Funerale o leccapiedismo cronico?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 13888
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 740 volte

Funerale o leccapiedismo cronico?

Messaggio da leggere da Sayon »

Non riesco a capire il tanto interesse nel funerale di una regina che ha avuto zero impatto nella storia limitandosi a gentili sorrisi , imbarazzi da parte dei familiari e supina approvazione di OGNI iniziativa presa dai vari premiers britannici. Con lei si e' gradualmente spento ogni logica di mantenere una famiglia "reale" Non potrebbe la RAI dedicarsi a cose piu serie?. Di morti VERAMENTE illustri ne abbiamo avuti tanti dal 1952, eppure siamo li a guardare una bara che viaggia. Molto sfarzo, fiabesco direi, ma da queste colorate cerimonie reali dovremmo esserne usciti da tempo.
Connesso
Avatar utente
vatel
Messaggi: 2876
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 634 volte

Re: Funerale o leccapiedismo cronico?

Messaggio da leggere da vatel »

Io sono monarchico e stravedevo per la regina, ma sinceramente le televisioni italiane stanno veramente esagerando; credo sia più che altro perchè la regina fa share non un fatto di leccapiedismo.

Le loro cerimonie saranno anche fiabesche, ma il prestigio di una monarchia come quella inglese (escluse le pecore nere ovviamente) noi ce lo possiamo solo sognare ed il grigiume dei nostri presidenti della repubblica e governanti cozza con la reputazione di bel paese che all'estero abbiamo, dove anche le istituzioni dovrebbero essere un pò più colorate e vivaci nonchè eleganti.

E poi a parte che la monarchia è super partes, ma il turismo ed i soldi che portano al Regno Unito non sono secondari.

Almeno ci consoliamo con il Papa, ma più che per il presidenzialismo sarei per l'instaurazione di una bella monarchia elettiva.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Messaggi: 23440
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Mi Piace Inviati: 1378 volte
Mi Piace Ricevuti: 1098 volte

Re: Funerale o leccapiedismo cronico?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 15 set 2022, 9:20 Non riesco a capire il tanto interesse nel funerale di una regina che ha avuto zero impatto nella storia limitandosi a gentili sorrisi , imbarazzi da parte dei familiari e supina approvazione di OGNI iniziativa presa dai vari premiers britannici. Con lei si e' gradualmente spento ogni logica di mantenere una famiglia "reale" Non potrebbe la RAI dedicarsi a cose piu serie?. Di morti VERAMENTE illustri ne abbiamo avuti tanti dal 1952, eppure siamo li a guardare una bara che viaggia. Molto sfarzo, fiabesco direi, ma da queste colorate cerimonie reali dovremmo esserne usciti da tempo.
Con sto funerale hanno davvero rotto le balle .

Quando é moto Papa Wojtila, che pure é stato un grande, la Rai
non era arrivata neanche vicina a una copertura simile .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi