E le stelle stanno a guardare

Discussioni inerenti la politica internazionale
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1192
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

E le stelle stanno a guardare

Messaggio da leggere da vatel »

Gli USA e la NATO si rifiutano di mandare soldati sul fronte, ma la mia domanda quasi scontata è: quando la Russia sconfiggerà l'armata ucraina cosa accadrà?

Se, come sembra, smilitizzerà il paese ed insidierà Yanukovic cosa farà l'Occidente? Scenderà in guerra??

Idem se a Putin girerà di attaccare la Trasnistria o i paesi baltici: fino a quando si potrà scegliere di non intervenire?

Non era meglio minacciare Putin (come sicuramente avrà fatto in passato Trump con la sua criniera d'oro) di bombardarlo se avesse messo piede in Ucraina e quindi evitare la guerra?

Non è che gli USA non intervengono perchè non hanno interessi in loco??
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: E le stelle stanno a guardare

Messaggio da leggere da Ovidio »

vatel ha scritto: 2 mar 2022, 19:10 Gli USA e la NATO si rifiutano di mandare soldati sul fronte, ma la mia domanda quasi scontata è: quando la Russia sconfiggerà l'armata ucraina cosa accadrà?

Se, come sembra, smilitizzerà il paese ed insidierà Yanukovic cosa farà l'Occidente? Scenderà in guerra??

Idem se a Putin girerà di attaccare la Trasnistria o i paesi baltici: fino a quando si potrà scegliere di non intervenire?

Non era meglio minacciare Putin (come sicuramente avrà fatto in passato Trump con la sua criniera d'oro) di bombardarlo se avesse messo piede in Ucraina e quindi evitare la guerra?

Non è che gli USA non intervengono perchè non hanno interessi in loco??
Se Putin vincerà non succederà assolutamente niente. L'occidente aumenterà i propri armamenti e le sanzioni alla Russia saranno confermate.

In quel caso vediamo quanto a lungo l'economia Russa riuscirà a resistere.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1192
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Re: E le stelle stanno a guardare

Messaggio da leggere da vatel »

Troppo facile: è scontato che l'Ucraina vivrebbe una guerra civile, la Russia interverrà di nuovo e la NATO, gli USA e l'UE che faranno? Nicchieranno ancora?
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: E le stelle stanno a guardare

Messaggio da leggere da Ovidio »

vatel ha scritto: 2 mar 2022, 19:21 Troppo facile: è scontato che l'Ucraina vivrebbe una guerra civile, la Russia interverrà di nuovo e la NATO, gli USA e l'UE che faranno? Nicchieranno ancora?
Il problema è se e quanto la Russia soffrirà delle sanzioni economiche.

Potrebbero costringerla alla guerra totale!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1192
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Re: E le stelle stanno a guardare

Messaggio da leggere da vatel »

Appunto, anche se le guerre costano e potrebbe solo utilizzare le bombe atomiche forse.

Ma a chi attaccherebbe per primo? La NATO non sono uno stato per esempio..

Dimentichiamo il ruolo della Cina però: credo che non permetterebbe una guerra atomica.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: E le stelle stanno a guardare

Messaggio da leggere da Ovidio »

vatel ha scritto: 2 mar 2022, 19:44 Appunto, anche se le guerre costano e potrebbe solo utilizzare le bombe atomiche forse.

Ma a chi attaccherebbe per primo? La NATO non sono uno stato per esempio..

Dimentichiamo il ruolo della Cina però: credo che non permetterebbe una guerra atomica.
Chi soffrirà di più economicamente. E la Cina ... tra i due litiganti il terzo gode. Già adesso ha iniziato a dare un colpo al cerchio ed uno alla botte.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi