Francia fasulla e nemica!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
MezzoCondito
Mi Piace Inviati: 8 volte
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

Francia fasulla e nemica!

Messaggio da leggere da MezzoCondito »

Macron sta all'amicizia con l'Italia come una volpe sta ad un pollaio. La Francia negli ultimi anni ha agito tutt'altro che come paese amico, anzi, ha fatto man bassa del nostro settore agroalimentare, mettendoci i bastoni tra le ruote in sede europea (ricordate il Nutriscore? Ricordate la questione dei migranti scaricati a Ventimiglia con tanto di predica moralista?) e calpestando apertamente i nostri interessi nel Mediterraneo sin dall'ignobile guerra in Libia del 2011. Tutto questo, ovviamente, con la complicità di una classe politica italiana traditrice , merdajola e collaborazionista, colma inoltre di legion d'onore. Amicizia un par di palle.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1364 volte
Mi Piace Ricevuti: 1092 volte

Re: Francia fasulla e nemica!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

MezzoCondito ha scritto: 24 ott 2022, 14:06 Macron sta all'amicizia con l'Italia come una volpe sta ad un pollaio. La Francia negli ultimi anni ha agito tutt'altro che come paese amico, anzi, ha fatto man bassa del nostro settore agroalimentare, mettendoci i bastoni tra le ruote in sede europea (ricordate il Nutriscore? Ricordate la questione dei migranti scaricati a Ventimiglia con tanto di predica moralista?) e calpestando apertamente i nostri interessi nel Mediterraneo sin dall'ignobile guerra in Libia del 2011. Tutto questo, ovviamente, con la complicità di una classe politica italiana traditrice , merdajola e collaborazionista, colma inoltre di legion d'onore. Amicizia un par di palle.
Concordo con quanto da te scritto, e anche sul "par de palle" .

E poi a me sono sempre stati sui cotiledoni .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi