Cercasi mediatori, onesti, non faziosi, intelligenti

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Sayon
Mi Piace Inviati: 103 volte
Mi Piace Ricevuti: 78 volte

Cercasi mediatori, onesti, non faziosi, intelligenti

Messaggio da leggere da Sayon »

Sembra facile ma non lo e' affatto. Perche' l' Occidente VUOLE che ci sia un abitrato favorevole all' Ucraina e no accettera' alrea soluzione. La Cina sarebbe ideale, ma per esserci, deve parlare "male" della Russia o ne verrebbe esclusa. La Cina sarebbe perfetta perche e' una nazione che VERAMENTE vorrebbe che la guerra si interrompa, per motivi soprattuttop economici. Dall' Europa io speravo in Draghi, che invece mi ha profondamente deluso, prendendo la posizione di "lealta'" verso gi altri EU dominati daglu USA. Penso pertanto che altra possibilita' sia Israele, in quanto Zelenzkyy e' ebreo ma ci sono anche moltissimi ebrei russi in Russia.Arrivati a questo punto anche il Papa potrebbe essere utile ma non so cosa potrebbe chiedere a parte il fermare la guerra. Paradossalmente, il capo della NATO potrebbe essere utile in quanto capisce che esasperando la situiazione, ci sarebbe una guerra mondiale che la stessa NATO non vuole. Oppure, e credo che questa sia la situazione migliore , nessun esterno e farli discutere da soli Russi ed Ucraini senza interferenze da arte di nessuno. Alla fine si conoscono bene l' uno con l' altro.
nerorosso
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 28 volte

Re: Cercasi mediatori, onesti, non faziosi, intelligenti

Messaggio da leggere da nerorosso »

Sayon ha scritto: 10 mar 2022, 1:01 Sembra facile ma non lo e' affatto. Perche' l' Occidente VUOLE che ci sia un abitrato favorevole all' Ucraina e no accettera' alrea soluzione. La Cina sarebbe ideale, ma per esserci, deve parlare "male" della Russia o ne verrebbe esclusa. La Cina sarebbe perfetta perche e' una nazione che VERAMENTE vorrebbe che la guerra si interrompa, per motivi soprattuttop economici. Dall' Europa io speravo in Draghi, che invece mi ha profondamente deluso, prendendo la posizione di "lealta'" verso gi altri EU dominati daglu USA. Penso pertanto che altra possibilita' sia Israele, in quanto Zelenzkyy e' ebreo ma ci sono anche moltissimi ebrei russi in Russia.Arrivati a questo punto anche il Papa potrebbe essere utile ma non so cosa potrebbe chiedere a parte il fermare la guerra. Paradossalmente, il capo della NATO potrebbe essere utile in quanto capisce che esasperando la situiazione, ci sarebbe una guerra mondiale che la stessa NATO non vuole. Oppure, e credo che questa sia la situazione migliore , nessun esterno e farli discutere da soli Russi ed Ucraini senza interferenze da arte di nessuno. Alla fine si conoscono bene l' uno con l' altro.
Concordo con te sulla "soluzione migliore".

Ma se proprio deve esserci un mediatore, forse la migliore soluzione è Bennet. Di Erdogan mi fiderei meno, che è infido…

Gli israeliani sono seri al pari dei Russi. Poi dipende, che pare tra gli "addestratori" degli "Azov" ci siano pure i "mossad"...
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
etabeta255
Mi Piace Inviati: 20 volte
Mi Piace Ricevuti: 14 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Anche io avevo pensato al Papa ma lui sembra sia sparito, l'unica cosa che mi sembra abbia detto e che deprecava la guerra , fossi io il Papa prenderei i capo della chiesa ortodossa ....se non sbaglio si chiama Pope e insieme andare a mediare ad oltranza.
Forse la capitolazione di Putin avverrà per mano degli oligarchi.
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Io proporrei la mia Casalinga di Voghera e il mio nonnino...saggi personaggi...ma temo che non verrebbero
accettati....-risolverebbero tuttto in mezza giornata.
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Sayon
Mi Piace Inviati: 103 volte
Mi Piace Ricevuti: 78 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 10 mar 2022, 12:31 Io proporrei la mia Casalinga di Voghera e il mio nonnino...saggi personaggi...ma temo che non verrebbero
accettati....-risolverebbero tuttto in mezza giornata.
StreamingTears
Vedrete che ci saranno anche i "sabotatori" delle negoziazioni. Io temo soprattutto johnson che e' quello che al momento si finge "buono" ma solo per fare costanti insinuazioni anti-russe e provocare una crisi maggiore. Forse il suo scopo e' di dimostrare che ha fatto bene ad uscire dall' Europa. Ma e' solo un ipocrita che sta cercando di salvare la sua poltrona.
Rispondi