Per fare la spesa occorre un leasing.

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Per fare la spesa occorre un leasing.

Messaggio da leggere da Alfa »

Stamani mi fermo al supermercato a prendere 2 minuscoli pezzetti di schiacciata, mezzo chilo di pane, 3 banane e 4 rotoli di carta igienica. Totale 11 euro e 85 centesimi.
Per riempire un carrello credo non basti mezza pensione.
Ma davvero si potrà andare avanti così pensando che il gas è aumentato anche ieri?
Il prossimo mese assicurazione e bollo auto, a maggio revisione e mi fermo altrimenti spacco il telefono e sicuramente Draghi e il resto di quei maledetti non me lo ricomprano.
Nel 2035 solo auto elettriche, ma senza le centrali nucleari?
Siete solo dei mafiosi con noi italiani.
Parlano già da ora di prolungare il super green pass, ma di fare in modo di costruirsi energia da soli e di trivellare in adriatico non se ne accenna nemmeno, lo lasciano trivellare ai croati permettendoli pure di succhiare dal mare il nostro gas.
Farabutti, ipocriti e mafiosi della peggiore specie!!! Siete solo dei terroristi, avete ringrullito i cervelli della gente per fare solo i vostri porci comodi.
etabeta255
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Re: Per fare la spesa occorre un leasing.

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Alfa ha scritto: 15 feb 2022, 11:02 Stamani mi fermo al supermercato a prendere 2 minuscoli pezzetti di schiacciata, mezzo chilo di pane, 3 banane e 4 rotoli di carta igienica. Totale 11 euro e 85 centesimi.
Ma davvero si potrà andare avanti così pensando che il gas è aumentato anche ieri?
Il prossimo mese assicurazione e bollo auto, a maggio revisione e mi fermo altrimenti spacco il telefono e sicuramente Draghi e il resto di quei maledetti non me lo ricomprano.
Parlano già da ora di prolungare il super green pass, ma di fare in modo di costruirsi energia da soli e di trivellare in adriatico non se ne accenna nemmeno, lo lasciano trivellare ai croati permettendoli pure di succhiare dal mare il nostro gas.
Farabutti, ipocriti e mafiosi della peggiore specie!!! Siete solo dei terroristi, avete ringrullito i cervelli della gente per fare solo i vostri porci comodi.
Se poi fai il confronto con la vecchia lira pensa quanto paghi, tre cavolate che hai preso le avessi acquistate in lire le avresti pagate quasi 22 mila lire, di solito prendevo i jeans Wrangler a 110 mila lire ora costano almeno credo 150 euro ciò vuol dire che in lire costerebbero quasi 300 mila lire , pensa un po quanto ci guadagnano gli industriali , dopo i primi giorni dell'entrata dell'euro il governo disse di non fare più il confronto euro\ lira chissà perchè.
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 729 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

etabeta255 ha scritto: 15 feb 2022, 13:50
Alfa ha scritto: 15 feb 2022, 11:02 Stamani mi fermo al supermercato a prendere 2 minuscoli pezzetti di schiacciata, mezzo chilo di pane, 3 banane e 4 rotoli di carta igienica. Totale 11 euro e 85 centesimi.
Se poi fai il confronto con la vecchia lira pensa quanto paghi, tre cavolate che hai preso le avessi acquistate in lire le avresti pagate quasi 22 mila lire, di solito prendevo i jeans Wrangler a 110 mila lire ora costano almeno credo 150 euro ciò vuol dire che in lire costerebbero quasi 300 mila lire , pensa un po quanto ci guadagnano gli industriali , dopo i primi giorni dell'entrata dell'euro il governo disse di non fare più il confronto euro\ lira chissà perchè.
Non ha piu' senso fare il confronto lire / euro. Io invece lo faccio euro/dollaro. L' Italia ha avuto un lunghissimo periodo di zero inflazione ed i prezzi sono rimasti bassi, mentre in USA i prezzi crescevano. Adesso sta cominciando un'inflazione accompagnata dalla crisi energetica. I prezzi con euro andranno tutti molto in alto. Tempi duri davanti. Ma quale soluzione avreste voi per evitarli?
etabeta255
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Sayon ha scritto: 17 feb 2022, 3:17
etabeta255 ha scritto: 15 feb 2022, 13:50

Non ha piu' senso fare il confronto lire / euro. Io invece lo faccio euro/dollaro. L' Italia ha avuto un lunghissimo periodo di zero inflazione ed i prezzi sono rimasti bassi, mentre in USA i prezzi crescevano. Adesso sta cominciando un'inflazione accompagnata dalla crisi energetica. I prezzi con euro andranno tutti molto in alto. Tempi duri davanti. Ma quale soluzione avreste voi per evitarli?
Io non mi fossilizzerei su un solo pseudo esperto che prospetta una sua visione, abbiamo accelerato troppo sulla globalizzazione, ma anche sull'euro non si è studiato gli effetti sulle economie nazionali e se lo hanno fatto non ci hanno studiato molto, cosa è cambiato per noi come stato, niente il debito pubblico c'era prima e debito pubblico c'è ora in più dobbiamo dare indietro i miliardi che ci hanno dato ora, mi domando : perchè siamo lo stato che ha più tasse meno servizi degli altri stati eppure siamo sempre in deficit !?
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1362 volte
Mi Piace Ricevuti: 1091 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Il consumatore finale, in fatto di spesa per casa, qualcosa per difendersi la può fare come faccio io, facendo cioè la spesa fuori (e ben lontano) dal circuito coop e catene Conad etc .

E lascio agli illusi l'idea che la qualità della pasta o dei formaggi etc etc della MD sia peggiore di quella della Conad col suo accattivante e buffonesco ..."La Conad sei tu"... .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi