Epidemia conformista: la Svizzera ripudia la propria neutralità

Discussioni riguardanti la politica europea
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2568
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1070 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1399 Mi Piace

Epidemia conformista: la Svizzera ripudia la propria neutralità

Messaggio da leggere da Vento »

"La Svizzera, di colpo, volontariamente, in una manifestazione di cieco odio, senza esserne richiesta, ha ripudiato la propria neutralità. La nobile neutralità durata per secoli e mantenuta nelle due guerre mondiali; la nobile e virile neutralità garantita dal suo popolo in armi e addestrato continuamente alle armi, ultima istanza della libertà. La neutralità che offriva un rifugio duro, senza sentimentalismo “umanitario” ma certo, agli esuli perseguitati in patria, in attesa di dare addio a “Lugano bella”. La preziosa neutralità elvetica, indispensabile, dove esponenti dei nemici combattenti potevano incontrarsi informalmente e riservatamente, : uno spazio umano di bene, di civiltà europea, che il governo elvetico ha abolito – senza nemmeno un dibattito pubblico. Mi è sembra questa una apostasia : dalla propria identità collettiva , dal proprio destino nazionale, dal bene.
Una libera scelta di campo : una auto-condanna. Forse eterna. Il Mysterium Iniquitatis sembra aver anche quest’angolo luminoso d’Europa, la tenebra si fa totale e senza appello." (Blondet)
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi