Un processo svilente

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11015
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Un processo svilente

Messaggio da leggere da Sayon »

Un processo serio,solenne, per consegnare la piu' alta carica dell Stato a una persona di valore che dovra' rappresentare l' Italia, si e' trasformato, ancor prima di cominciare, in uno spettacolo privo di dignita'. E' stato gia' fatto di tutto per svilire il processo: eliminazione a priori di personalita' importanti, interessi privati (cariche di governo, perdere il posto) introdotti nel processo, tentativi di controllare la volonta' dei votanti. Non importante chi vinca, abbiamo gia' perso tutti.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1588
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1194 Mi Piace

Re: Un processo svilente

Messaggio da leggere da Gasiot »

nel post di Vento "l'ignoranza è forza " ci trovi una risposta adeguata
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11015
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Un processo svilente

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 26 gen 2022, 15:07 nel post di Vento "l'ignoranza è forza " ci trovi una risposta adeguata
Vuoi dire il "secondo" post di Vento. Sono d'accordo.
Ma l' importante adesso sarebbe di trovare delle soluzioni.
Io ne ho suggerita una, ma ci vorrebbe un referendum per vederlo accettato dagli Italiani.
Referendum che probabilmente sarebbe boicottato o rche espingerebbe la proposta.
E quindi restremo come siamo, con le scimmie che continueranno a rappresentarci.
Rispondi