Crisi Ucraina: posizione di Risorgimento Socialista

Discussioni riguardanti la politica europea
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5579
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 665 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1517 Mi Piace
Contatta:

Crisi Ucraina: posizione di Risorgimento Socialista

Messaggio da leggere da ereticamente »

https://www.risorgimentosocialista.it/i ... a-mediare/

Gli accordi fatti alla riunificazione della Germania tra Americani e Russi prevedevano lil consenso russo all’ ingresso nella UE dei paesi dell’est europeo che ne facevano richiesta , un impegno americano a non espandere la Nato nei paesi del patto di Varsavia ,ed il ritiro di tutte le truppe sovietiche da questi paesi.
i Russi hanno onorato tutti i loro impegni , mentre gli americani , dopo aver proditoriamente agito per distruggere la Yugoslavia e ridimensionare la Serbia , non hanno rispettato l’accordo fatto con Gorbaciov portando nella Nato tutti gli ex partecipi del Patto di Varsavia .
Ora gli Americani vogliono anche l’ Ucraina nella Nato ,
Questi sono i fatti e costituiscono la premessa della situazione di contrapposizione frontale oggi esistente sullo scacchiere dell’est Europeo .
La Vicenda che stiamo vivendo passa inevitabilmente per il rispetto di quegli accordi originari , o quantomeno per una soluzione che ne rispetti la sostanza , o non ne estenda le conseguenze .
Questi sono i fatti e le questioni irrisolte che una Federazione Russa non piu’ zimbello pone sul tappeto , e che gli USA e la NATO , nella loro pretesa di supremazia globale si ostinano a non considerare .
lIL RISORGIMENTO SOCIALISTA , in ragione della sua concezione multipolare dei rapporti internazionali , ritiene che l’Europa nei suoi tre paesi chiave : FRANCIA , ITALIA E GERMANIA sia chiamata ad un ruolo di mediazione autonoma ed equilibrata che affronti e risolva le questioni rilevanti e serie poste dalla Federazione Russa , affermando il grande principio del dialogo Est Ovest per cui la RUSSIA e’ anch’essa parte fondamentale dell’EUROPA , e come tale deve vedere accolte e garantite, con equilibrio , le sue ragioni di sicurezza e le sue richieste di garanzia .
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi