Perche il vostro avatar?

Tutto quello che non riguarda la politica.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Perche il vostro avatar?

Messaggio da leggere da Ovidio »

Il mio, che indica Platone con l'indice rivolto all'alto, perché come lui sono alla ricerca della verità, cercandola in primis in me stesso, nella mia coscisenza, la voce interiore in ognuno di noi guidata dall'alto, e poi nella libera discussione e confrontazione con altre idee, sia di parere simile che contrario.

Per questo anche la mia partecipazione al Forum Politico.

In attesa di sapere il vostro perché... Bye Bye Bye
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1588
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Perche il vostro avatar?

Messaggio da leggere da Gasiot »

L'indice del mio sconosciuto personaggio invece è rivolto direttamente verso chi guarda
Mi piace pensare che sia per una voglia di saggezza popolare
Comunque è presa dall' immagine di copertina di un album del mio cantante autore preferito, Davide van de sfroos
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Perche il vostro avatar?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Ovidio ha scritto: 1 mar 2022, 14:40 Il mio, che indica Platone con l'indice rivolto all'alto, perché come lui sono alla ricerca della verità, cercandola in primis in me stesso, nella mia coscisenza, la voce interiore in ognuno di noi guidata dall'alto, e poi nella libera discussione e confrontazione con altre idee, sia di parere simile che contrario.

Per questo anche la mia partecipazione al Forum Politico.

In attesa di sapere il vostro perché... Bye Bye Bye
Il mio… beh, il il mio è tratto dalla galleria del forum, e mi piace perchè è il sarcastico che plaude alla "kakkiata" detta dall'interlocutore, se questo ha appunto detto una "kakkiata"…

Chiunque sia l'interlocutore…

Carletto lo trova inquietante…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Perche il vostro avatar?

Messaggio da leggere da Ovidio »

nerorosso ha scritto: 1 mar 2022, 19:54
Ovidio ha scritto: 1 mar 2022, 14:40 Il mio, che indica Platone con l'indice rivolto all'alto, perché come lui sono alla ricerca della verità, cercandola in primis in me stesso, nella mia coscisenza, la voce interiore in ognuno di noi guidata dall'alto, e poi nella libera discussione e confrontazione con altre idee, sia di parere simile che contrario.

Per questo anche la mia partecipazione al Forum Politico.

In attesa di sapere il vostro perché... Bye Bye Bye
Il mio… beh, il il mio è tratto dalla galleria del forum, e mi piace perchè è il sarcastico che plaude alla "kakkiata" detta dall'interlocutore, se questo ha appunto detto una "kakkiata"…

Chiunque sia l'interlocutore…

Carletto lo trova inquietante…
Anch'io. Ma ... e se l'interlocutore non dice una cacchiata? Comunque conoscendoti e condividendo il tuo pensiero, anche se apparentemente non siamo d'accordo, lo sopporto
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Perche il vostro avatar?

Messaggio da leggere da Ovidio »

Gasiot ha scritto: 1 mar 2022, 19:25 L'indice del mio sconosciuto personaggio invece è rivolto direttamente verso chi guarda
Mi piace pensare che sia per una voglia di saggezza popolare
Comunque è presa dall' immagine di copertina di un album del mio cantante autore preferito, Davide van de sfroos
A me piace perchè è una persona semplice, comune, terra terra, che sprizza saggezza da tutti i pori. La saggezza della gente del popolo.

E poi ha le mani incallite, di chi lavora duro, e quindi ha tutti i diritti di dire la sua.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Perche il vostro avatar?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Ovidio ha scritto: 1 mar 2022, 20:08
nerorosso ha scritto: 1 mar 2022, 19:54

Il mio… beh, il il mio è tratto dalla galleria del forum, e mi piace perchè è il sarcastico che plaude alla "kakkiata" detta dall'interlocutore, se questo ha appunto detto una "kakkiata"…

Chiunque sia l'interlocutore…

Carletto lo trova inquietante…
Anch'io. Ma ... e se l'interlocutore non dice una cacchiata? Comunque conoscendoti e condividendo il tuo pensiero, anche se apparentemente non siamo d'accordo, lo sopporto
Se l'interlocutore dice qualcosa di sensato non ho problemi a dirlo. Nel qual caso il mio avatar rimane quel che è, magari un avatar di dubbio gusto.
Se poi l'interlocutore scrive proprio una cazzata mega-galattica, glielo faccio notare il buon Jocker…

Comunque di tanto in tanto lo cambio…
Anzi, quasi quasi ci metto il buon Putin, che a me piace e rispetto. Rispetto che non porto né ai burattini americani, né tantomeno a quelli europoidi, burattini dei burattini…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Perche il vostro avatar?

Messaggio da leggere da Ovidio »

nerorosso ha scritto: 1 mar 2022, 20:34
Ovidio ha scritto: 1 mar 2022, 20:08
Anch'io. Ma ... e se l'interlocutore non dice una cacchiata? Comunque conoscendoti e condividendo il tuo pensiero, anche se apparentemente non siamo d'accordo, lo sopporto
Anzi, quasi quasi ci metto il buon Putin, che a me piace e rispetto. Rispetto che non porto né ai burattini americani, né tantomeno a quelli europoidi, burattini dei burattini…
Sbaglieresti profondamente!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
giaguaro
Connesso: Sì
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Perche il vostro avatar?

Messaggio da leggere da giaguaro »

Perchè rappresenta un simpatico ricordo della mia età giovanile, vissuta in collegio, presso i salesiani di Cagliari.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Perche il vostro avatar?

Messaggio da leggere da Ovidio »

giaguaro ha scritto: 2 mar 2022, 13:50 Perchè rappresenta un simpatico ricordo della mia età giovanile, vissuta in collegio, presso i salesiani di Cagliari.
Anch'io ero dai salesiani, in Umbria. Belle le gite del giovedì sulle colline adiacenti e le partite di calcio.

Ma a parte questo ...
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
giaguaro
Connesso: Sì
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Perche il vostro avatar?

Messaggio da leggere da giaguaro »

Ovidio ha scritto: 2 mar 2022, 14:09
giaguaro ha scritto: 2 mar 2022, 13:50 Perchè rappresenta un simpatico ricordo della mia età giovanile, vissuta in collegio, presso i salesiani di Cagliari.
Anch'io ero dai salesiani, in Umbria. Belle le gite del giovedì sulle colline adiacenti e le partite di calcio.

Ma a parte questo ...
Smiling

A parte questo, bisognava stringere i denti e fare di tutto per non deludere i miei genitori, che sicuramente speravano, per me, un futuro migliore di quello che avevano vissuto loro.

Bye
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Perche il vostro avatar?

Messaggio da leggere da Shamash »

È una mia foto e rappresenta l'amore infinito per questo campo e, nello specifico, la fotografia naturalistica. Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Perche il vostro avatar?

Messaggio da leggere da Ovidio »

Shamash ha scritto: 5 mar 2022, 9:26 È una mia foto e rappresenta l'amore infinito per questo campo e, nello specifico, la fotografia naturalistica. Bye
Bella! Il sole è al sorgere o al tramonto?
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Perche il vostro avatar?

Messaggio da leggere da Shamash »

Ovidio ha scritto: 5 mar 2022, 11:01 Bella! Il sole è al sorgere o al tramonto?
Grazie mille! LoveHeart
Questo è un tramonto alle Isole Canarie.
Però ne ho fatte di più impegnative, fra leopardi delle nevi, tigri, cervi, puma, farfalle,... :oops:

Immagine
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Naigop
Connesso: No
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 ago 2022, 16:58
Ha Assegnato: 49 Mi Piace
Ha Ricevuto: 32 Mi Piace

Re: Perche il vostro avatar?

Messaggio da leggere da Naigop »

Ovidio ha scritto: 1 mar 2022, 14:40 Il mio, che indica Platone con l'indice rivolto all'alto, perché come lui sono alla ricerca della verità, cercandola in primis in me stesso, nella mia coscisenza, la voce interiore in ognuno di noi guidata dall'alto, e poi nella libera discussione e confrontazione con altre idee, sia di parere simile che contrario.

Per questo anche la mia partecipazione al Forum Politico.

In attesa di sapere il vostro perché... Bye Bye Bye
Buongiorno a tutti.
Il mio Avatar è solo un anagramma della mia identità. Ne approfitto per fare alcune osservazioni sul forum.
A fronte di pochi partecipanti attivi, ritengo che siano troppe e ripetitive le discussioni aperte.
Trovo originale ed interessante invece il forum di Metafisica da lei moderato.
Rispondi