Sanzioni alla Russia: perché le banche italiane sono tra le più esposte dell’Ue

Forum dedicato all'economia italiana e internazionale
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5580
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 665 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1517 Mi Piace
Contatta:

Sanzioni alla Russia: perché le banche italiane sono tra le più esposte dell’Ue

Messaggio da leggere da ereticamente »

estratto:

Le banche dei tre Paesi, ha precisato giorni fa l’agenzia britannica, “sono i prestatori internazionali più esposti al mondo nei confronti della Russia” dal momento che “secondo i dati della Banca dei regolamenti internazionali, le banche italiane e francesi, nel terzo trimestre del 2021, avevano ciascuna crediti in sospeso nei confronti della Russia per circa 25 miliardi di dollari”. Se Roma piange, Vienna non ride visto che “le banche austriache” nello stesso periodo “avevano 17,5 miliardi di dollari” di crediti nei confronti di Mosca. Per capire il livello di esposizione dei sistemi bancari italiano, francese e austriaco basti pensare che le banche degli Stati Uniti, Paese che vanta un Pil ben maggiore alla somma di quello dei tre Paesi Ue, nello stesso periodo di riferimento avevano 14,7 miliardi di credito con la Russia.

fonte: https://europa.today.it/attualita/sanzi ... liane.html
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi