https://www.huffingtonpost.it/esteri/20 ... 7-P2-S2-T1
"Dopo quattro ore di coda siamo riusciti ad uscire da Kyiv. Con noi ci sono 26 persone, tra cui anche famiglie intere. Una bambina sta viaggiando tenendo in braccio il suo peluche preferito". Chris Kubecka sorride mentre ci parla al telefono. È una dei pochi fortunati che sono già risuciti a fuggire dalla capitale ucraina, da questa mattina sotto l'attacco russo.
Analisi logica della minchiata:
- "È una dei pochi fortunati che sono già risuciti a fuggire dalla capitale ucraina" Certo, dopo 4 ore di coda di automezzi che sicuramente uscivano da Kiev per recarsi in luoghi di villeggiatuta sul Mar Nero e che hanno consentito solo a pochi di uscire da kiev.
- notare il termine "attacco russo" . Magari spiegare se attacco aereo contro obiettivi militari o se attacco di divisioni corazzate che sarebbe altra cosa.
- "Una bambina sta viaggiando tenendo in braccio il suo peluche preferito". Ci risiamo. La mente va a quegli inviati in Palestina, esempi di specchiata deontologia professionale, che in borsa tenevano sempre una bambola o un pupazzo da gettare in vista fra le macerie di un edificio distrutto dagli israeliani ( magari una caserma o simile) la cui foto poi rimbalzava fra varie agenzie di stampa nel mondo. Un bimbo sofferente è sempre da Pulitzer.
- "Chris Kubecka sorride" . Sorride di sollievo o al pensiero di quanti saranno intortati dalla minchia new?
Fulgido esempio di minchia news
- porterrockwell
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 424 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2240 Mi Piace
Fulgido esempio di minchia news
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
- Valerio
- Ha Assegnato: 3319 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2538 Mi Piace
Re: Fulgido esempio di minchia news
Porter, secondo te quanti fulgidi esemplari del giornalismo italiano, pagati con fondi pubblici, capiscono cosa sta effettivamente succedendo in Ukraina? 

Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
- porterrockwell
- Ha Assegnato: 424 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2240 Mi Piace
Re: Fulgido esempio di minchia news
Esagero a dire uno?
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24