31 MARZO 2022 FINE STATO EMERGENZA ... CIOE' ????

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
thefear
Connesso: No
Messaggi: 244
Iscritto il: 11 giu 2019, 9:41
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 99 Mi Piace

31 MARZO 2022 FINE STATO EMERGENZA ... CIOE' ????

Messaggio da leggere da thefear »

si legge ormai dappertutto che il 31 marzo 2022 finisce lo stato di emergenza covid
che vuol dire ? spiegatemi meglio ...
cioè vuol dire che dopo non ci romperanno più le palle per sempre oppure c'è il rischio che ricominci lo stato di emergenza il prossimo inverno ????
possiamo stare tranquilli o ci dobbiamo preoccupare ????
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2196
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3308 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1391 Mi Piace

Re: 31 MARZO 2022 FINE STATO EMERGENZA ... CIOE' ????

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Non vorrei essere troppo pessimista, ma il Fine Stato di Emergenza lo avevano fissato per il 31 Gennaio.
Poi, siccome Draghi può fare tutto, sono andati contro la legge ( nulla di nuovo in Italia! ), in quanto, uno stato di emergenza non può durare oltre i due anni... e zitti zitti hanno spostato la fine emergenza a Marzo.

A naso, il governo , vedendo che i cittadini non hanno fatto una piega per la proroga illegale, probabilmente lo RI-sposteranno ad Aprile e così via fino a quando -forse- ci sarà una ( MOLTO improbabile ) rivoluzione civile!

Riporto il testo dell'articolo sullo stato di emergenza, scadenza 31 marzo 2022 :

https://www.fiscoetasse.com/rassegna-st ... -2022.html

"Secondo quanto ha dichiarato sulla piattaforma del gruppo GEDI-Repubblica il Sottosegretario Sileri lo stato di emergenza attualmente fissato al 31 marzo 2022 non verrà prorogato.

Sileri ha dichiarato: "La circolazione del virus sarà più limitata, pian piano toglieremo le mascherine prima all'aperto e successivamente al chiuso e andrà poi rimodulato il Green Pass e la campagna vaccinale, sulla base della reale esigenza sanitaria".

Ricordiamo che in data 14 dicembre 2021 si informava della approvazione del decreto-legge con la proroga dello stato di emergenza nazionale e delle misure per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 fino al 31 marzo 2022.
Per effetto dello stesso provvedimento, venivano prorogati:

i poteri derivanti dallo stato di emergenza al Capo del Dipartimento della Protezione Civile,
così come è prorogata la struttura del Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica,
restano in vigore altresì le norme relative all’impiego del Green Pass e del Green Pass rafforzato e ai test antigenici rapidi gratuiti e a prezzi calmierati.
Il decreto ha stabilito anche l’estensione, sino al 31 marzo 2022, della norma secondo cui il Green Pass rafforzato debba essere utilizzato anche in zona bianca per lo svolgimento delle attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla.

Lo stato di emergenza, secondo l'articolo 24 del decreto legislativo 1/2018, ossia il Codice della Protezione Civile, non può superare i dodici mesi ed è prorogabile per non più di ulteriori dodici mesi. "
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
etabeta255
Connesso: No
Messaggi: 1667
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1390 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1114 Mi Piace

Re: 31 MARZO 2022 FINE STATO EMERGENZA ... CIOE' ????

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Ci si abitua a tutto, gli italiani sono bravi a dimenticare, guarda caso in primavera si abbassano i contagi poi per magia si rialzano in autunno, non è che il virus va in vacanza ma forse i nostri sapientoni dicono che il caldo attenua il propagarsi del virus ? Niente affatto, stanno li come ebeti a dare ordini ad altri ebeti, il crin paz non lo toglieranno per rompere le @@ a noi non vaccinati, per tornare alla vita come gli anni passati vi diranno a voi vaccinati che bisogna mettere il microchip sotto pelle e voi lo metterete, il mondo per noi sta cambiando e voi siete rimasti a quando decidevate se uscire o no, se andare al cinema o al centro commerciale a cazzeggiare, sedersi al bar e chiedere un aperitivo, svegliaaaaa.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2196
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3308 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1391 Mi Piace

Re: 31 MARZO 2022 FINE STATO EMERGENZA ... CIOE' ????

Messaggio da leggere da Michelangelo »

etabeta255 ha scritto: 23 feb 2022, 8:50 Ci si abitua a tutto, gli italiani sono bravi a dimenticare, guarda caso in primavera si abbassano i contagi poi per magia si rialzano in autunno, non è che il virus va in vacanza ma forse i nostri sapientoni dicono che il caldo attenua il propagarsi del virus ? Niente affatto, stanno li come ebeti a dare ordini ad altri ebeti, il crin paz non lo toglieranno per rompere le @@ a noi non vaccinati, per tornare alla vita come gli anni passati vi diranno a voi vaccinati che bisogna mettere il microchip sotto pelle e voi lo metterete, il mondo per noi sta cambiando e voi siete rimasti a quando decidevate se uscire o no, se andare al cinema o al centro commerciale a cazzeggiare, sedersi al bar e chiedere un aperitivo, svegliaaaaa.
Eh sì, ma poi, finita una emergenza, se ne farà un altra, visto che - a questo giro - ha funzionato alla grande e il popolo è stato diligente, accettando di vedere la propria nazione andare in malora ( volontariamente ) per mano di politicanti, scientisti canterini e banchieri.
Tutti o quasi hanno accettato di inocularsi - 3 volte - un "siero benedetto" ( che non immunizza, e ha una elevata percentuale di effetti avversi, ma poco importa; per i cittadini moderni l'importante è rispettare le regole! :? ).
E tutti i commercianti hanno accettato, diligentemente, di chiedere una tessera verde fascista ai propri clienti all'ingresso. Il risultato è stato che questi commercianti, a causa di questa procedura, hanno perso quasi tutti i clienti e, pertanto, molti di loro hanno dovuto chiudere bottega. Però, sono stati bravi e rispettosi delle leggi( ma illegali, secondo la Costituzione). Insomma, sono "MORTI", ma... con la coscienza a posto! BangHead
E dopo, così come hanno fatto per l'obbligo vaccinale, arriverà il turno di obbligarci a comprare una macchina elettrica ( anche se questa, magari, inquinerà di più di una a benzina ). E poi obbligarci a rifare la casa in versione ecologica. Così come hanno fatto per i vaccini, inizialmente diranno che non c'è obbligo, ma successivamente - come in ogni regime totalitario che si rispetti - diventerà obbligatorio per tutti. L'alternativa all'obbligo sarà: andare APPIEDI ( se non comprerai la macchina elettrica) e andare a dormire sotto i ponti ( se non ti farai la casa ecologica ).

Chissà se anche i Potenti della Terra che creano ad Arte queste emergenze e impongono le linee guida( nefaste) all'umanità, anche loro utilizzeranno mezzi di locomozione elettrici ( i loro jet privati; i loro elicotteri privati; i loro panfili privati da 60 metri di lunghezza; le loro Ferrari e Lamborghini, etc...). Dubito fortemente!
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
iosonomio
Connesso: No
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 mar 2022, 13:07
Ha Ricevuto: 5 Mi Piace

Re: 31 MARZO 2022 FINE STATO EMERGENZA ... CIOE' ????

Messaggio da leggere da iosonomio »

Tutti liberi! Niente mascherine, nessun pass; come se non fosse successo nulla.
Dimenticavo, eravamo su scherzi a parte.

icon_climb2

—-
Saluti
Proletari unitevi!!!
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: 31 MARZO 2022 FINE STATO EMERGENZA ... CIOE' ????

Messaggio da leggere da nerorosso »

iosonomio ha scritto: 19 mar 2022, 13:45 Tutti liberi! Niente mascherine, nessun pass; come se non fosse successo nulla.
Dimenticavo, eravamo su scherzi a parte.

icon_climb2

—-
Saluti
Eh..
Diciamo che scherzi a parte, visto il modo in cui è stata gestita tutta la pantomima, ci si avvicina molto.

Personalmente non ho mai creduto all'allarmismo creato in due anni di terrorismo mediatico, e mi sono dovuto, controvoglia, vaccinare solo per l'infame obbligo per gli ultracinquantenni.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi