Astrazeneca

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8249
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4298 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2663 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da heyoka »

RedWine ha scritto: 13 mag 2024, 14:20
Sayon ha scritto: 12 mag 2024, 23:20 Perche non facciamo un piccolo referendum.
Cuanti di noi si sono vaccinati, e cuanti sono Morti (ce lo diranno gli amici)o sono stati fin di vita?
Cominciamo da me:

SAYON = VACCINATO (3 volte). Sono vivo e vegeto! Ed anche la mia famiglia. 1 morto (mio nipote) non vaccinato

Avanti un altro!
RedWine = vaccinato un'infinità di volte ma non per il COVID, :grin: vivo? forse :grin:
in famiglia uno zio +/- 90 registrato morto per covid. in pratica è entrato in ospedale per problemi cardiaci con tampone negativo, tre giorni dopo è morto per ...covid l'infezione covid piu veloce del west.
poi si si scopre che https://youtu.be/taO5XEf-_fk che lo facessero non lo sapeva proprio nessuno :mrgreen:
La figlia di un camionista morto in un incidente stradale ha dovuto minacciare il medico di denunciarlo x falso, in quanto il medico avendo accertato che risultava positivo al COVID, voleva scrivere nel referto che il camionista era deceduto causa COVID.
Fosforo e gli altri No Vax sanno darmi qualche spiegazione di questo protocollo?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Fosforo31
Connesso: No
Messaggi: 137
Iscritto il: 22 mar 2024, 8:26
Ha Assegnato: 40 Mi Piace
Ha Ricevuto: 66 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

heyoka ha scritto: 13 mag 2024, 15:07
RedWine ha scritto: 13 mag 2024, 14:20
RedWine = vaccinato un'infinità di volte ma non per il COVID, :grin: vivo? forse :grin:
in famiglia uno zio +/- 90 registrato morto per covid. in pratica è entrato in ospedale per problemi cardiaci con tampone negativo, tre giorni dopo è morto per ...covid l'infezione covid piu veloce del west.
poi si si scopre che https://youtu.be/taO5XEf-_fk che lo facessero non lo sapeva proprio nessuno :mrgreen:
La figlia di un camionista morto in un incidente stradale ha dovuto minacciare il medico di denunciarlo x falso, in quanto il medico avendo accertato che risultava positivo al COVID, voleva scrivere nel referto che il camionista era deceduto causa COVID.
Fosforo e gli altri No Vax sanno darmi qualche spiegazione di questo protocollo?
In base al protocollo dell'OMS recepito dal nostro ISS, quel medico era tenuto a certificare il decesso per incidente stradale. I protocolli non sono ambigui, ci sono certificatori disonesti che truccano le carte per le ragioni spiegate bene in questo articolo:
https://epiprev.it/blog/come-sta-la-san ... r-covid-19
Per es. un paziente ricoverato per Covid frutta all'ospedale un rimborso maggiore di uno ricoverato per incidente stradale. Forse quel povero camionista era deceduto in ospedale.
In ogni caso va sottolineata una cosa importante. Dobbiamo sempre distinguere i decessi per Covid registrati nei bollettini e nei dati ufficiali, che in Italia secondo l'ultimo bollettino settimanale assommano a196.513, dai decessi reali ed effettivi per Covid, il cui numero esatto dall'inizio della pandemia è ignoto. Orbene, il fatto, assolutamente vero, che molti deceduti con il Covid ma in realtà per altre cause siano stati registrati come vittime del Coronavirus è stato usato a suo tempo dai no vax e dai contestatori delle misure restrittive (zone rosse, isolamento domiciliare dei positivi, green pass etc.) come un argomento a sostegno della teoria dietrologica deĺla drammatizzazione artificiosa della pandemia. I dati sarebbero stati alterati e gonfiati per vari scopi: favorire i produttori di vaccini, tenere la gente prigioniera in casa, scardinare la democrazia e soggiogare i popoli, e chi più ne ha più ne metta. La verità sta esattamente all'opposto: le vittime effettive della pandemia sono sottostimate, il Coronavirus ha ucciso più di quanto è riportato nelle statistiche ufficiali. Ciò è avvenuto soprattutto nei paesi poveri, come l'India, dove anche in tempi normali spesso si muore senza nemmeno un certificato medico, figuriamoci se nel caos della pandemia sia stato possibile testare con un tampone tutti gli infetti. Ma è accaduto anche nei paesi ricchi, in particolare in Italia durante la prima ondata, quando molti anziani morivano di Covid nelle RSA o in casa senza una diagnosi di positività. In paesi come Cina e Russia il bilancio è stato largamente falsato per difetto anche per ragioni politiche. Addirittura la Corea del Nord dichiarò le prime vittime solo ad aprile 2022. Per inciso, questo non toglie che la Cina, con i suoi metodi draconiani, sia riuscita molto probabilmente a contenere entro valori invidiabili il suo effettivo tasso di mortalità da Covid (decessi/popolazione). In generale l'eccesso di mortalità per tutte le cause registrato negli anni della pandemia rispetto alla media degli anni precedenti è quasi dappertutto non giustificabile con i soli dati ufficiali delle vittime del Covid. In Italia la mortalità, per molti decenni quasi stabile intorno al 10 per mille o poco più, nel triennio 2020-2021-2022 ha superato secondo l'ISTAT il 12 per mille. Per trovare un valore più alto del 12,4 per mille del 2020 bisogna tornare addirittura al 1945. Probabilmente i morti effettivi di Covid in Italia sono quasi 300.000, circa 20 milioni nel mondo (e non i 7 milioni registrati).
E senza i vaccini sarebbero stati molti di più. Secondo uno studio dell'Imperial College di Londra, nel solo 2021 i vaccini avrebbero evitato 19,8 milioni di decessi nel mondo:
https://www.quotidianosanita.it/studi-e ... _id=105847
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8249
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4298 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2663 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da heyoka »

E senza i vaccini sarebbero stati molti di più. Secondo uno studio dell'Imperial College di Londra, nel solo 2021 i vaccini avrebbero evitato 19,8 milioni di decessi nel mondo:
E Chi lo dice che sarebbero stati molti di più?
Le stesse cose Farmaceutiche che spendono MILIARDI in pubblicità per convincere i CONSUMATORI a consumare più farmaci del necessario?
E i medici che refertavano morti x COVID gente che era morta x un incidente stradale, NON è che raggiunto un tot numero di referti x COVID, vincevano, A SPESE DI QUALCHE CASA FARMACEUTICA/VACCINARA, una quindicina di giorni Rio de Janeiro per partecipare a qualche congresso SCIENTIFICO che guarda caso era in programma negli stessi giorni del più famoso Carnevale.
Il saggio Andreotti diceva che
A PENSAR MALE......
Vedi Fosforo, mia nonna, altrettanto saggia diceva sempre che
L' OCCASIONE FA L UOMO LADRO....e x quanto abbiano giurato su Ipocrite😁, anche gli scienziati e i medici sono uomini.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1141
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 956 Mi Piace
Ha Ricevuto: 754 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 13 mag 2024, 21:10
E senza i vaccini sarebbero stati molti di più. Secondo uno studio dell'Imperial College di Londra, nel solo 2021 i vaccini avrebbero evitato 19,8 milioni di decessi nel mondo:
E Chi lo dice che sarebbero stati molti di più?
Le stesse cose Farmaceutiche che spendono MILIARDI in pubblicità per convincere i CONSUMATORI a consumare più farmaci del necessario?
E i medici che refertavano morti x COVID gente che era morta x un incidente stradale, NON è che raggiunto un tot numero di referti x COVID, vincevano, A SPESE DI QUALCHE CASA FARMACEUTICA/VACCINARA, una quindicina di giorni Rio de Janeiro per partecipare a qualche congresso SCIENTIFICO che guarda caso era in programma negli stessi giorni del più famoso Carnevale.
Il saggio Andreotti diceva che
A PENSAR MALE......
Vedi Fosforo, mia nonna, altrettanto saggia diceva sempre che
L' OCCASIONE FA L UOMO LADRO....e x quanto abbiano giurato su Ipocrite😁, anche gli scienziati e i medici sono uomini.
Devono finire in galera tutti ... perché tutti complici ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8249
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4298 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2663 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da heyoka »

Rosanna ha scritto: 13 mag 2024, 21:15
heyoka ha scritto: 13 mag 2024, 21:10
E Chi lo dice che sarebbero stati molti di più?
Le stesse cose Farmaceutiche che spendono MILIARDI in pubblicità per convincere i CONSUMATORI a consumare più farmaci del necessario?
E i medici che refertavano morti x COVID gente che era morta x un incidente stradale, NON è che raggiunto un tot numero di referti x COVID, vincevano, A SPESE DI QUALCHE CASA FARMACEUTICA/VACCINARA, una quindicina di giorni Rio de Janeiro per partecipare a qualche congresso SCIENTIFICO che guarda caso era in programma negli stessi giorni del più famoso Carnevale.
Il saggio Andreotti diceva che
A PENSAR MALE......
Vedi Fosforo, mia nonna, altrettanto saggia diceva sempre che
L' OCCASIONE FA L UOMO LADRO....e x quanto abbiano giurato su Ipocrite😁, anche gli scienziati e i medici sono uomini.
Devono finire in galera tutti ... perché tutti complici ...
Questo lo dovrebbe decidere una magistratura INDIPENDENTE, come vorrebbe l' amica Momo.
Ma sai, anche x i Magistrati può valere il detto del DIVO Giulio.
Ma anche mia nonna aveva le sue giuste ragioni quando diceva che
SOLDI e AMICIZIA SOFFOCANO LA GIUSTIZIA.
Io non condanno nessuno, anche perché non ho prove, e non è nemmeno il mio ruolo. Io sono solo un keyoka maldestro ( come diceva l' amico Barbablù che mi hai fatto scappare 🤪), e mi tengo il DIRITTO di mantenere i miei FORTISSIMI DUBBI, su tutto.
In particolare se c' è MAMMONA che la fa da padrone.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1141
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 956 Mi Piace
Ha Ricevuto: 754 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 13 mag 2024, 21:41
Rosanna ha scritto: 13 mag 2024, 21:15

Devono finire in galera tutti ... perché tutti complici ...
Questo lo dovrebbe decidere una magistratura INDIPENDENTE, come vorrebbe l' amica Momo.
Ma sai, anche x i Magistrati può valere il detto del DIVO Giulio.
Ma anche mia nonna aveva le sue giuste ragioni quando diceva che
SOLDI e AMICIZIA SOFFOCANO LA GIUSTIZIA.
Io non condanno nessuno, anche perché non ho prove, e non è nemmeno il mio ruolo. Io sono solo un keyoka maldestro ( come diceva l' amico Barbablù che mi hai fatto scappare 🤪), e mi tengo il DIRITTO di mantenere i miei FORTISSIMI DUBBI, su tutto.
In particolare se c' è MAMMONA che la fa da padrone.
Non sono stata io a far scappare Barbablù ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Avatar utente
Fosforo31
Connesso: No
Messaggi: 137
Iscritto il: 22 mar 2024, 8:26
Ha Assegnato: 40 Mi Piace
Ha Ricevuto: 66 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

heyoka ha scritto: 13 mag 2024, 21:10
E senza i vaccini sarebbero stati molti di più. Secondo uno studio dell'Imperial College di Londra, nel solo 2021 i vaccini avrebbero evitato 19,8 milioni di decessi nel mondo:
E Chi lo dice che sarebbero stati molti di più?
Le stesse cose Farmaceutiche che spendono MILIARDI in pubblicità per convincere i CONSUMATORI a consumare più farmaci del necessario?
E i medici che refertavano morti x COVID gente che era morta x un incidente stradale, NON è che raggiunto un tot numero di referti x COVID, vincevano, A SPESE DI QUALCHE CASA FARMACEUTICA/VACCINARA, una quindicina di giorni Rio de Janeiro per partecipare a qualche congresso SCIENTIFICO che guarda caso era in programma negli stessi giorni del più famoso Carnevale.
Il saggio Andreotti diceva che
A PENSAR MALE......
Vedi Fosforo, mia nonna, altrettanto saggia diceva sempre che
L' OCCASIONE FA L UOMO LADRO....e x quanto abbiano giurato su Ipocrite😁, anche gli scienziati e i medici sono uomini.
Lo dice un modello matematico elaborato dai migliori ricercatori dell'Imperial College di Londra, la sesta università al mondo nel ranking di qualità 2024 (dove la prima italiana, il Politecnico di Milano, è 123sima). Lo studio è stato pubblicato su The Lancet, la più prestigiosa rivista medica al mondo. Certo, se uno pensa che tutti sono corruttibili... Peraltro, come ho già scritto, non c'è bisogno di complessi modelli matematici, basta raccogliere sul campo e confrontare i dati statistici sui vaccinati e sui non vaccinati per dimostrare a posteriori che la protezione vaccinale non è una fantasia ma può fare la differenza tra la vita e la morte.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8249
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4298 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2663 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da heyoka »

Rosanna ha scritto: 13 mag 2024, 22:50
heyoka ha scritto: 13 mag 2024, 21:41
Questo lo dovrebbe decidere una magistratura INDIPENDENTE, come vorrebbe l' amica Momo.
Ma sai, anche x i Magistrati può valere il detto del DIVO Giulio.
Ma anche mia nonna aveva le sue giuste ragioni quando diceva che
SOLDI e AMICIZIA SOFFOCANO LA GIUSTIZIA.
Io non condanno nessuno, anche perché non ho prove, e non è nemmeno il mio ruolo. Io sono solo un keyoka maldestro ( come diceva l' amico Barbablù che mi hai fatto scappare 🤪), e mi tengo il DIRITTO di mantenere i miei FORTISSIMI DUBBI, su tutto.
In particolare se c' è MAMMONA che la fa da padrone.
Non sono stata io a far scappare Barbablù ...
A me piace pensarlo....🤣
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8249
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4298 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2663 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da heyoka »

Fosforo31 ha scritto: 13 mag 2024, 23:24
heyoka ha scritto: 13 mag 2024, 21:10
E Chi lo dice che sarebbero stati molti di più?
Le stesse cose Farmaceutiche che spendono MILIARDI in pubblicità per convincere i CONSUMATORI a consumare più farmaci del necessario?
E i medici che refertavano morti x COVID gente che era morta x un incidente stradale, NON è che raggiunto un tot numero di referti x COVID, vincevano, A SPESE DI QUALCHE CASA FARMACEUTICA/VACCINARA, una quindicina di giorni Rio de Janeiro per partecipare a qualche congresso SCIENTIFICO che guarda caso era in programma negli stessi giorni del più famoso Carnevale.
Il saggio Andreotti diceva che
A PENSAR MALE......
Vedi Fosforo, mia nonna, altrettanto saggia diceva sempre che
L' OCCASIONE FA L UOMO LADRO....e x quanto abbiano giurato su Ipocrite😁, anche gli scienziati e i medici sono uomini.
Lo dice un modello matematico elaborato dai migliori ricercatori dell'Imperial College di Londra, la sesta università al mondo nel ranking di qualità 2024 (dove la prima italiana, il Politecnico di Milano, è 123sima). Lo studio è stato pubblicato su The Lancet, la più prestigiosa rivista medica al mondo. Certo, se uno pensa che tutti sono corruttibili... Peraltro, come ho già scritto, non c'è bisogno di complessi modelli matematici, basta raccogliere sul campo e confrontare i dati statistici sui vaccinati e sui non vaccinati per dimostrare a posteriori che la protezione vaccinale non è una fantasia ma può fare la differenza tra la vita e la morte.
Mi tocca tirare in ballo ancora mia nonna...aveva fatto solo la seconda elementare ma mi diceva sempre che di SICURO AL MONDO C È SOLO LA MORTE.
Tutto il resto è DUBBIO, perché con i soldi fai ballare anche l' orso.
Credo a me Fosforo....non hai idea cosa possono fare i soldi.
E nei CDA delle grandi case farmaceutiche i SOLDI girano a VAGONATE.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5205
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1175 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2839 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da RedWine »

heyoka ha scritto: 14 mag 2024, 0:01
Fosforo31 ha scritto: 13 mag 2024, 23:24
Lo dice un modello matematico elaborato dai migliori ricercatori dell'Imperial College di Londra, la sesta università al mondo nel ranking di qualità 2024 (dove la prima italiana, il Politecnico di Milano, è 123sima). Lo studio è stato pubblicato su The Lancet, la più prestigiosa rivista medica al mondo. Certo, se uno pensa che tutti sono corruttibili... Peraltro, come ho già scritto, non c'è bisogno di complessi modelli matematici, basta raccogliere sul campo e confrontare i dati statistici sui vaccinati e sui non vaccinati per dimostrare a posteriori che la protezione vaccinale non è una fantasia ma può fare la differenza tra la vita e la morte.
Mi tocca tirare in ballo ancora mia nonna...aveva fatto solo la seconda elementare ma mi diceva sempre che di SICURO AL MONDO C È SOLO LA MORTE.
Tutto il resto è DUBBIO, perché con i soldi fai ballare anche l' orso.
Credo a me Fosforo....non hai idea cosa possono fare i soldi.
E nei CDA delle grandi case farmaceutiche i SOLDI girano a VAGONATE.
ma cosa vai a pensare heyoka, si, girano soldi ma sono dei benefattori
fatto tutto per il nostro bene, il loro profitto è l'ultima delle loro priorità,
anzi molte volte i soldi proprio li regalano.
Immagine
https://www.money.it/Chi-finanzia-Oms-B ... Uniti-Cina
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8249
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4298 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2663 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da heyoka »

RedWine ha scritto: 14 mag 2024, 7:44
heyoka ha scritto: 14 mag 2024, 0:01
Mi tocca tirare in ballo ancora mia nonna...aveva fatto solo la seconda elementare ma mi diceva sempre che di SICURO AL MONDO C È SOLO LA MORTE.
Tutto il resto è DUBBIO, perché con i soldi fai ballare anche l' orso.
Credo a me Fosforo....non hai idea cosa possono fare i soldi.
E nei CDA delle grandi case farmaceutiche i SOLDI girano a VAGONATE.
ma cosa vai a pensare heyoka, si, girano soldi ma sono dei benefattori
fatto tutto per il nostro bene, il loro profitto è l'ultima delle loro priorità,
anzi molte volte i soldi proprio li regalano.
Immagine
https://www.money.it/Chi-finanzia-Oms-B ... Uniti-Cina
Ma se mi posti questi grafici, rischi di togliere i miei Santi DUBBI, Red.
Ed io, se non ho DUBBI, non riesco più a vivere in modo SALUTARE.
Noi Heyoka, siamo fatti così.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Fosforo31
Connesso: No
Messaggi: 137
Iscritto il: 22 mar 2024, 8:26
Ha Assegnato: 40 Mi Piace
Ha Ricevuto: 66 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

heyoka ha scritto: 13 mag 2024, 9:37 Io sono sempre del parere che se si obbligano dei giovani a vaccinarsi per avere maggiori possibilità di allungare di qualche anno, la vita nei lager delle RSA a qualche vecchio malandato e ci fosse anche una sola possibilità che anche uno solo di quei giovani morisse o si ritrovasse in una sedia a rotelle, per salvare me, anche SANISSIMO ma quasi ottantenne, io mi sentirei un CRIMINALE.
I Vaccini obbligatori x salvare anche un MILIONE di anziani con il rischio di fare morire anche un SOLO giovane, per me è un CRIMINE diabolico.
CONTRONATURA
Torno, anche perché un po' mi incuriosisce, su questa tua rigida contrapposizione tra giovani e anziani, nella quale ti schieri nettamente a favore dei primi. Perdonami, ma la trovo una posizione un poco bizzarra, e non solo e non tanto perché appartieni alla seconda categoria. Francamente non posso condividerla per ragioni di ordine pratico e filosofico. In definitiva sembra quasi che per te gli anziani siano un ostacolo (o un peso) per i giovani. Quando invece possono essere, e spesso sono, un aiuto e un esempio, a volte una guida. Questa tua visione utilitaristica è lontana dal mio modo di pensare ma può condurre anche a conclusioni opposte alla tua. Gli anziani di oggi sono stati giovani e i giovani di oggi all'epoca erano bambini molto piccoli che pesavano sulla loro vita. I genitori degli attuali ventenni o trentenni si sacrificarono per loro, oggi i giovani non vogliono fare sacrifici né per gli anziani né per i bambini, infatti ne mettono al mondo pochissimi, almeno qui in Italia. E non è o non è solo un problema economico perché le coppie povere spesso sono più prolifiche di quelle ricche. Certo i giovani hanno la vita davanti e possono dare un contributo ben maggiore alla società. Ma questo è ancora utilitarismo! Mi viene in mente un famoso e infelicissimo tweet del governatore Toti durante la pandemia:
https://genova.repubblica.it/cronaca/20 ... e_vignette
E qui potrei ancora opporre il fatto che anche gli anziani sono stati giovani e il loro contributo alla società e alla famiglia l'hanno in buona parte già dato, quindi, per un principio di giustizia, questo contributo gli va riconosciuto e premiato. Per esempio, non sono certo io che devo ricordare a un esperto come te il grande rispetto e la grande considerazione, talora fino alla venerazione, di cui godevano gli anziani tra i nativi americani:
https://www.nativi.org/news/106-la-sagg ... hiaia.html
Considerazione e rispetto che sopravvivevano fino a non molti decenni fa anche qui da noi, specie nelle piccole comunità rurali. Ma il consumismo e l'utilitarismo imperanti hanno ormai sfasciato quasi tutto: ideali, valori, rapporti umani. Purtroppo oggi anche nei paesini interni del Mezzogiorno gli anziani sempre più spesso non restano in famiglia e vanno a morire infelici in un ospizio. Brutte, bruttissime cose, a mio avviso, l'indifferenza e l'ingratitudine. Ma alla fine che differenza c'è tra un giovane e un anziano? Il secondo ha un corpo più logoro, più debole, più fragile. Ma, vivendo, il corpo si relaziona costantemente con gli altri e con l'ambiente e da questa relazione emerge in modo misterioso un quid che è irriducibile al corpo e che chiamiamo "persona". Solo il più gretto materialismo di un d'Holbach ("l'uomo è una macchina") o di un Feuerbach ("l'uomo è ciò che mangia") porta a identificare la persona con il corpo. Mentre forse Platone esagerava in senso opposto con il suo idealismo cosmico:
Finché viviamo, noi siamo come morti e il corpo è per noi una tomba!.
In ogni caso io credo che nessuna gerarchia possa stabilirsi a priori tra la persona anziana e quella giovane, anzi semmai è la prima che potrebbe essere considerata più completa e più ricca essendosi relazionata più a lungo. Credo che una società civile degna di questo nome debba attribuire eguale valore e pari diritti a tutte le persone, e proteggere in particolare quelle fragili (come gli anziani). Non a caso ambedue i principi sono contemplati dalla nostra bellissima (ma disapplicata) Costituzione.
Ma veniamo agli aspetti pratici della questione. La morte dei giovani è poco frequente e sempre triste ma purtroppo non è affatto contro natura come scrivi. Ho conosciuto coppie di anziani sopravvissute ai loro figli, in un caso ben due figli. Visto che stavamo discutendo di pandemia e di vaccini, è il caso di ricordare che il Coronavirus ha infierito sugli anziani ma ha ucciso anche giovani. Se, per fissare le idee, intendiamo per giovani gli under30, l'ultimo rapporto dell'ISS sulle caratteristiche demografiche dei deceduti, pubblicato a gennaio 2022, registrava 170 decessi nella fascia tra 0 e 29 anni, su un totale all'epoca di circa 138.000 decessi. Estrapolando rispetto al dato attuale di circa 196.000, possiamo stimare che siano circa 240 i giovani morti di Covid in Italia. Ma quanti sono, invece, i giovani uccisi dal vaccino? L'ultimo rapporto pubblicato dall'AIFA sulla Sorveglianza dei vaccini analizza i dati su 2 anni di campagna vaccinale tra il 27/12/2020 (giorno delle prime vaccinazioni in Italia) e il 26/12/22. Dopo questa data le vaccinazioni andarono drasticamente scemando e furono quasi sempre somministrate dosi successive alla prima che è quella più correlabile alle reazioni avverse. Di solito chi non ha avuto seri problemi dopo la prima dose non ne ha avuti nemmeno dopo le altre. Possiamo dunque ritenere i dati analizzati quasi definitivi o comunque molto indicativi in merito alle reazioni avverse. Ebbene, dal citato rapporto risulta che tra i vaccinati nel periodo considerato i decessi CORRELABILI al vaccino sono in totale 29. Ovvero 0,2 casi per milione di dosi somministrate. Ma ATTENZIONE: CORRELABILI non significa affatto CORRELATI! Stando almeno al citato rapporto, per NESSUNO di quei 29 decessi è dimostrato un reale nesso di causa-effetto con i vaccini. Dei 29 circa la metà, 14, erano morti per Covid pur avendo completato il ciclo vaccinale. Per costoro il vaccino semplicemente non ha funzionato, non li ha protetti. È noto che per i migliori vaccini anticovid l'efficacia della protezione vaccinale rispetto al decesso è elevata (intorno al 90% e oltre) ma non assoluta. In termini equivalenti, per un vaccinato la probabilità di morire di Covid è almeno 10 volte più bassa rispetto a un non vaccinato, ma non è zero. Ci sono poi 3 anziani affetti da pluripatologie, e infine 12 casi di "effetti avversi trombotici" manifestati tra 7 e 25 giorni dopo la somministrazione di una dose di vaccino a vettore adenovirale (Astrazeneca in 11 casi su 12) e seguiti da una rapida e infausta evoluzione. Leggiamo anche che l'età media dei 29 deceduti per causa correlabile al vaccino era 66,7 anni, 76 anni l'età mediana (cioè la metà aveva più di 76 anni). Possiamo allora ragionevolmente immaginare che i giovani sotto i 30 anni che potrebbero (il condizionale è d'obbligo) essere morti in Italia a causa del vaccino si contino sulle dita di una sola mano. E allora, visto che il Covid ha ucciso circa 240 giovani, possiamo pervenire a una conclusione.
I giovani che si sono vaccinati hanno protetto se stessi, e non solo gli anziani, e l'eventuale rischio corso è valso ampiamente la candela.
Saluti
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8249
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4298 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2663 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da heyoka »

Amico Fosforo tu puoi prendere x credibili tutti gli studi e i test che vuoi
Rimane il Fatto che sono gli stessi costruttori di farmaci a dire che i farmaci possono avere effetti collaterali anche gravi.
Come spieghi allora che queste industrie del farmaco, che sono le stesse che costruiscono i vaccini, SPENDONO MILIARDI per fare pubblicità, affinché i CONSUMATORI di farmaci/vaccini ne consumano il DOPPIO di quelli che servono?
Detto questo, torno a ripeterti il MANTRA di mia nonna, che manco sapeva che esisteva la parola mantra.
SOLDI e AMICIZIA SOFFOCANO la GIUSTIZIA.
E se soffocano la Giustizia vuoi che non possano alterare anche gli studi e i test di AIFA e quelli di tutte le più rinomate Università di questo mondo?
Oltre ad essere d' accordo con il mantra di.mia nonna, ne aggiungo uno di mio che dice:
è da CRIMINALI obbligare chiunque a prendere un farmaco che abbia anche una sola probabilità su 8 Miliardi, non dico di uccidere, ma anche solo mandare in carrozzina un giovane o un adulto, per prolungare la vita ,anche di qualche anno, a un MILIARDO di anziani.
Io lo ritengo un atto contro Natura.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
smens
Connesso: No
Messaggi: 203
Iscritto il: 12 apr 2024, 6:19
Ha Assegnato: 34 Mi Piace
Ha Ricevuto: 25 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da smens »

heyoka ha scritto: 15 mag 2024, 23:22 Amico Fosforo tu puoi prendere x credibili tutti gli studi e i test che vuoi
Rimane il Fatto che sono gli stessi costruttori di farmaci a dire che i farmaci possono avere effetti collaterali anche gravi.
Come spieghi allora che queste industrie del farmaco, che sono le stesse che costruiscono i vaccini, SPENDONO MILIARDI per fare pubblicità, affinché i CONSUMATORI di farmaci/vaccini ne consumano il DOPPIO di quelli che servono?
Detto questo, torno a ripeterti il MANTRA di mia nonna, che manco sapeva che esisteva la parola mantra.
SOLDI e AMICIZIA SOFFOCANO la GIUSTIZIA.
E se soffocano la Giustizia vuoi che non possano alterare anche gli studi e i test di AIFA e quelli di tutte le più rinomate Università di questo mondo?
Oltre ad essere d' accordo con il mantra di.mia nonna, ne aggiungo uno di mio che dice:
è da CRIMINALI obbligare chiunque a prendere un farmaco che abbia anche una sola probabilità su 8 Miliardi, non dico di uccidere, ma anche solo mandare in carrozzina un giovane o un adulto, per prolungare la vita ,anche di qualche anno, a un MILIARDO di anziani.
Io lo ritengo un atto contro Natura.
ma allora i vaccini che facemmo in Italia in tempi andati, tipo, tifo, vaiolo, polio, e altri erano incondizionatamente obbligatori quindi "atti contro natura"...ma sembra abbiano salvato molte vite, debellato tali malattie...magari al giorno d'oggi visto che c'è chi giova sulle perplessità, ne fà un proprio tornaconto anche in termini di voti...la differenza "potrebbe" essere solo quella..... 8-)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5205
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1175 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2839 Mi Piace

Re: Astrazeneca

Messaggio da leggere da RedWine »

smens ha scritto: 16 mag 2024, 1:01
heyoka ha scritto: 15 mag 2024, 23:22 Amico Fosforo tu puoi prendere x credibili tutti gli studi e i test che vuoi
Rimane il Fatto che sono gli stessi costruttori di farmaci a dire che i farmaci possono avere effetti collaterali anche gravi.
Come spieghi allora che queste industrie del farmaco, che sono le stesse che costruiscono i vaccini, SPENDONO MILIARDI per fare pubblicità, affinché i CONSUMATORI di farmaci/vaccini ne consumano il DOPPIO di quelli che servono?
Detto questo, torno a ripeterti il MANTRA di mia nonna, che manco sapeva che esisteva la parola mantra.
SOLDI e AMICIZIA SOFFOCANO la GIUSTIZIA.
E se soffocano la Giustizia vuoi che non possano alterare anche gli studi e i test di AIFA e quelli di tutte le più rinomate Università di questo mondo?
Oltre ad essere d' accordo con il mantra di.mia nonna, ne aggiungo uno di mio che dice:
è da CRIMINALI obbligare chiunque a prendere un farmaco che abbia anche una sola probabilità su 8 Miliardi, non dico di uccidere, ma anche solo mandare in carrozzina un giovane o un adulto, per prolungare la vita ,anche di qualche anno, a un MILIARDO di anziani.
Io lo ritengo un atto contro Natura.
ma allora i vaccini che facemmo in Italia in tempi andati, tipo, tifo, vaiolo, polio, e altri erano incondizionatamente obbligatori quindi "atti contro natura"...ma sembra abbiano salvato molte vite, debellato tali malattie...magari al giorno d'oggi visto che c'è chi giova sulle perplessità, ne fà un proprio tornaconto anche in termini di voti...la differenza "potrebbe" essere solo quella..... 8-)
curarsi o cercare di rimanere in salute non è contro natura,
lo è pensare di poter interrompere il ciclo della vita

le fasi della vita sono uguali per tutti,
nascita bambino giovane adulto anziano vecchio morte

heyoka è un po estremista :grin:

ma fondamentalmente sono dalla sua parte, uno non vale uno, il valore della vita di un giovane non equivale a quella di un vecchio.

Immagine
De Bono, stanco e malato, commentò così la sua condanna a morte:
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni"

aveva torto?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi