L'Ucraina, il barocco e la TV
- porterrockwell
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 424 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2243 Mi Piace
L'Ucraina, il barocco e la TV
Il fattore distintivo dell’estetica barocca basa l’identificazione del bello su ciò che desta meraviglia. Suscitare stupore, destare meraviglia, impressionare, anche attraverso il piacevole inganno dell’occhio, sono i mezzi utilizzati dall’artista barocco per coinvolgere emotivamente lo spettatore. Rendere plausibili e coinvolgenti fenomeni sovrannaturali, “far credere vero quel che è solo apparente” come dice Andrea Pozzo gesuta ed architetto. È per questo motivo che con il Barocco inizia la moderna civiltà dell’ immagine.
Nel Seicento la chiesa, scossa da eresie e Riforma innalzò a sua gloria monumenti che dovevano suscitare stupore e meraviglia agli occhi dei fedeli.
Mi vien da pensare che oggi il mondo delle telecomunicazioni stia svolgendo lo stesso compito del barocco di allora.
Ed anche oggi per caso vogliono far credere vere le motivazioni di quel che succede in Ucraina in realtà in molta parte apparenti?
Nel Seicento la chiesa, scossa da eresie e Riforma innalzò a sua gloria monumenti che dovevano suscitare stupore e meraviglia agli occhi dei fedeli.
Mi vien da pensare che oggi il mondo delle telecomunicazioni stia svolgendo lo stesso compito del barocco di allora.
Ed anche oggi per caso vogliono far credere vere le motivazioni di quel che succede in Ucraina in realtà in molta parte apparenti?
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
- Ovidio
- Ha Assegnato: 352 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 862 Mi Piace
Re: L'Ucraina, il barocco e la TV
Il barocco non mi è mai piaciuto!porterrockwell ha scritto: ↑8 mar 2022, 22:21 Il fattore distintivo dell’estetica barocca basa l’identificazione del bello su ciò che desta meraviglia. Suscitare stupore, destare meraviglia, impressionare, anche attraverso il piacevole inganno dell’occhio, sono i mezzi utilizzati dall’artista barocco per coinvolgere emotivamente lo spettatore. Rendere plausibili e coinvolgenti fenomeni sovrannaturali, “far credere vero quel che è solo apparente” come dice Andrea Pozzo gesuta ed architetto. È per questo motivo che con il Barocco inizia la moderna civiltà dell’ immagine.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
- nerorosso
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 3312 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2740 Mi Piace
Allora non dovrebbe piacerti nemmeno la rappresentazione che si sta dando di tutta la questione. Come non dovrebbe piacerti il fatto che di 8 anni di guerra contro le popolazioni indipendentiste del Donbass, con decine di migliaia di vittime, il mainstream abbia taciuto…Ovidio ha scritto: ↑8 mar 2022, 22:40Il barocco non mi è mai piaciuto!porterrockwell ha scritto: ↑8 mar 2022, 22:21 Il fattore distintivo dell’estetica barocca basa l’identificazione del bello su ciò che desta meraviglia. Suscitare stupore, destare meraviglia, impressionare, anche attraverso il piacevole inganno dell’occhio, sono i mezzi utilizzati dall’artista barocco per coinvolgere emotivamente lo spettatore. Rendere plausibili e coinvolgenti fenomeni sovrannaturali, “far credere vero quel che è solo apparente” come dice Andrea Pozzo gesuta ed architetto. È per questo motivo che con il Barocco inizia la moderna civiltà dell’ immagine.
SLAVA ROSSIJA!!! 
- Sayon
- Ha Assegnato: 3160 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 4266 Mi Piace
La cosa peggiore e' che l' Occidente HA SEMPRE SAPUTO delle azioni di stile nazista del presente governo ucraino, ma ha preferito tacere pur di non dare ragione alla Russia. in pratica si e' preferito un neo-nazista a un neo-comunista.E si e' perseverato nell'ipocrisia dipingendo il neo-nazista come una innoqua pecora senza colpe. Fa rabbia pensare a un DI Maio, che VERAMENTE ignorante di tutto, si metta a parlare senza capire che da ohgni parola che dici si capisce non solo la sua ignoranza, ma anche la sua credulita'. STATTE ZITTO ed eviterai errori controproducenti per te e la nazione che, sfortunatamente, tu rappresenti.nerorosso ha scritto: ↑8 mar 2022, 23:12Allora non dovrebbe piacerti nemmeno la rappresentazione che si sta dando di tutta la questione. Come non dovrebbe piacerti il fatto che di 8 anni di guerra contro le popolazioni indipendentiste del Donbass, con decine di migliaia di vittime, il mainstream abbia taciuto…
L'ha detto Putin stesso in un suo recente discorso.
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... bmskevtbAS
- nerorosso
- Ha Assegnato: 3312 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2740 Mi Piace
Su una cosa erri: la Russia attuale, nel suo sistema di potere e nel suo Presidente, tutto è tranne che "comunista".Sayon ha scritto: ↑8 mar 2022, 23:49La cosa peggiore e' che l' Occidente HA SEMPRE SAPUTO delle azioni di stile nazista del presente governo ucraino, ma ha preferito tacere pur di non dare ragione alla Russia. in pratica si e' preferito un neo-nazista a un neo-comunista.E si e' perseverato nell'ipocrisia dipingendo il neo-nazista come una innoqua pecora senza colpe. Fa rabbia pensare a un DI Maio, che VERAMENTE ignorante di tutto, si metta a parlare senza capire che da ohgni parola che dici si capisce non solo la sua ignoranza, ma anche la sua credulita'. STATTE ZITTO ed eviterai errori controproducenti per te e la nazione che, sfortunatamente, tu rappresenti.nerorosso ha scritto: ↑8 mar 2022, 23:12
Allora non dovrebbe piacerti nemmeno la rappresentazione che si sta dando di tutta la questione. Come non dovrebbe piacerti il fatto che di 8 anni di guerra contro le popolazioni indipendentiste del Donbass, con decine di migliaia di vittime, il mainstream abbia taciuto…
SLAVA ROSSIJA!!! 
- Ovidio
- Ha Assegnato: 352 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 862 Mi Piace
certo che non è un comunista. Ma un dittatore. Un assassino ed un delinquente sì!nerorosso ha scritto: ↑9 mar 2022, 0:03Su una cosa erri: la Russia attuale, nel suo sistema di potere e nel suo Presidente, tutto è tranne che "comunista".Sayon ha scritto: ↑8 mar 2022, 23:49
La cosa peggiore e' che l' Occidente HA SEMPRE SAPUTO delle azioni di stile nazista del presente governo ucraino, ma ha preferito tacere pur di non dare ragione alla Russia. in pratica si e' preferito un neo-nazista a un neo-comunista.E si e' perseverato nell'ipocrisia dipingendo il neo-nazista come una innoqua pecora senza colpe. Fa rabbia pensare a un DI Maio, che VERAMENTE ignorante di tutto, si metta a parlare senza capire che da ohgni parola che dici si capisce non solo la sua ignoranza, ma anche la sua credulita'. STATTE ZITTO ed eviterai errori controproducenti per te e la nazione che, sfortunatamente, tu rappresenti.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Si chiama truffa. Oggi la truffa si manifesta nella orrida pubblicità, che inarrestabile violenta le nostre case.
Ma anche nella propaganda (che poi è un sinonimo) della politica. Il politico odierno vuole farti credere quello che a lui fa comodo, non la verità.
Ora mi è più chiaro perché il barocco mi ha sempre disgustato, con l'eccezione di Bach, che in realtà è medio evo puro.
- Vento
- Ha Assegnato: 951 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 1276 Mi Piace
Bella analogia.porterrockwell ha scritto: ↑8 mar 2022, 22:21 Il fattore distintivo dell’estetica barocca basa l’identificazione del bello su ciò che desta meraviglia. Suscitare stupore, destare meraviglia, impressionare, anche attraverso il piacevole inganno dell’occhio, sono i mezzi utilizzati dall’artista barocco per coinvolgere emotivamente lo spettatore. Rendere plausibili e coinvolgenti fenomeni sovrannaturali, “far credere vero quel che è solo apparente” come dice Andrea Pozzo gesuta ed architetto. È per questo motivo che con il Barocco inizia la moderna civiltà dell’ immagine.
Si chiama truffa. Oggi la truffa si manifesta nella orrida pubblicità, che inarrestabile violenta le nostre case.
Ma anche nella propaganda (che poi è un sinonimo) della politica. Il politico odierno vuole farti credere quello che a lui fa comodo, non la verità.
Ora mi è più chiaro perché il barocco mi ha sempre disgustato, con l'eccezione di Bach, che in realtà è medio evo puro.
Amen and Awoman
egalité
Fuck Europe
by Victoria Nuland

Fuck Europe

.......la forza del suo.......
- Leno Lazzari
- Ha Assegnato: 9544 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 3723 Mi Piace
Tra Bernini, comunque un genio, e Michelangelo, io non ho esitazioni .Ovidio ha scritto: ↑8 mar 2022, 22:40Il barocco non mi è mai piaciuto!porterrockwell ha scritto: ↑8 mar 2022, 22:21 Il fattore distintivo dell’estetica barocca basa l’identificazione del bello su ciò che desta meraviglia. Suscitare stupore, destare meraviglia, impressionare, anche attraverso il piacevole inganno dell’occhio, sono i mezzi utilizzati dall’artista barocco per coinvolgere emotivamente lo spettatore. Rendere plausibili e coinvolgenti fenomeni sovrannaturali, “far credere vero quel che è solo apparente” come dice Andrea Pozzo gesuta ed architetto. È per questo motivo che con il Barocco inizia la moderna civiltà dell’ immagine.
.......la forza del suo.......

La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
.........ma andare oltre no ?
.........ma andare oltre no ?
- albatros
- Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 941 Mi Piace
Non confondiamo la cioccolata con la merda. Il paragone non regge...i vari Bernini e Borromini erano dei veri geni nel loro genere. Oggi al massimo abbiamo LA bernini... E i vari giornalisti sono solo ignobili pennivendoli che pensano solo allo stipendio fregandosene della verità. Con qualche rarissima eccezione... e a pensarci bene non è neppure che riescano a far sembrar vero l'apparente, falsificano in modo visibilissimo, se non si hanno gli occhi e le orecchie foderati di prosciutto.porterrockwell ha scritto: ↑8 mar 2022, 22:21 Il fattore distintivo dell’estetica barocca basa l’identificazione del bello su ciò che desta meraviglia. Suscitare stupore, destare meraviglia, impressionare, anche attraverso il piacevole inganno dell’occhio, sono i mezzi utilizzati dall’artista barocco per coinvolgere emotivamente lo spettatore. Rendere plausibili e coinvolgenti fenomeni sovrannaturali, “far credere vero quel che è solo apparente” come dice Andrea Pozzo gesuta ed architetto. È per questo motivo che con il Barocco inizia la moderna civiltà dell’ immagine.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
- serge
- Ha Assegnato: 6273 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2195 Mi Piace
Sayon ha scritto: ↑8 mar 2022, 23:49La cosa peggiore e' che l' Occidente HA SEMPRE SAPUTO delle azioni di stile nazista del presente governo ucraino, ma ha preferito tacere pur di non dare ragione alla Russia. in pratica si e' preferito un neo-nazista a un neo-comunista.E si e' perseverato nell'ipocrisia dipingendo il neo-nazista come una inoqua pecora senza colpe. Fa rabbia pensare a un DI Maio, che VERAMENTE ignorante di tutto, si metta a parlare senza capire che da ogni parola che dici si capisce non solo la sua ignoranza, ma anche la sua credulita'. STATTE ZITTO ed eviterai errori controproducenti per te e la nazione che, sfortunatamente, tu rappresenti.nerorosso ha scritto: ↑8 mar 2022, 23:12
Allora non dovrebbe piacerti nemmeno la rappresentazione che si sta dando di tutta la questione. Come non dovrebbe piacerti il fatto che di 8 anni di guerra contro le popolazioni indipendentiste del Donbass, con decine di migliaia di vittime, il mainstream abbia taciuto…

Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)