FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Sento che la Polonia, splendida, generosa, umanissima, ha accolto 400.000 profughi in 2 ore! Ma...ma non era sovranista, razzista, pure un po' nazista e filo-leghista? Ma che minchia di Paese siamo?!
sabinosarno1 ha scritto: 27 feb 2022, 23:20
Sento che la Polonia, splendida, generosa, umanissima, ha accolto 400.000 profughi in 2 ore! Ma...ma non era sovranista, razzista, pure un po' nazista e filo-leghista? Ma che minchia di Paese siamo?!
Li fa solo "passare", Sabino. Il 13% almeno dei profughi e' stato assegnato all' Italia.
Li fa solo "passare", Sabino. Il 13% almeno dei profughi e' stato assegnato all' Italia.
Sembra che Sayon sia ben informato. Ma non credo che dica giusto. Staremo a vedere.
Sembra che Sayon sia ben informato. Ma non credo che dica giusto. Staremo a vedere.
Non so quanto sia precisa la percentuale di Sayon, e lui stesso potrà darcene precisazione, ma stai pure sicuro che se sugli "sbarcati" l'unica certezza europoide era che se li doveva tenere l'Italia, sugli ucro ci sarà comune accordo: saranno spartiti e la quota maggiore toccherà all'Italia. Già mi pare di aver letto che sono arrivati i primi a Trieste…
Mio caro, lì ha accolti perchè direttamente confinanti, perchè slavi pure loro e in gran parte cattolici pure loro, e con la quasi certezza che a breve torneranno alle loro case. Un altro motivo non da poco è che forniscono benzina al fuoco della russofobia imperante in Polonia così come negli altri paesi ex Patto di Varsavia…
State sbagliando tutti.....i profughi ucraini sono veri profughi,donne e bambini che scappano dai bombardamenti di una guerra e un'occupazione in atto.
Quelli che non vogliono sono i villeggianti gia' abbronzati a sbafo.
I polacchi sono persone serie..... mica sono italioti !!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
...questa e' vera accoglienza, non quella dei clandestini, quella dell'Italia che accoglie porci e cani!!! Anche se la maggior parte sgommeranno dalla Polonia