


Mattarella andra' via (da solo) se Draghi prendera' il suo posto.
A questo punto il posto spetta a Berlusconi che sarà senatore eletto, presidente eletto e non pescato nel cesto di lombrichi.Sayon ha scritto: 12 set 2022, 21:57Mattarella andra' via (da solo) se Draghi prendera' il suo posto.
Potrebbe essere una soluzione.
Un PdR darebbe piu garanzie di un capo di governo, e farebbe meno danni se la Meloni sa giocarebene le sue carte.
Dove vuoi che vada Agamben???Michelangelo ha scritto: 13 set 2022, 8:31 Che degrado politico-sociale assoluto. I Fedez-Ferragni sono i nuovi SAGGI - GURU dell'Italia che verrà, con la benedizione del PdR. I NEO-giovani sono spacciati.
Per me l'UNICO PdR possibile in Italia, per rimetterla in piedi e ridargli dignità, dovrebbe essere il filosofo Giorgio Agamben.
Tutti questi schiavi dello straniero (e contenti di esserlo) come Berluska o simili, manterrebbero stabilmente la rotta della "nave Italia" nella stessa direzione : tutta a dritta verso il baratro.
Io penso che sia proprio a causa di questo "preconcetto" che l'Italia non si raddrizzerà mai: Tutti pensano che non si possa stravolgere niente e allora ci si accontenta di una briciola( di un "meno peggio", ma che invece è uguale agli altri ). Briciola( meno peggio ) che poi si rivela una piccola ennesima CREPA sul terreno, che in futuro diventerà una frana e ci trascinerà giù.heyoka ha scritto: 13 set 2022, 8:55Dove vuoi che vada Agamben???Michelangelo ha scritto: 13 set 2022, 8:31 Che degrado politico-sociale assoluto. I Fedez-Ferragni sono i nuovi SAGGI - GURU dell'Italia che verrà, con la benedizione del PdR. I NEO-giovani sono spacciati.
Per me l'UNICO PdR possibile in Italia, per rimetterla in piedi e ridargli dignità, dovrebbe essere il filosofo Giorgio Agamben.
Tutti questi schiavi dello straniero (e contenti di esserlo) come Berluska o simili, manterrebbero stabilmente la rotta della "nave Italia" nella stessa direzione : tutta a dritta verso il baratro.
Può solo andare A Gambe levate, ancora prima di sedersi in poltrona.
L' Italia è peggio di una CHIMERA.
Non vi sono bastati 170 anni di vita, per Risvegliarvi da questo incubo????
L'Italia sara' una nazione normale, e sicura d se, quando sapremo usare la testa intelligentemente e non gettarsi verso i primi venuti o decisioni di "rottura" assoluta. Sipuo' parlar male di certi politici ma mai vederli come il male assoluto, o il ridicolo assoluto, o l' inutilta' assoluta. occorre vedere il bene ed il male che ogni persona possiede. Avere un PdR come Draghi, non e' la stessa cosa che avere Draghi come capo governo e troppo vicino agli USA. E' una figura simbolica che assicurerebbe stabilita' a un governo nuovo e molto ostacolato come quello della Meloni. Certo anche Berlusconi sarebbe stato ideale e l'avrebbe ricompensato di tante amarezze ed ingiustizie del passato, ma guardatea voi stessi! Anche nel CdX ci sono persone che continuano ad accusarlo ingiustamente di ogni male. Quindi forse la funzione di Berlusconi e' quello di assicurare la centralita' del governo CdX, smussare le accuse di "fasssmo" e forse essere usato come abile mediatore fra USA e Russia e Cina. Il cambio si opera sempre con prudenza, mai con gli spintoni. Un governo CdX con un Draghi PdR, la FI agganciata al PartitoPopolare Europeo e la Meloni circondata da grossi calibri di Economia, Esteri e Interni tratti da FdI, Lega e FI, sarebbe un governo inattaccabile e duraturo. Altre soluzioni sono possibili, ma con uno schema cosi, il governo Meloni sarebbe fra i primi, se non il migliore, in Europa.Michelangelo ha scritto: 13 set 2022, 9:48Io penso che sia proprio a causa di questo "preconcetto" che l'Italia non si raddrizzerà mai: Tutti pensano che non si possa stravolgere niente e allora ci si accontenta di una briciola( di un "meno peggio", ma che invece è uguale agli altri ). Briciola( meno peggio ) che poi si rivela una piccola ennesima CREPA sul terreno, che in futuro diventerà una frana e ci trascinerà giù.heyoka ha scritto: 13 set 2022, 8:55
Dove vuoi che vada Agamben???
Può solo andare A Gambe levate, ancora prima di sedersi in poltrona.
L' Italia è peggio di una CHIMERA.
Non vi sono bastati 170 anni di vita, per Risvegliarvi da questo incubo????
Ma che senso ha adottare sempre al solita strategia del meno peggio, che non ha mai funzionato ?! sapendo che questo ci porterà con certezza ad una morte lenta ( una grecizzazione; nonché, all'estinzione stessa del popolo italiano ). Assistere con rassegnazione alla nostra morte, solo perché qualcuno ( Giolitti, Mussolini e soci ), sentenziò che l'Italia e gli italiani fossero una "causa persa"?!
O solo perché quelli bravi li hanno tutti ammazzati ?! ( e allora tanto vale accontentarsi degli "inetti" o dei "servetti" in politica). Se quelli bravi li hanno ammazzati, evidentemente la loro strategia non era impeccabile. Si doveva fare tesoro di questo ( e dunque non rendere vano il loro sacrificio), proseguire la loro strada, MA perfezionando la strategia.
Esattamente come i partiti anti-sistema. Anziché UNIRSI in unica formazione, hanno vanificato tutto in partenza, presentandosi divisi; per accontentarsi della solita e insignificante MICRO briciola. Perché ha prevalso l'egocentrismo e/o l'opportunismo. Questo approccio, per me, è una cartina di tornasole che indica la NON genuinità della loro missione.
Col risultato di ritrovarsi, al massimo, con uno o due parlamentari a strillare a vuoto ( come faceva GIA' la Cunial o Paragone ). Se non si ha una strategia DECENTE e vincente, si sta solo prendendo per il culo i cittadini ( come tutti gli altri politici ) e come fecero i grillini.
C'è sempre una strategia giusta per tutto, secondo me. Anche per questa Italia( nata male ). Ma, a causa di quell'imprinting / preconcetto siamo ancora così: una nazione ferma con le 4 frecce ( che, stando ferma, si sta usurando e dunque finirà inevitabilmente per essere rottamata ).