La realtà "parallela" e la realtà "reale", sempre a proposito di Ucraina…

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Sayon
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 3170 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4285 Mi Piace

Re: La realtà "parallela" e la realtà "reale", sempre a proposito di Ucraina…

Messaggio da leggere da Sayon »

Finalmente concetti veramente intellettuali,nel senso che sono distanti dagli istinti animaleschi e bellicosi della societa' moderna come creata dall' Occidente:
Senza conflitto, senza nemico/avversario non c’è alcun bisogno di politica, basta l’amministrazione: “la casalinga” può dirigere lo Stato, come Lenin diceva sarebbe accaduto nell’utopia comunista.
A questa contraddizione insolubile si può (credere di) sfuggire solo postulando come certo e autoevidente l’accordo universale, se non presente almeno futuro, di tutta l’umanità.
nerorosso
Ha Assegnato: 3319 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2745 Mi Piace

Messaggio da leggere da nerorosso »

Sayon ha scritto: 30 mar 2022, 1:00
Finalmente concetti veramente intellettuali,nel senso che sono distanti dagli istinti animaleschi e bellicosi della societa' moderna come creata dall' Occidente:
Senza conflitto, senza nemico/avversario non c’è alcun bisogno di politica, basta l’amministrazione: “la casalinga” può dirigere lo Stato, come Lenin diceva sarebbe accaduto nell’utopia comunista.
A questa contraddizione insolubile si può (credere di) sfuggire solo postulando come certo e autoevidente l’accordo universale, se non presente almeno futuro, di tutta l’umanità.
Sayon, tu leninista!?

… non riesco a crederci…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Sayon
Ha Assegnato: 3170 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4285 Mi Piace

Messaggio da leggere da Sayon »

nerorosso ha scritto: 30 mar 2022, 1:20
Sayon ha scritto: 30 mar 2022, 1:00

Sayon, tu leninista!?

… non riesco a crederci…
Quando un concetto r' giusto, e' giusto riconoscerlo. Sono totalmente d'accordo con molti dei concetti di Lenin. E' stata la propopaganda negativa fatta dall' occidente e dai comunisti stessi che gha dato un cattivo nome a dei concetti che fondamentalmene corretti,
Leno Lazzari
Ha Assegnato: 9572 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3744 Mi Piace

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon scripsit:

....."Quando un concetto r' giusto, e' giusto riconoscerlo. Sono totalmente d'accordo con molti dei concetti di Lenin. E' stata la propopaganda negativa fatta dall' occidente e dai comunisti stessi che gha dato un cattivo nome a dei concetti che fondamentalmene corretti".....

Molta responsabilità della degenerazione di quell'utopia é nella natura dell'uomo molto efficacemente sintetizzato in una sola e breve frase di Frank Zappa : ......."Comunism doesn't work because people like to own things"......
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi