ereticamente ha scritto: 18 ago 2022, 1:05
4) una cosa è quello che è permesso fare o non permesso fare (la legge). Altro cosa è l'etica/morale. Chi over 60 non fa il vaccino (senza esenzione medica) deve sapere che è un pezzo di merda. Un egoista che pensa al suo cancro tra 20 anni (quando ne avrà 80 o 90) ma non pensa che bloccherà la sanità, i trapianti e le visite oncologiche. Ed è corresponsabile della vaccinazione dei ventenni, i quali rischiano in assenza di vero rischio del covid dei malori ora oppure rischi in futuro. Si sputi pure in faccia perchè nessuno crede alla sua lotta per la libertà. E' solo un codardo.
ci sono le opinioni e ci sono i fatti.
la tabella del link sotto non da opinioni ma fatti
https://www.agenas.gov.it/covid19/web/i ... %2Fheatmap
dall'occupazione delle terapie intensive puoi capire con che intensità ha colpito il virus dove e soprattutto quando.
se nella prima breve fase il tuo discorso potrebbe avere un senso, dato che alcune regioni del nord sono andate in crisi per mancanza di terapie intensive, gia nell'inverno successivo (senza vaccino, ma anche senza cure grazie a Speranza)
il tuo discorso non regge, poi, diventa assurdo.
per la quasi totalità i morti da covid sono per insufficenza respiratoria, i numeri dei morti che continuano a blaterare in tv e sui giornali sono per la quasi totalità deceduti per altre cause, altrimenti non si spiegherebbero le terapie intensive vuote, che sono le uniche con la respirazione meccanica adatta ai malati da covid gravi.
è vero che la gestione sanitaria di Draghi sta bloccando trapianti, visite oncologiche e prevenzione in genere, ma non è per il covid, che grazie soprattutto a varianti meno agressive, a cure migliori e... (forse) al vaccino, è diventata una malattia assolutamente gestibile nella normalita,
ma la situazione emergenziale è una creazione mediatica voluta e portata avanti da chi vuole spaventare e convincere la popolazione che la perdita di diritti e l'imposizione di sempre piu efficaci strumenti di controllo e repressione è necessaria per il bene collettivo.
e a quanto vedo, purtroppo, è una strategia piuttosto efficace.