(documentario sottotitolato) I nuovi poveri: la fine della classe media europea

Forum rivolto alla Società e alle Politiche Sociali
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 6012
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 727 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1596 Mi Piace
Contatta:

(documentario sottotitolato) I nuovi poveri: la fine della classe media europea

Messaggio da leggere da ereticamente »

"Disoccupazione giovanile, precarietà, false partite IVA e lavori spazzatura: un terzo degli europei, attivi o pensionati, vive nell’incertezza economica. Ripercorrendo le cause e le responsabilità politiche del passato, dando voce agli esperti e analizzando le conseguenze politiche, questo documentario evidenzia la necessità di trovare metodi per salvare una società al bordo del precipizio." (cit.)

https://www.arte.tv/it/videos/078202-00 ... x2RD6JJvqs
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3814
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 477 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2471 Mi Piace

Re: (documentario sottotitolato) I nuovi poveri: la fine della classe media europea

Messaggio da leggere da porterrockwell »

ereticamente ha scritto: 7 feb 2022, 10:03 "Disoccupazione giovanile, precarietà, false partite IVA e lavori spazzatura: un terzo degli europei, attivi o pensionati, vive nell’incertezza economica. Ripercorrendo le cause e le responsabilità politiche del passato, dando voce agli esperti e analizzando le conseguenze politiche, questo documentario evidenzia la necessità di trovare metodi per salvare una società al bordo del precipizio." (cit.)

https://www.arte.tv/it/videos/078202-00 ... x2RD6JJvqs
Funzionale al nuovo comunismo o trans-comunismo come lo chiama Veneziani. La riproposizione del modello sovietico in cui il 10 pe cento era iscritto al partito con i privilegi del caso ed il resto lasciato ad una modesta sussistenza.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 6012
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 727 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1596 Mi Piace
Contatta:

Re: (documentario sottotitolato) I nuovi poveri: la fine della classe media europea

Messaggio da leggere da ereticamente »

porterrockwell ha scritto: 9 feb 2022, 19:45
Funzionale al nuovo comunismo o trans-comunismo come lo chiama Veneziani. La riproposizione del modello sovietico in cui il 10 pe cento era iscritto al partito con i privilegi del caso ed il resto lasciato ad una modesta sussistenza.


chissà perchè veneziani non lo chiamo trans-fascismo :lol:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi