Il paese del ben godi
- Leno Lazzari
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 9557 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 3733 Mi Piace
Il paese del ben godi
E' da giorni che si sente di arresti per corruzione etc, e spesso in relazione con fondi-aiuti statali ed europei ma oggi (sui TG) la cosa ha avuto una notevole accelerazione .
Sembra che mafie etc siano molto più bravi e competenti nell'approfittare della situazione, un pò meno lo stato a proteggere dalle mafie i soldi delle nostre tasse e gli aiuti europei .
Sembra che mafie etc siano molto più bravi e competenti nell'approfittare della situazione, un pò meno lo stato a proteggere dalle mafie i soldi delle nostre tasse e gli aiuti europei .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
.........ma andare oltre no ?
- carletto3
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 436 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace
Re: Il paese del ben godi
L'ho sempre detto:mettiamo al governo ,mafia,camorra o 'Ndragheta....funzionerebbe tutto come un orologio svizzero!Leno Lazzari ha scritto: ↑23 feb 2022, 12:50 E' da giorni che si sente di arresti per corruzione etc, e spesso in relazione con fondi-aiuti statali ed europei ma oggi (sui TG) la cosa ha avuto una notevole accelerazione .

La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
- Leno Lazzari
E' poco ma é certocarletto3 ha scritto: ↑23 feb 2022, 12:58L'ho sempre detto:mettiamo al governo ,mafia,camorra o 'Ndragheta....funzionerebbe tutto come un orologio svizzero!Leno Lazzari ha scritto: ↑23 feb 2022, 12:50 E' da giorni che si sente di arresti per corruzione etc, e spesso in relazione con fondi-aiuti statali ed europei ma oggi (sui TG) la cosa ha avuto una notevole accelerazione .
![]()
![]()
![]()

A me pare che la maggioranza delle persone che in Italia cercano posiziione politiche o di 'comando" amministratico siano corrotte nell' ANIMO, ovvero aspirano a quelle cariche per poterne approfittare. Questo spiega la mia "fuga" dall' Italia nei tempi passato, e l afiga dei giovani piu qualificati tuttoggi.
Abbiamo buttato alle ortiche la politica e l' amministrazione. Per risanarla occorre eliminare soprattutto i favoritismi e le racomandazioni , la madre di ogni corruzione.
- Sayon
- Ha Assegnato: 3164 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 4282 Mi Piace
Sembra che la corruzione sia endemica in Italia. Guarda la sindaca di Sabaudia.
A me pare che la maggioranza delle persone che in Italia cercano posiziione politiche o di 'comando" amministratico siano corrotte nell' ANIMO, ovvero aspirano a quelle cariche per poterne approfittare. Questo spiega la mia "fuga" dall' Italia nei tempi passato, e l afiga dei giovani piu qualificati tuttoggi.
Abbiamo buttato alle ortiche la politica e l' amministrazione. Per risanarla occorre eliminare soprattutto i favoritismi e le racomandazioni , la madre di ogni corruzione.
- Valerio
- Ha Assegnato: 3326 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2548 Mi Piace
Gli italiani sono corrotti? No, sono solo stupidi.
Se a scuola imparassero che lo Stato è di tutti invece che di nessuno, forse, diventerebbero "civili". Sembra anacronistico a dirlo, ma la "leva" educava più di 13 anni di "squola".
Se a scuola imparassero che lo Stato è di tutti invece che di nessuno, forse, diventerebbero "civili". Sembra anacronistico a dirlo, ma la "leva" educava più di 13 anni di "squola".
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
- Sayon
- Ha Assegnato: 3164 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 4282 Mi Piace
Hai ragione. Questa e' una delle poche cose che copierei dalla Svizzera. Leva ,corta, ma obbligatoria per uomini e donne. 6-9 mesi di naia, per svezzarli da alcool, droga ed insegnarli ad essere onesti, laboriosi e amare la... pace
Se lo stato ci mettesse lo stesso impegno che ha usato in questi due anni pro vaccino per pubblicizzare arresti e inchieste sulle mafie ?
Così come han convinto la grande maggioranza all' inoculazione magari avrebbe isolato il malaffare infiltrato dappertutto ma specialmente in certe zone
- Gasiot
- Ha Assegnato: 1061 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 1079 Mi Piace
Però ci sarebbe un'alternativa interessante
Se lo stato ci mettesse lo stesso impegno che ha usato in questi due anni pro vaccino per pubblicizzare arresti e inchieste sulle mafie ?
Così come han convinto la grande maggioranza all' inoculazione magari avrebbe isolato il malaffare infiltrato dappertutto ma specialmente in certe zone
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Desmond Bagley
Non "sembra"........é così orami da decenni .Entrare in politica é sempre meglio che lavorare, e poi rende sicuramente di più .
- Leno Lazzari
....."A me pare che la maggioranza delle persone che in Italia cercano posiziione politiche o di 'comando" amministratico siano corrotte nell' ANIMO, ovvero aspirano a quelle cariche per poterne approfittare".....Sayon ha scritto: ↑23 feb 2022, 14:10Sembra che la corruzione sia endemica in Italia. Guarda la sindaca di Sabaudia.
Non "sembra"........é così orami da decenni .Entrare in politica é sempre meglio che lavorare, e poi rende sicuramente di più .
Leno dixit (ci sono stato varie volte) ma anche il mio amico Aldo ex Carabiniere .
- Leno Lazzari
Le mafie, caro Gasiot, sono forti perché nel sud, dalla Campania alla Sicilia etc, lo stato non é sufficientemente presente . Semplicemente non se ne percepisce la presenza .Gasiot ha scritto: ↑23 feb 2022, 17:14Però ci sarebbe un'alternativa interessante
Leno dixit (ci sono stato varie volte) ma anche il mio amico Aldo ex Carabiniere .