Ottawa revolution

Discussioni inerenti la politica internazionale
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3739
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2407 Mi Piace

Ottawa revolution

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Il sindaco di Ottava, Jim Watson, ha dichiarato lo stato di emergenza in risposta alle proteste contro le restrizioni anti Covid che hanno portato all'occupazione e alla paralisi della capitale, con mezzi e tende che bloccano le strade.
Il primo cittadino ha ammesso che la situazione e' fuori controllo, con un numero di manifestanti di gran lunga superiore a quello delle forze dell'ordine, e ritiene che le proteste pongano una minaccia alla sicurezza dei residenti.
"La situazione ora e' completamente fuori controllo perche' sono i manifestanti a fare la legge", ha ammesso il sindaco. "Stiamo perdendo la battaglia.... dobbiamo riprenderci la nostra citta", ha aggiunto, giudicando "inaccettabile" il comportamento della folla che blocca le strade e suona il clacson.
I manifestanti hanno promesso di voler proseguire l'occupazione fino alla revoca delle misure anti Covid. In una riunione di emergenza il capo della polizia di Ottawa Peter Sloly ha denunciato di non avere mezzi sufficienti per mettere fine a quello che ha definito uno "stato d'assedio" e ha chiesto "risorse supplementari". In arrivo circa 250 agenti della gendarmeria reale, un corpo di polizia federale.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi