Purtroppo, in linea di massima la descrizione è abbastanza corretta.ereticamente ha scritto: 23 feb 2022, 11:06 Il titolo è la conclusione dell'articolo:
https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2 ... 1645537230
Non so quanto corretta.
Amico Giaguaro, per 50000 euro, potrei farci un pensierino.Adesso è ancora affittato per 600 euro al mese. Di questi soldi lo stato se ne prende più del 50%. ... E la cosa non cambierebbe di molto se gli attuali inquilini decidessero di chiudere il contratto, perchè sarei comunque costretto a continuare a versare allo Stato all'incirca la stessa somma .... Cioè l'affitto lo dovrei pagare io!
Cosa ne farai? Lo trasporterai nei dintorni della tua città ?heyoka ha scritto: 24 feb 2022, 19:39Amico Giaguaro, per 50000 euro, potrei farci un pensierino.Adesso è ancora affittato per 600 euro al mese. Di questi soldi lo stato se ne prende più del 50%. ... E la cosa non cambierebbe di molto se gli attuali inquilini decidessero di chiudere il contratto, perchè sarei comunque costretto a continuare a versare allo Stato all'incirca la stessa somma .... Cioè l'affitto lo dovrei pagare io!
Fammi sapere.
Mandami qualche foto e la posizione.
Purtroppo il locale si trova in un'altra provincia, in un paese lontano dalla città dove abito io. Visti i tempi non so quando ci potrò andare. Per quanto riguarda la posizione, poichè non possiedo un drone, non sarà facile localizzarlo, anche perchè è immerso tra vecchie case di periferia.
Tutto vero quanto lei scrive con l'eccezone che Monti fu solo l'artefice, a nostre spese , del risanamento dei danni procurati al bilancio dello stato dalla allegra compagine di governo che l'aveva preceduto .giaguaro ha scritto: 24 feb 2022, 19:16Purtroppo, in linea di massima la descrizione è abbastanza corretta.ereticamente ha scritto: 23 feb 2022, 11:06 Il titolo è la conclusione dell'articolo:
https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2 ... 1645537230
Non so quanto corretta.
Ma, quello che ha danneggiato maggiormente il settore immobiliare sono le dimensioni che hanno raggiunto le imposte e le tasse in questi ultimi 15/20 anni, in paricolare nel periodo del governo Monti.
Sono soprattutto quelle imposte e quelle tasse che hanno finito per bloccare totalmente l'utilità di investire sull'immobiliare. In pratica, ormai, il vero proprietario è diventato lo stato.
Io possiedo un piccolo vecchio locale, ereditato da mio padre, che, fino a 15 anni fa, c'erano acquirenti disposti ad acquistarlo anche per 100 mila euro. Ora non riesco più a venderlo neppure per cinquantamila. Adesso è ancora affittato per 600 euro al mese. Di questi soldi lo stato se ne prende più del 50%. ... E la cosa non cambierebbe di molto se gli attuali inquilini decidessero di chiudere il contratto, perchè sarei comunque costretto a continuare a versare allo Stato all'incirca la stessa somma .... Cioè l'affitto lo dovrei pagare io!
Vendere case per avere soldi da dare alle banche, alle poste, ai promotori finanziari per ricevere carta ..... la pezza è peggio del bucovito ha scritto: 9 mar 2024, 10:56Tutto vero quanto lei scrive con l'eccezone che Monti fu solo l'artefice, a nostre spese , del risanamento dei danni procurati al bilancio dello stato dalla allegra compagine di governo che l'aveva preceduto .giaguaro ha scritto: 24 feb 2022, 19:16
Purtroppo, in linea di massima la descrizione è abbastanza corretta.
Ma, quello che ha danneggiato maggiormente il settore immobiliare sono le dimensioni che hanno raggiunto le imposte e le tasse in questi ultimi 15/20 anni, in paricolare nel periodo del governo Monti.
Sono soprattutto quelle imposte e quelle tasse che hanno finito per bloccare totalmente l'utilità di investire sull'immobiliare. In pratica, ormai, il vero proprietario è diventato lo stato.
Io possiedo un piccolo vecchio locale, ereditato da mio padre, che, fino a 15 anni fa, c'erano acquirenti disposti ad acquistarlo anche per 100 mila euro. Ora non riesco più a venderlo neppure per cinquantamila. Adesso è ancora affittato per 600 euro al mese. Di questi soldi lo stato se ne prende più del 50%. ... E la cosa non cambierebbe di molto se gli attuali inquilini decidessero di chiudere il contratto, perchè sarei comunque costretto a continuare a versare allo Stato all'incirca la stessa somma .... Cioè l'affitto lo dovrei pagare io!
In Italia la piccola proprità immobiliare , sia da destra che da sinistra , viene considerata un furto quindi la perseguitano caricandola di tasse.
vito ha scritto: 9 mar 2024, 11:19Vendere case per avere soldi da dare alle banche, alle poste, ai promotori finanziari per ricevere carta ..... la pezza è peggio del bucovito ha scritto: 9 mar 2024, 10:56
Tutto vero quanto lei scrive con l'eccezone che Monti fu solo l'artefice, a nostre spese , del risanamento dei danni procurati al bilancio dello stato dalla allegra compagine di governo che l'aveva preceduto .
In Italia la piccola proprità immobiliare , sia da destra che da sinistra , viene considerata un furto quindi la perseguitano caricandola di tasse.