Paga paga, tanto chi crepa sono gli Ucraini

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 738 volte

Paga paga, tanto chi crepa sono gli Ucraini

Messaggio da leggere da Sayon »

La guerra in Ucraina è arrivata al 179esimo giorno.
• Il segretario di Stato americano Antony Blinken annuncia nuovi aiuti per 775 milioni di dollari.

E chi si indebolisce non e' solo la Russia, ma anche l' Europa con grande giubilo USA/UK
Si tratta di un calcolo cinico USA perfettamente riuscito.
Finita la campagna elettorale, in Italia ci vorra' un governo capace di dire agli USA " Grazie amici. Siamo alleati, ma abbiamo una nostra Cosituzione che ci mpedisce di fomentare le guerre/ Noi italiani questa guerra cercheremo di farla finire, e non di continuarla per sempre"
Naigop
Mi Piace Inviati: 11 volte
Mi Piace Ricevuti: 10 volte

Re: Paga paga, tanto chi crepa sono gli Ucraini

Messaggio da leggere da Naigop »

Assolutamente d'accordo con te, Sayon.
Solo che se vince il Cdx e la Meloni, assolutamente filo Byden, prende la maggioranza dei voti, cosa possono fare Salvini e Berluska?

Peggio che peggio se vince il Csx.
Ammeno che non sia Fratoianni a prendere la maggioranza assoluta nel Csx.

Non resta che sperare in una vittoria di Conte o di Paragone..ma la vedo dura che una dei due, possa superare il 15%.

Alla luce di questa analisi, CHI, come me, te, Serge, Nerorosso, Ereticamente, Carletto e molti altri n questo forum ed in Italia, sperano di mandare a cagare l' Ucraina e Byden, non hanno altra possibilità CONCRETA, che votare per Salvini.
Già votare per Giorgetti o per Berlusconi è controproducente se vogliamo avere un governo che possa ALMENO alzare la voce per dire NO, al mandare aiuti all' Ucraina.
In alternativa anche votare Conte potrebbe essere l' altra opzione, in quanto, se il Cdx non stravince, Letta e soci, potrebbero convincere Conte a fare un governo con Draghi.
Ma Conte potrebbe pretendere in cambio, uno stop dell' Italia all' invio di armi in Ucraina.

Perciò a CHI e' contrario alla guerra di Byden in Ucraina, non vedo altre possibilità se non quella di votare Salvini o Conte.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 738 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Naigop ha scritto: 22 ago 2022, 6:05 Assolutamente d'accordo con te, Sayon.
Solo che se vince il Cdx e la Meloni, assolutamente filo Byden, prende la maggioranza dei voti, cosa possono fare Salvini e Berluska?

Non resta che sperare in una vittoria di Conte o di Paragone..ma la vedo dura che una dei due, possa superare il 15%.

Alla luce di questa analisi, CHI, come me, te, Serge, Nerorosso, Ereticamente, Carletto e molti altri n questo forum ed in Italia, sperano di mandare a cagare l' Ucraina e Byden, non hanno altra possibilità CONCRETA, che votare per Salvini.
Già votare per Giorgetti o per Berlusconi è controproducente se vogliamo avere un governo che possa ALMENO alzare la voce per dire NO, al mandare aiuti all' Ucraina.
In alternativa anche votare Conte potrebbe essere l' altra opzione, in quanto, se il Cdx non stravince, Letta e soci, potrebbero convincere Conte a fare un governo con Draghi.
Ma Conte potrebbe pretendere in cambio, uno stop dell' Italia all' invio di armi in Ucraina.

Perciò a CHI e' contrario alla guerra di Byden in Ucraina, non vedo altre possibilità se non quella di votare Salvini o Conte.
Non la penso cosi. Si sta attribuendo alla Meloni, un appoggio incondizionato alla guerra in Ucraina quando lei non ne ha parlato mai. La sua posizione "atlantica" la mette al sicuro da eventuali accuse di filo-russia, ma NON le impedisce di agire con gli USA, come io ho suggerito nel mio post: "Siamo amici, siamo alleati ma la nostra Costituzione ci impedisce di fomentare le guerre". Questa e' '"politica": saper affermare le proprie priorita' agli alleati senza dichiararsi come nemici a priori. Questo sarebbe impossibile adesso a Salvini (che continua a parlare a sproposito) e Berlusconi (che viene ricordato comeamico di Putin. Quanto a Conte, non si e' capito neppure da che parte sia schierato, ma -se come sembra- si riattacca al PD, il suo futuro e' del tutto offuscato. Dovra' essere il vassallo di Letta e quindi ciecamente pro-USA.
nerorosso
Mi Piace Inviati: 347 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Naigop ha scritto: 22 ago 2022, 6:05 Assolutamente d'accordo con te, Sayon.

Ma tu sei proprio così sicuro di ciò che affermi a, proposito di Salvini e Conte?

Io non lo sarei troppo…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi