Per avere sempre molte occasioni per migliorare?????
Non parlavo di me! P.S. Provo a migliorarmi, ma è maledettamente difficile!
Tu che vivi all'estero,prova a spiegarlo a noi poveri italiani...
1. Democrazia diretta.
Caro amico, "temo" che tu sbagli popolo perché come fece osservare una volta Kissinger (parola più o meno) a Renzo Arbore (a cena dopo un suo spettacolo a New York) "Gli italiani sono un popolo unico e magnifico ma con un grosso limite, la fantasia" .Ovidio ha scritto: 2 apr 2022, 16:491. Democrazia diretta.serge ha scritto: 2 apr 2022, 16:36
ciao
![]()
2. Dimensioni di stato (8 milioni di abitanti), di città (non superiori a 200'000 abitanti), diregioni a misura d'uomo.
3. Un sentimento patriottico di indipendenza comune a tutti i partiti e a tutti i cittadini, da destra sinistra
4. Il bene comune (la res publica) amministrata tenendo presente che è un bene comune.
5. Il rispetto della legge su vasta scala.
6. Parlamentari che vivono e si comportano come gente comune. Ho incontrato e parlato con Bundesräte (ministri di governo) in treno. Nessuna auto blu o guardie del corpo.
7. Amore per la natura (tipico degli alpigiani).
8. Gente non vissuta sotto monarchie, ma governata sempre da gente del popolo.
Per il momento mi fermo qui.
Forse non ci siamo intesi. Ti chiedevo semplicemente di spiegarci perchè,secondo te, il MIO Paese va maleOvidio ha scritto: 2 apr 2022, 16:491. Democrazia diretta.serge ha scritto: 2 apr 2022, 16:36
ciao
![]()
2. Dimensioni di stato (8 milioni di abitanti), di città (non superiori a 200'000 abitanti), diregioni a misura d'uomo.
3. Un sentimento patriottico di indipendenza comune a tutti i partiti e a tutti i cittadini, da destra sinistra
4. Il bene comune (la res publica) amministrata tenendo presente che è un bene comune.
6. Parlamentari che vivono e si comportano come gente comune. Ho incontrato e parlato con Bundesräte (ministri di governo) in treno. Nessuna auto blu o guardie del corpo.
Il paese del sole?????Nell'attesa di una sollecita risposta,ti mando un caloroso saluto dal Paese del sole.
Certo,però oggi,nell'attesa dello scontro calcistico con il Cagliari,al quale assisterò -mi spiace per Rosanna,ma spero che l'Udinese vinca - a Udine splende UN SOLE MERAVIGLIOSO, con temperatura primaverile.heyoka ha scritto: 3 apr 2022, 9:44Il paese del sole?????Nell'attesa di una sollecita risposta,ti mando un caloroso saluto dal Paese del sole.
Da te non me lo sarei aspettato, questo apprezzamento stereotipato, amico Serge.
Tanto più che vieni dalla PATRIA italica più piovosa di tutto questo confusionario aborto politico, chiamato Italia.
Mandi.![]()
Scontro Udinese- Cagliari?Certo,però oggi,nell'attesa dello scontro calcistico con il Cagliari,al quale assisterò -mi spiace per Rosanna,ma spero che l'Udinese vinca - a Udine splende UN SOLE MERAVIGLIOSO, con temperatura primaverile.
MANDI
Per niente. Sono abbonato in tribuna - non in curva nord- da una quindicina di anni e posso assicurarti che ne ho viste di tutti i colori. Vado allo stadio da SPORTIVO (ex praticante in età giovanile) da una quindicina di anni ,con la speranza di assistere a una bella partita. A dire il vero,non sempre sono soddisfatto. Come dici tu,vinca il migliore o il meno peggio,purché.... sia la mia squadra(!).heyoka ha scritto: 3 apr 2022, 11:03Scontro Udinese- Cagliari?Certo,però oggi,nell'attesa dello scontro calcistico con il Cagliari,al quale assisterò -mi spiace per Rosanna,ma spero che l'Udinese vinca - a Udine splende UN SOLE MERAVIGLIOSO, con temperatura primaverile.
MANDI
Mi hai fatto venire in mente il mio amico e coscritto Roberto De petri, udinese doc, ma cresciuto nel Vicenza.
Gli amici sardu del forum, lo ricorderanno perché a giocato una stagione nel Cagliari.
Con il Vicenza, da terzino, segnò un gol memorabile alla Juve, con un tiro da 40 metri.
Però rimane l' altro mio coscritto Vendrame, il giocatore Furlan, che ha fatto impazzire la tifoseria Vicentina.
Un pazzoide ma con genio calcistico, secondo solo a Maradona e pochi altri.
Mandi.
PS. Per oggi, tra Udinese e Cagliari non posso che tifare per il migliore.
O IL MENO PEGGIORE, SE PREFERISCI
E non dirmi che sei uno di quelli che dopo aver visto l' Udinese giocare male tre o quattro volte di fila, decidi di non andare più allo stadio.
![]()
Ne dico solo due o tre, mettendole a confronto con quello che vivo in Svizzera:serge ha scritto: 3 apr 2022, 9:35Forse non ci siamo intesi. Ti chiedevo semplicemente di spiegarci perchè,secondo te, il MIO Paese va maleOvidio ha scritto: 2 apr 2022, 16:49
1. Democrazia diretta.
Nell'attesa di una sollecita risposta,ti mando un caloroso saluto dal Paese del sole.
![]()
Cerca di tenere botta, amico rifondarolo.Profondorosso ha scritto: 3 apr 2022, 16:15 Quando era governata dalla sinistra (quella vera), non quella dei giorni nostri: esempio PD. Ma la sinistra di sinistra e cose andavano meglio per tutti. Speriamo che Rifondazione ritorni insieme alla sinistra - vera - a guidare il paese. O all’opposizione nuda e cruda.
5FF579D6-286D-4E35-8EC3-FA6BDE970715.jpeg