fortemente contraria alla separazione delle carriere..non avevamo dubbi!!!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Director12
Connesso: No
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 mar 2024, 10:35
Località: Nordico doc anticomunista da sempre
Ha Assegnato: 36 Mi Piace
Ha Ricevuto: 64 Mi Piace

fortemente contraria alla separazione delle carriere..non avevamo dubbi!!!

Messaggio da leggere da Director12 »

“Quanto annunciato sulla separazione delle carriere vede la nostra ferma contrarietà”. Lo ha detto, tra gli applausi dei magistrati presenti, la segretaria del Pd Elly Schlein intervenuta al 36esimo congresso dell’Anm a Palermo. “Noi riteniamo che la separazione delle carriere, oltre a non risolvere i problemi della giustizia, sia l’anticamera della sottomissione dei magistrati all’Esecutivo e comprometta il principio dell’obbligatorietà dell’azione penale”, ha aggiunto.

Schlein sostiene che “non possiamo fare a meno di constatare come questo disegno” di riforma della giustizia “si inserisca in un mosaico di scelte e dichiarazioni che celano il retropensiero del governo: una certa insofferenza verso l’equilibrio dei poteri e l’attuale assetto costituzionale”. (ANSA)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il komunismo male assoluto!! per non dimenticare tito..i titini..stalin...i peggiori assassini del secolo
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8201
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4274 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2643 Mi Piace

Re: fortemente contraria alla separazione delle carriere..non avevamo dubbi!!!

Messaggio da leggere da heyoka »

Bisogna capire cosa intendono i fascisti del PD, per equilibrio.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Director12
Connesso: No
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 mar 2024, 10:35
Località: Nordico doc anticomunista da sempre
Ha Assegnato: 36 Mi Piace
Ha Ricevuto: 64 Mi Piace

Re: fortemente contraria alla separazione delle carriere..non avevamo dubbi!!!

Messaggio da leggere da Director12 »

heyoka ha scritto: 12 mag 2024, 9:38 Bisogna capire cosa intendono i fascisti del PD, per equilibrio.
si intendono quelli che hanno vinto l'eurofestival di ieri>!!
Il komunismo male assoluto!! per non dimenticare tito..i titini..stalin...i peggiori assassini del secolo
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 785
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 329 Mi Piace

Re: fortemente contraria alla separazione delle carriere..non avevamo dubbi!!!

Messaggio da leggere da Momo55 »

Director12 ha scritto: 12 mag 2024, 8:43 “Quanto annunciato sulla separazione delle carriere vede la nostra ferma contrarietà”. Lo ha detto, tra gli applausi dei magistrati presenti, la segretaria del Pd Elly Schlein intervenuta al 36esimo congresso dell’Anm a Palermo. “Noi riteniamo che la separazione delle carriere, oltre a non risolvere i problemi della giustizia, sia l’anticamera della sottomissione dei magistrati all’Esecutivo e comprometta il principio dell’obbligatorietà dell’azione penale”, ha aggiunto.

Schlein sostiene che “non possiamo fare a meno di constatare come questo disegno” di riforma della giustizia “si inserisca in un mosaico di scelte e dichiarazioni che celano il retropensiero del governo: una certa insofferenza verso l’equilibrio dei poteri e l’attuale assetto costituzionale”. (ANSA)
E cioè? la Schlein ha la capacità di usare una marea di parole senza dire mai niente di concreto. Qualcuno, le ha mai detto che la magistratura è stata fatta così dal Duce che aveva proprio bisogno che prevalesse l'accusa e non il giudice? E' proprio dei regimi totalitari un ruolo dell'accusa totalmente predominante. E noi cela siamo tenuta come il Duce l'ha disegnata nel 1941, cioè in piena giustizia di guerra.

Ma c'è una cosa chiarissima in questa maniera. Il PD della Schlein oltre ad appiattirsi al becero giustizialismo pentastellato, abbandona la via delle riforme attestandosi su posizione molto lontane da quelle che dovrebbero essere quelle di una formazione politica democratica.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 904
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: fortemente contraria alla separazione delle carriere..non avevamo dubbi!!!

Messaggio da leggere da Skazza »

Per quanto mi riguarda, senza neanche andare a vedere nello specifico, sono contrario.
Faceva parte del piano di rinascita democratica di Licio Gelli e tanto mi basta.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5959
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 718 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1574 Mi Piace
Contatta:

Re: fortemente contraria alla separazione delle carriere..non avevamo dubbi!!!

Messaggio da leggere da ereticamente »

favorevole alla separazione delle carriere ! assolutamente.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 785
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 329 Mi Piace

Re: fortemente contraria alla separazione delle carriere..non avevamo dubbi!!!

Messaggio da leggere da Momo55 »

Skazza ha scritto: 15 mag 2024, 11:51 Per quanto mi riguarda, senza neanche andare a vedere nello specifico, sono contrario.
Faceva parte del piano di rinascita democratica di Licio Gelli e tanto mi basta.
Tu sei comunista, è ovvio che tu sia contrario e non certo per Gelli. tu vuoi una dittatura e nella dittatura le garanzie ai cittadini non possono esistere e i giudici devono ubbidire all'accusa. chje prevale sotto ogni punto di vista perchè è nell'interesse del dittatore che la gente accusata venga condannata comunque.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5156
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1167 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2828 Mi Piace

Re: fortemente contraria alla separazione delle carriere..non avevamo dubbi!!!

Messaggio da leggere da RedWine »

Skazza ha scritto: 15 mag 2024, 11:51 Per quanto mi riguarda, senza neanche andare a vedere nello specifico, sono contrario.
Faceva parte del piano di rinascita democratica di Licio Gelli e tanto mi basta.
tante cose erano scritte in quel piano.
alcune le considero giuste altre sbagliate ma realizzate dai successivi governi sia di destra che di sinista.

La nascita di due partiti: "l'uno, sulla sinistra (a cavallo fra PSI-PSDI-PRI-Liberali di sinistra e DC di sinistra), e l'altra sulla destra (a cavallo fra DC conservatori, liberali e democratici della Destra Nazionale)."
Un progetto di controllo o di lobbismo sui mass media. Il piano prevedeva il controllo - tramite acquisizione di quote e fondazione di nuove testate - di quotidiani e la liberalizzazione delle emittenti televisive (all'epoca permesse solo a livello regionale); nonché l'abolizione del monopolio della RAI e la sua privatizzazione. L'abolizione del monopolio RAI era avvenuto prima della scoperta della loggia, con la sentenza della Corte Costituzionale del luglio 1974 che liberalizzava le trasmissioni televisive via cavo.
Superamento del bicameralismo perfetto attraverso una "ripartizione di fatto di competenze fra le due Camere (funzione politica alla Camera dei deputati e funzione economica al Senato della Repubblica)".
Riforma della magistratura: separazione delle carriere di P.M. e magistrato giudicante, responsabilità del CSM nei confronti del parlamento, da operare mediante leggi costituzionali (punto I, IV e V degli obiettivi a medio e lungo termine - vedi infra).
Riduzione del numero dei parlamentari[11].
Abolizione delle province[11].
Abolizione del valore legale del titolo di studio[11].
Non rieleggibilità del Presidente della Repubblica Italiana
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17350
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10416 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4211 Mi Piace

Re: fortemente contraria alla separazione delle carriere..non avevamo dubbi!!!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 12 mag 2024, 9:38 Bisogna capire cosa intendono i fascisti del PD, per equilibrio.
Ogni giorno coniano una nuova parola d'ordine ad uso
e consumo di un elettorato poco informato .

........figurarsi su questioni come "equilibrio dei poteri"...
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 785
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 329 Mi Piace

Re: fortemente contraria alla separazione delle carriere..non avevamo dubbi!!!

Messaggio da leggere da Momo55 »

Io ritengo molto grave che in Italia abbiamo ancora una magistratura che comprende l'accusa. E' violato il principio costituzionale di giusto processo e in effetti lo vediamo dai processi che si fanno sui giornali usando solo le carte delle procure che le distribuiscono a piene mani come fossero coriandoli.
La voce della difesa, che dovrebbe essere a pari livello dell'accusa, non esiste. anche perchè con tutte le migliaia di carte che gli rifilano, a quelli gli ci vorrebbero mesi per sapere che si dice seriamente li sopra.
E' una vergogna. Comanda l'accusa e i giudici dopo campagne stampa come quella che stiamo vedendo , saranno stretti in una morsa in cui è meglio che accogano le tesi dell'accusa se non vogliono essere additati come traditori della giustizia.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17350
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10416 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4211 Mi Piace

Re: fortemente contraria alla separazione delle carriere..non avevamo dubbi!!!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Momo55 ha scritto: 15 mag 2024, 19:11 Io ritengo molto grave che in Italia abbiamo ancora una magistratura che comprende l'accusa. E' violato il principio costituzionale di giusto processo e in effetti lo vediamo dai processi che si fanno sui giornali usando solo le carte delle procure che le distribuiscono a piene mani come fossero coriandoli.
La voce della difesa, che dovrebbe essere a pari livello dell'accusa, non esiste. anche perchè con tutte le migliaia di carte che gli rifilano, a quelli gli ci vorrebbero mesi per sapere che si dice seriamente li sopra.
E' una vergogna. Comanda l'accusa e i giudici dopo campagne stampa come quella che stiamo vedendo , saranno stretti in una morsa in cui è meglio che accogano le tesi dell'accusa se non vogliono essere additati come traditori della giustizia.
E' una vergogna e uno sconcio indicibile, ma MD e PD lo difenderanno
fino alla morte a costo di gettarsi dalla Rupe Tarpea .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
paysan
Connesso: No
Messaggi: 102
Iscritto il: 23 ott 2022, 17:52
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 108 Mi Piace

Re: fortemente contraria alla separazione delle carriere..non avevamo dubbi!!!

Messaggio da leggere da paysan »

Gli applausi alla Schlein da parte di una Associazione dei Nemici della Meloni non mi stupiscono. Rimane da chiarire come questi applausi siano compatibili con l'imparzialità che si dovrebbe richiedere a chi esercita pubbliche funzioni.
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 785
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 329 Mi Piace

Re: fortemente contraria alla separazione delle carriere..non avevamo dubbi!!!

Messaggio da leggere da Momo55 »

paysan ha scritto: 15 mag 2024, 21:02 Gli applausi alla Schlein da parte di una Associazione dei Nemici della Meloni non mi stupiscono. Rimane da chiarire come questi applausi siano compatibili con l'imparzialità che si dovrebbe richiedere a chi esercita pubbliche funzioni.
Se è per quello allora è anche da chiarire come succeda che le posizioni di certa opposizione non siano mai nell'interesse del paese (o lo siano casualmente) ma solo di bottega.
E' come fosse una partita di calcio, non importa quello che serve all'italia ma solo quello che serve alla squadra in campo. Non ce la caveremo mai con politici simili ma, soprattutto con elettori che premiano politici simili.

Sapete perchè penso che abbia vinto la Meloni? Ha volato basso durante la campagna elettorale. Ma prima faceva come detto sopra esasperando lo scontro.
Secondo me gli elettori hanno premiato l'unica che non aveva mai governato. giusto per vedere che accadeva. gli altri tanto li avevano visti tutti ormai.
Rispondi