da chi compriamo gas

Forum dedicato all'economia italiana e internazionale
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

da chi compriamo gas

Messaggio da leggere da ereticamente »

Immagine
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

Re: da chi compriamo gas

Messaggio da leggere da ereticamente »

fonte:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

Re: da chi compriamo gas

Messaggio da leggere da ereticamente »

Immagine
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: da chi compriamo gas

Messaggio da leggere da giaguaro »

Egregio "Ereticamente", sono d'acccordo con te con quanto affermi:

"La crisi tra Ucraina e Russia sta generando diffuse preoccupazioni in quasi tutti i Paesi del mondo: anche l'Italia teme per le possibili conseguenze. In particolare, il nostro Paese è legato a Mosca per l'approvvigionamento di gas naturale, visto che ogni anno importiamo dalla Russia mediamente il 40% del gas naturale che consumiamo.

Smiling

Quello che però mi preoccupa di più è sicuramente l'atteggiamento degli USA e di tutti i Paesi dell'EU; ma soprattutto mi preoccupa l'atteggiamento che mi sembra stia adottando anche il nostro governo.
Capisco che il comportamento della Russia sembrerebbe quello di una nazione disposta a tutto pur di imporre i propri princìpi. Ma una guerra mondiale in questo momento sarebbe ben più grave della pandemia di COVID che in questi due anni ha distrutto il mondo.
Io, che ho vissuto il periodo dell'ultima guerra 1940/1945, so quali disastri ne possono derivare .... con l'aggravante che, in un mondo maggiormente attrezzato di materiale bellico rispetto a quei tempi ormai lontani, ci porterebbe sicuramente alla totale distruzione del pianeta.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Rispondi