concreta apertura alle loro istanze e questa apertura è venuta meno da tutte le parti politiche.
I ragazzi sono sempre più incazzati e disillusi. E nessuno ha provato ad aprire loro porte e dare loro strumenti e spazi adeguati per poter affermare la loro identità.
E questa si è colpa innanzitutto dei partiti di sinistra...ma per il resto...credi davvero che i ragazzi ascoltino i politici?? Io ci lavoro con i ragazzi...si sono rotti... purtroppo i politici in generale hanno perso autorevolezza....e adesso sperano di recuperare credibilità con l'autorità.
Al massimo potranno ottenere obbedienza da coloro i quali hanno qualcosa da perdere.
Ma man mano che aumenterà la disperazione, aumenterà anche la violenza. Purtroppo.
Ginger, cominciamo con il dire che a 42 anni sei MOLTO GIOVANE. Infatti se tu seguissi i miei post vedrai che io insisto nel dire che la maturita' INIZIA ai 43-44 anni, generalmente dopo qualche avvenimento cruciale che avviene fra gli anni 41-43. Il fatto di essere cosi giovane ti impedisce i ricordare gli anni 70 e le BR (Brigate rosse). Un periodo di violenza con vittime civili colpevoli solo di non essere politicamente di sinistra. Le BR furono presto contrapposte da fanatici della destra, subito considerati "fascisti". Al presente come gia nella guerra dei partigiani comunisti che uccisero centinaia di persone colpevoli di essere stati fascisti negli ani 30 (quando l' 80% degli italiani compresi gli stessi partigiani lo erano stati) c'e una politica, con capo Letta, che di nuovo come negli anni 40e 70 tira fuori l' argomento fascista. Fascismo che ESISTE solo nelle loro perfide teste piddine che non accettano il fatto di aver perso l' elezioni. La VIOLENZA IDEOLOGICA in Italia e' sempre stata di sinistra, e da questa violenza ideologica si e' SEMPRE passati alla guerriglia civile. Quanto alla disperazione dei "giovani" c'e stata in ogni periodo. E in ogni periodo ci sono stati giovani che la loro strada l' hanno trovata cercando un lavoro con costanza fino a che lo hanno trovato, mentre gli altri hanno preferito fare le vittime e dedicarsi alla assenza dagli studi, violenza politica, feste e droghe. Chi fa violenza non ha ALCUNA GIUSTIFICAZIONE: sono sempre e solo i peggiori che la fanno. Meglio che prendano manganellate e magari capiscano che devono studiare o lavorare invece che ascoltare persone che "capiscano" le ragioni per le loro rivolte. Io ho 9 nipoti: quelli piu seri che studiavano e si sono dati da fare stanno gia' avendo successo; quelli (per frtuna solo 2) che si lamentavano, continuano a lamentarsi.
Ma fai tu la storia ? Si era costretti a prendere la tessera fascista, come assistere ai discorsi del regime che se non ti trovavano in piazza ti manganellavano, tra la folla c'erano i loro che se non applaudivi erano guai, angherie e soprusi con sparizioni fatte da gente che normalmente non veniva considerata ma come camicia nera poteva essere qualcuno , bisogna esserci per giudicare e non scrivere solo quello che conviene.
Rispondi