Il segreto della vittoria a San Remo, essere o cantare GAYness

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Il segreto della vittoria a San Remo, essere o cantare GAYness

Messaggio da leggere da Sayon »

Previdibilissimavittoria, infatti predetta da ogni organo di stampa, quando si legge il testo della canzone. Un amore gay con un amante che scappa e l' altro che prova "briiiiviiiidi" quando lo vede. Una canzone che se avesse cantato un amore etero sarebe stata ignorata, e che invece vince il Festival. Dispiace per altre canzoni,molto belle e scaraventate in basso perche' fuoti dal politicemente corretto: amore fra donna e uomo? Che noia! La famosa sala stampa e la demoscopica non li voteranno MAI.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1372 volte
Mi Piace Ricevuti: 1096 volte

Re: Il segreto della vittoria a San Remo, essere o cantare GAYness

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Saio, questa invasione-invadenza della politica (quella politicaly correct) in Sanremo etc era prevedibile anche se non chiara ai più . Io infatti ricordo di quando mio figlio, nei primi anni novanta faceva l'asilo (comunale) e già allora c'era chi in vario modo voleva portare la politica persino negli asili, e difatti si parlava già allora di presepe o non presepe nell'atrio .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 521 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

San Remo proprio non ce la faccio a seguirlo, ma le canzoni, come a suo tempo cantava Bennato "sono solo canzonette" e come tali si puo anche perdere un'ora per ascoltarle.
https://www.youtube.com/watch?v=zViGYgL ... s99Y3fKR1Y
tutto sommato pensavo peggio, qualcuna è anche passabile.
westy
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Messaggio da leggere da westy »

A proposito di canzonette, per gli "anziani" come me, avete notato come la canzone di Bennato "burattino senza fili" sia attuale e calzante della realtà di oggi?
Eppure ha più i 40 anni......
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

westy ha scritto: 6 feb 2022, 9:33 A proposito di canzonette, per gli "anziani" come me, avete notato come la canzone di Bennato "burattino senza fili" sia attuale e calzante della realtà di oggi?
Eppure ha più i 40 anni......
Le canzoni belle di lirica o testo durano per sempre . Sono opera d'arte. Basti pensare che " Osole mio" la piu antica canzone di Napoli divenne uno dei piu grandi successi di Elvis Presley come "Or now or never".
paolo iovine

Messaggio da leggere da paolo iovine »

Sayon ha scritto: 6 feb 2022, 2:17 Previdibilissimavittoria, infatti predetta da ogni organo di stampa, quando si legge il testo della canzone. Un amore gay con un amante che scappa e l' altro che prova "briiiiviiiidi" quando lo vede. Una canzone che se avesse cantato un amore etero sarebe stata ignorata, e che invece vince il Festival. Dispiace per altre canzoni,molto belle e scaraventate in basso perche' fuoti dal politicemente corretto: amore fra donna e uomo? Che noia! La famosa sala stampa e la demoscopica non li voteranno MAI.
e si, vince chi riesce a baciare il culo a Freddie Mercury.
Rispondi