Si sta confondendo la prudenza con la sottomissione al main stream dem. Se Salvini passasse agli scettici, verrebbe subito sparato come novax dalla propaganda dem e fatto fuori. Ma anche subire il dictat provax ciecamente, lo qualifica come succube dei dem, quindi politicamente inconsistente e quindi poco interessante da votare.heyoka ha scritto: 10 ago 2022, 16:25 Chiederò a Salvini se è possibile mettere nel programma, questa formuletta.
Nel caso che la Scienzata INQUISIZIONE , abbia in mente di metterci ancora sotto tortura.
Di più non credo che possiamo chiedere a Salvini.
Oltretutto lui non è medico e nemmeno laureato.
E per me, questo è un titolo di merito, visto che sono tutti laureati quelli che stanno mandando a PUTTANE il Pianeta.
Con buona pace del mio amico eretico.
Spero tu abbia ragione e ci sta. In fondo gli italioti vanno a votare come vanno allo stadio e non stanno a fare tante analisi. Io stesso voterò per Salvini, anche se farebbe bene e trovare un suo successore e cambiare mestiere. Una guida ruspante può fare simpatia e tenerezza una o due volte, ma alla fine va poco lontano. Mi viene un dubbio. Che questa scarsa propensione alla politica sia un difetto generale delle genti del nordest?heyoka ha scritto: 10 ago 2022, 17:10 Ottimo intervento, Vento.
Certamente condivisibile nella sostanza teorica.
Quando però, hai a che fare, con mille varianti e strategie del gioco politico, vale sempre il saggio proverbio:
Tra il Dire e il Fare c'è di mezzo il mare.
Dipende da come lo circoscrivi il nordest.Che questa scarsa propensione alla politica sia un difetto generale delle genti del nordest?
Ma De Gasperi era più tedesco che italiano, mi pare.heyoka ha scritto: 10 ago 2022, 17:55Dipende da come lo circoscrivi il nordest.Che questa scarsa propensione alla politica sia un difetto generale delle genti del nordest?
Comunque, certamente, specialmente le genti del TriVeneto, sono più bravi a fare impresa che politica.
Se non erro, Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna ( possiamo definirlo il NordEst?) sono una efficenza MONDIALE nel campo produttivo.
Rappresentano il 40% di tutta la popolazione italiana, ma in oltre 70 anni di Repubblica, non hanno mai avuto un Presidente della Repubblica.
Che sia anche questo un motivo per cui, politicamente, facciamo ridere il mondo intero???
Mentre siamo apprezzati in tutto il mondo per il nostro modo di fare impresa.
Mi son dimenticato di citare De Gasperi.
L' Unico Statista italiano parlava in dialetto Veneto.
Infatti è proprio ciò che ho dettoVento ha scritto: 10 ago 2022, 18:45 Vi prego tutti smettete con questa scemenza della destra sicuramente vincente. Non ne parlate più. Fatelo almeno per scaramanzia, che è più comprensibile.
Shamash ha scritto: 10 ago 2022, 18:17"Visto che, come si auspica (e i numeri dovrebbero confermarlo, ma per scaramanzia è meglio non dirlo troppo ad alta voce) dovrebbe vincere una coalizione di CDX e soprattutto a guida di Fratelli d'Italia"
I sondaggi, le percentuali, le intenzioni di voto, le analisi politologiche degli ultimi due anni...Vento ha scritto: 10 ago 2022, 18:45 Ma chi ve l'ha detto, qualche pubblicitario demente o intrigante? Magari pagato dalla sinistra. Vi stanno preparando una trappola. Fanno emergere il lato infantile, sciocco, spaccone della destra, che purtroppo c'è, per mostrarvi nella vostra inadeguatezza e alla fine per sputtanarvi, quando perderete. Non è una gara di calcetto, ma si decide il destino di questo stupido popolo, caxxo.
Questo non è detto, Shamash!Prendendo altre strade, più logiche, si può solo far meglio.
Certo, ho fatto tre vaccini, sto benissimo,lo rifarei se venisse altro virus, e credo che c'e qualcosa di sbagliato nella vostra testa, non nella mia. Inoltre mi da un enorme fastidio, il trattare un concetto di prevenzione medica come se si trattasse di politica. Dispiace che vi abbiano trattato male, ma come vi sentireste se la vostra cocciutaggine si fosse trasformata in contagiare altre persone?etabeta255 ha scritto: 10 ago 2022, 17:19 Sayon obbediente allo stato si è fatto siringare tre volte.....forse quattro, vuoi per paura o forse fiducioso verso il governo non si sarà preoccupato delle notizie negative poiché rassicurato da milioni di persone che andavano a vaccinarsi, a distanza di due anni la sua salute è buona e noi siamo contenti per lui, d'altra parte anche noi non vaccinati abbiamo vissuto bene a parte le restrizioni subite, però il più delle volte tollerate dagli organi preposti.......almeno nei piccoli centri, al ristorante mi sono mangiato un'ottimo fritto misto alla piemontese ed ho brindato con un Barbera, non mi sono negato quasi nulla, ho incontrato persone intelligenti che capendo la situazione non ritenevano di trattarci male, ma spero che tante paure siano sparite e si è più sereni.
p.s.:Un beeeeee a tutti.![]()
![]()
![]()
![]()
Ah ah ah ah ah ah gimbe ah ah ah ma dai, cosa vuoi che scriva ......è al soldo dei potenti, una mia amica abita in una grande città marchigiana e lavora in ospedale, quello che scrivi non è la verità perchè la maggiore parte sono i vaccinati con problemi dovuti al "vaccino", mesi fa ad Asti sono andato all'ospedale per l'insistenza del 118 poi ho capito il perchè, per farmi maltrattare e abbattermi psicologicamente , ma dato che gli invasati medici e infermieri erano stupidi gli è scappato di dire che nel reparto covid erano tuti vaccinati........ma è inutile ritornare sui soliti discorsi perchè non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare.Sayon ha scritto: 11 ago 2022, 14:19Certo, ho fatto tre vaccini, sto benissimo,lo rifarei se venisse altro virus, e credo che c'e qualcosa di sbagliato nella vostra testa, non nella mia. Inoltre mi da un enorme fastidio, il trattare un concetto di prevenzione medica come se si trattasse di politica. Dispiace che vi abbiano trattato male, ma come vi sentireste se la vostra cocciutaggine si fosse trasformata in contagiare altre persone?etabeta255 ha scritto: 10 ago 2022, 17:19 Sayon obbediente allo stato si è fatto siringare tre volte.....forse quattro, vuoi per paura o forse fiducioso verso il governo non si sarà preoccupato delle notizie negative poiché rassicurato da milioni di persone che andavano a vaccinarsi, a distanza di due anni la sua salute è buona e noi siamo contenti per lui, d'altra parte anche noi non vaccinati abbiamo vissuto bene a parte le restrizioni subite, però il più delle volte tollerate dagli organi preposti.......almeno nei piccoli centri, al ristorante mi sono mangiato un'ottimo fritto misto alla piemontese ed ho brindato con un Barbera, non mi sono negato quasi nulla, ho incontrato persone intelligenti che capendo la situazione non ritenevano di trattarci male, ma spero che tante paure siano sparite e si è più sereni.
p.s.:Un beeeeee a tutti.![]()
![]()
![]()
![]()
Sono felice che abbiate passato la crisi. Ora pero' non so se si tratti della solita propaganda ostile quando sento che quelli attualmente ricoverati come "gravi" siano quasi tutti non vaccinati.
Come regalo per l' uscita dalla crisi, eccoti in link che riguarda te e i 7 milioni d'italiani non vaccinati. Buona lettura.
https://www.startmag.it/sanita/lo-sapet ... ort-gimbe/
Il CDX e' favorito. PUNTO. Rischia pero' di perdere se si fanno sciocchezze, promesse assurde o si politicizzano soggetti come la vaccinazione o l' alleanza atlantica dove i partiti della CdX sono divisi. Di occasioni ne sono state perse parecchie in passato per ridurre l' influenza PD. Speriamo che non se ne facciano altre.Shamash ha scritto: 10 ago 2022, 18:57Infatti è proprio ciò che ho dettoVento ha scritto: 10 ago 2022, 18:45 Vi prego tutti smettete con questa scemenza della destra sicuramente vincente. Non ne parlate più. Fatelo almeno per scaramanzia, che è più comprensibile.
Shamash ha scritto: 10 ago 2022, 18:17"Visto che, come si auspica (e i numeri dovrebbero confermarlo, ma per scaramanzia è meglio non dirlo troppo ad alta voce) dovrebbe vincere una coalizione di CDX e soprattutto a guida di Fratelli d'Italia"I sondaggi, le percentuali, le intenzioni di voto, le analisi politologiche degli ultimi due anni...Vento ha scritto: 10 ago 2022, 18:45 Ma chi ve l'ha detto, qualche pubblicitario demente o intrigante? Magari pagato dalla sinistra. Vi stanno preparando una trappola. Fanno emergere il lato infantile, sciocco, spaccone della destra, che purtroppo c'è, per mostrarvi nella vostra inadeguatezza e alla fine per sputtanarvi, quando perderete. Non è una gara di calcetto, ma si decide il destino di questo stupido popolo, caxxo.
Ma, a parte queste evidenze, il concetto di fondo era un altro: con ironia, dirimere la controversia in oggetto mostrando una strada differente per risolvere la questione "Covid-19", nel caso vincesse un'altra coalizione.
Sino ad ora hanno trovato "soluzioni" inefficaci, spesso stupide e dannose.
Prendendo altre strade, più logiche, si può solo far meglio.![]()