Prodezze neo-naziste in Ucraina

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
porterrockwell
Connesso: No
Ha Assegnato: 424 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2244 Mi Piace

Prodezze neo-naziste in Ucraina

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.theunconditionalblog.com/is ... i-ucraini/

Un lunghissimo articolo che fa la storia del neo nazismo inquadrato in Ucraina. All'interno una bomba che bisognerebbe verificare:
"Il 21 luglio 2021 il presidente Volodymyr Zelensky ha promulgato una legge sui «popoli autoctoni», con la quale si riconosce il godimento dei Diritti dell’uomo e del cittadino e delle Libertà fondamentali solo agli ucraini di origine scandinava o germanica, non a quelli di origine slava. È la prima legge razziale in Europa da 77 anni."

Poi "In otto anni, dal cambio di regime all’operazione militare russa esclusa, i neonazisti in Ucraina hanno ucciso almeno 14.000 ucraini."
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
RedWine
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 1053 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2498 Mi Piace

Re: Prodezze neo-naziste in Ucraina

Messaggio da leggere da RedWine »

porterrockwell ha scritto: 10 mar 2022, 12:57 https://www.theunconditionalblog.com/is ... i-ucraini/

Un lunghissimo articolo che fa la storia del neo nazismo inquadrato in Ucraina. All'interno una bomba che bisognerebbe verificare:
"Il 21 luglio 2021 il presidente Volodymyr Zelensky ha promulgato una legge sui «popoli autoctoni», con la quale si riconosce il godimento dei Diritti dell’uomo e del cittadino e delle Libertà fondamentali solo agli ucraini di origine scandinava o germanica, non a quelli di origine slava. È la prima legge razziale in Europa da 77 anni."

Poi "In otto anni, dal cambio di regime all’operazione militare russa esclusa, i neonazisti in Ucraina hanno ucciso almeno 14.000 ucraini."
ottimo articolo, dice anche cose che non sapevo, consiglio a tutti di leggerlo.
l'unico problema è il suo autore, Thierry Meyssan, che potrebbe, non essere del tutto affidabile, in quanto da quello che ho capito è un tipo alla Mazzucco, certamente da ascoltare, ma anche da valutare con senso critico in ogni sua affermazione.
ad esempio, della legge che riporti sopra, è la prima volta che ne sento parlare, e se questa legge esistesse realmente nella formulazione descritta, lo troverei molto strano.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi