Questa è l'occasione unica e irripetibile....

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
carletto3

Re: Questa è l'occasione unica e irripetibile....

Messaggio da leggere da carletto3 »

Alfa ha scritto: 22 lug 2022, 8:21
carletto3 ha scritto: 22 lug 2022, 7:56

Bravo....lui ha mantenuto la parola e io manterro' la mia.Avra' ,il mio voto
Sembra abbia cambiato marcia come sperato e se così fosse lo rivoto anch'io. La Meloni continua a non convincermi brava per carità, ma tra il dire e il fare ... e poi troppo atlantica.
Ora si tratta solo di trovare un premier che guidi il prossimo governo. . ...meloni e salvini possono fare al massimo i ministri.Berlusca ormai è andato.. ..Abbiamo già un problema.....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

carletto3 ha scritto: 22 lug 2022, 8:28
Alfa ha scritto: 22 lug 2022, 8:21
Sembra abbia cambiato marcia come sperato e se così fosse lo rivoto anch'io. La Meloni continua a non convincermi brava per carità, ma tra il dire e il fare ... e poi troppo atlantica.
Ora si tratta solo di trovare un premier che guidi il prossimo governo. . ...meloni e salvini possono fare al massimo i ministri.Berlusca ormai è andato.. ..Abbiamo già un problema.....
Io vedrei bene Crosetto o Tremonti.
Ma non mi dispiacerebbe un rientro di Maroni o Castelli o Calderoli per il ruolo lasciato da Draghi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 21 lug 2022, 19:40 Magari la massaia fa quadrare i conti ma di geopolitica non mastica .

Il vero problema, si, lo dico ancora e poi ancora e ancora, é la nostra classe politica che fatti salvi pochi soggetti commendevoli é fatta di una masnada di pezzenti e omm' e merda .

...........moralmente pezzenti .
E quindi.......
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
serge

Valerio ha scritto: 21 lug 2022, 21:25 Andando in Algeria a chiedere piú gas, Draghi ha dovuto accettare di rivedere i prezzi (nuovo contratto da aggiornare).

Avremo più gas, ma lo pagheremo di più. WWE.gif
Ah,la guerra........
Angry1
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
serge

heyoka ha scritto: 22 lug 2022, 10:24
carletto3 ha scritto: 22 lug 2022, 8:28

Io vedrei bene Crosetto o Tremonti.
Ma non mi dispiacerebbe un rientro di Maroni o Castelli o Calderoli per il ruolo lasciato da Draghi.
Senza dubbio Roberto Maroni,a mio giudizio politico esperto che ha già dimostrato di valere quale "servo"(!) delle Istituzioni.Eppoi,è un "musicante"..........
Smiling
(Voltaire)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1364 volte
Mi Piace Ricevuti: 1092 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 22 lug 2022, 10:42
Leno Lazzari ha scritto: 21 lug 2022, 19:40 Magari la massaia fa quadrare i conti ma di geopolitica non mastica .

Il vero problema, si, lo dico ancora e poi ancora e ancora, é la nostra classe politica che fatti salvi pochi soggetti commendevoli é fatta di una masnada di pezzenti e omm' e merda .

...........moralmente pezzenti .
E quindi.......
Bye
C'é ben poco da "allorare" caro Serge, complici in parte anche noi ma QUESTA é la classe politica che abbiamo .

E' il frutto marcio di settant'anni di arroccamento irremovibile-e-a-vita dell'elettorato a SX e anche in chiave anti SX .

Atteggiamento che solo ora inizia un po' a vacillare e in questo ritengo positivo lo spappolamento del PD ma anche di FI, segno a mio avviso che parti sempre più ampie di elettorato (di quello fedele nei decenni) inizia a dubitare del verbo del partito del cuore .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Gasiot
Mi Piace Inviati: 359 volte
Mi Piace Ricevuti: 288 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Leno Lazzari ha scritto: 22 lug 2022, 11:21
serge ha scritto: 22 lug 2022, 10:42

E quindi.......
Bye
C'é ben poco da "allorare" caro Serge, complici in parte anche noi ma QUESTA é la classe politica che abbiamo .

E' il frutto marcio di settant'anni di arroccamento irremovibile-e-a-vita dell'elettorato a SX e anche in chiave anti SX .

Atteggiamento che solo ora inizia un po' a vacillare e in questo ritengo positivo lo spappolamento del PD ma anche di FI, segno a mio avviso che parti sempre più ampie di elettorato (di quello fedele nei decenni) inizia a dubitare del verbo del partito del cuore .
Fedeltà x chi ?
Si poteva essere fedeli al fascismo o al comunismo , ideologie opposte oggi scomparse

Ci sono ideologie contrapposte anche oggi ma vanno oltre ai partiti tradizionali ed alla politica dx/sx
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 730 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 22 lug 2022, 11:28

Fedelta' a chi? a cosa? I partiti sono talmente cambiati che ogni generalizzazioni sarebbe sbagliata. Occorre scegliere i migliori, i meno controversi, e con capacita' ed esperienza di guidare un governo. Fra questi io vedo bene Tremonti e Maroni, che furono ottimi ministri nel governo Berlusconi (di cui non capisco il presente stato di salute). Quanto all'economia Draghi, andandosene, ci ha fatto un favore: i Russi hanno riaperto il flusso del petrolio e questo, se continuato e con meno odio verso la Russia potrebbe ridurre il prezzo della benzina e ridurre l' inflazione. Sarebbe un magnifico inizio perun uovo governo!

Si poteva essere fedeli al fascismo o al comunismo , ideologie opposte oggi scomparse

Ci sono ideologie contrapposte anche oggi ma vanno oltre ai partiti tradizionali ed alla politica dx/sx
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 730 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Fedelta' a chi? a cosa? I partiti sono talmente cambiati che ogni generalizzazioni sarebbe sbagliata. Occorre scegliere i migliori, i meno controversi, e con capacita' ed esperienza di guidare un governo. Fra questi io vedo bene Tremonti e Maroni, che furono ottimi ministri nel governo Berlusconi (di cui non capisco il presente stato di salute). Quanto all'economia Draghi, andandosene, ci ha fatto un favore: i Russi hanno riaperto il flusso del petrolio e questo, se continuato e con meno odio verso la Russia potrebbe ridurre il prezzo della benzina e ridurre l' inflazione. Sarebbe un magnifico inizio per un uovo governo!
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1364 volte
Mi Piace Ricevuti: 1092 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Gasiot ha scritto: 22 lug 2022, 11:28

Fedeltà x chi ?

E dopo il fascismo ci siamo fatti del male da soli rimanendo fedeli all'antifascismo e all'anti comunismo .

Per tutto tornaconto dei pupari di SX e di DX .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi