Oggi 24 marzo il Tempo si aggiudica il trofeo "La Pirleria"

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 226 volte

Oggi 24 marzo il Tempo si aggiudica il trofeo "La Pirleria"

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Continua la contesa per il trofeo "La Pirleria". Oggi vincitore a mio avviso è il Tempo online:

https://www.iltempo.it/esteri/2022/03/2 ... -30952594/

Cresce, per Vladimir Putin, il rischio di un colpo di Stato a Mosca. Lo ha scritto un agente dell’intelligence russa a Vladimir Osechkin, attivista russo fondatore del gruppo di difesa dei diritti umani Gulag.ru. Il malcontento aumenta, scrive l’anonimo ufficiale del Fsb, citato dal Times, tra gli 007 che «non potranno più andare in vacanza nelle ville in Italia o portare i figli piccoli a Disneyland Paris». Se per un ventina di anni il regime di Putin ha fornito stabilità e la possibilità di una vita da godere, adesso «tutto questo non c’è più». Gli ufficiali della sicurezza «non vogliono tornare indietro all’Unione Sovietica, ogni mese di guerra in più aumenta la probabilità di una ribellione».

Motivazioni del premio:
un anonimo 007 russo scrive ad un oppositore. Già questa è giovata la finale a Il Tempo. Stando ai giornali nostri i russi hanno dei programmatori formidabili e questo 007 mentecatto scrive una lettera. Se è una mail è fritto, se cartacea quasi. Già questo fa passare la notizia al reparto balle spaziali ad usum dei nostri lettori cetrioloni.
Ma, udite, lo 007, in un impeto di motivata obiezione morale, lamenta che lui ed i suoi colleghi non possono fare le vacanze in Italia e portare i pargoli a Disneyland. Questo signori miei non è motivo solo per fare un colpo di stato, ma un vero bagno di sangue al Cremlino.
Il Tempo, oggi sei un mito. Complimenti per il trofeo.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Rispondi