Anche i duri di comprendonio l'hanno capita, gli scemi ancora no!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Anche i duri di comprendonio l'hanno capita, gli scemi ancora no!

Messaggio da leggere da Alfa »

"Uno strumento di odio sociale”. Ad entrare a gamba tesa sul tema green pass è Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, intervistato nel programma Il mio medico in onda su Tv2000: “Se in primavera raggiungeremo il 95% di protezione contro Covid-19, tra vaccinati e immuni, è il momento di rivedere la strategia e l’impianto del green pass. Con il 95% di protezione nella popolazione, che senso ha continuare a chiedere il green pass? È servito per far vaccinare le persone, ma così diventa purtroppo uno strumento di odio sociale. Le misure - ha precisato Bassetti - devono essere sostenute fino a quando hanno un senso sanitario. Quando hanno un senso di divisione sociale vale la pena ripensarle”.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Anche i duri di comprendonio l'hanno capita, gli scemi ancora no!

Messaggio da leggere da RedWine »

Alfa ha scritto: 25 gen 2022, 19:55 "Uno strumento di odio sociale”. Ad entrare a gamba tesa sul tema green pass è Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, intervistato nel programma Il mio medico in onda su Tv2000: “Se in primavera raggiungeremo il 95% di protezione contro Covid-19, tra vaccinati e immuni, è il momento di rivedere la strategia e l’impianto del green pass. Con il 95% di protezione nella popolazione, che senso ha continuare a chiedere il green pass? È servito per far vaccinare le persone, ma così diventa purtroppo uno strumento di odio sociale. Le misure - ha precisato Bassetti - devono essere sostenute fino a quando hanno un senso sanitario. Quando hanno un senso di divisione sociale vale la pena ripensarle”.
il green pass non è mai stato uno strumento sanitario, quando l'hanno istituito si sapeva gia che i vaccinati potevano contagiarsi e trasmettere il contagio come gli altri, ma fino dall'inizio uno strumento per il controllo sociale, per individuare delimitare e reprimere il dissenso.
non lo aboliranno finche non saranno costretti a farlo, e visto come vanno le cose non sarà uno stimolo interno a farlo, ma solo la situazione internazionale che li obbligherà ad adeguarsi.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Anche i duri di comprendonio l'hanno capita, gli scemi ancora no!

Messaggio da leggere da albatros »

Alfa ha scritto: 25 gen 2022, 19:55 "Uno strumento di odio sociale”. Ad entrare a gamba tesa sul tema green pass è Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, intervistato nel programma Il mio medico in onda su Tv2000: “Se in primavera raggiungeremo il 95% di protezione contro Covid-19, tra vaccinati e immuni, è il momento di rivedere la strategia e l’impianto del green pass. Con il 95% di protezione nella popolazione, che senso ha continuare a chiedere il green pass? È servito per far vaccinare le persone, ma così diventa purtroppo uno strumento di odio sociale. Le misure - ha precisato Bassetti - devono essere sostenute fino a quando hanno un senso sanitario. Quando hanno un senso di divisione sociale vale la pena ripensarle”.
Che senso hanno però queste parole se tanti italiani si sono rotti le palle, giustamente, dopo la seconda dose, per cui ci ritroviamo con un 40% di no vax? Dove lo vai a trovare questo 95%?
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Anche i duri di comprendonio l'hanno capita, gli scemi ancora no!

Messaggio da leggere da Alfa »

albatros ha scritto: 27 gen 2022, 14:16
Alfa ha scritto: 25 gen 2022, 19:55 "Uno strumento di odio sociale”. Ad entrare a gamba tesa sul tema green pass è Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, intervistato nel programma Il mio medico in onda su Tv2000: “Se in primavera raggiungeremo il 95% di protezione contro Covid-19, tra vaccinati e immuni, è il momento di rivedere la strategia e l’impianto del green pass. Con il 95% di protezione nella popolazione, che senso ha continuare a chiedere il green pass? È servito per far vaccinare le persone, ma così diventa purtroppo uno strumento di odio sociale. Le misure - ha precisato Bassetti - devono essere sostenute fino a quando hanno un senso sanitario. Quando hanno un senso di divisione sociale vale la pena ripensarle”.
Che senso hanno però queste parole se tanti italiani si sono rotti le palle, giustamente, dopo la seconda dose, per cui ci ritroviamo con un 40% di no vax? Dove lo vai a trovare questo 95%?
Sai quanti hanno il covid anche tra i vaccinati? A primavera avremo il 98% tra vaccinati e chi si è preso il covid o sbaglio? E' strapieno di gente positiva, con o senza alcun effetto, siano essi vaccinati e non.
Se poi mi dici che anche con la terza dose non si è immunizzati, hai ragione, non esiste immunizzazione.
Posso dirti che in casa di un mio cugino sono tutti positivi e non vaccinati, quello che è stato peggio su 4 persone si è trovato la febbre a 38 e raschiore di gola per 2 giorni, gli altri solo qualche linetta di febbre senza nemmeno il raffreddore. Sono tutt'ora in quarantena e positivi dopo 12 giorni, ma senza nemmeno un minimo sintomo.
E' tutto un acchiappa citrulli, chi muore, muore perchè aveva già altre malattie, ma non di covid come malattia primaria.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Anche i duri di comprendonio l'hanno capita, gli scemi ancora no!

Messaggio da leggere da albatros »

Siamo oltre un centinaio nella mia associazione. In questi ultimi tempi quasi la metà hanno preso (alcuni ripreso a distanza di tempo) il covid in salsa omicron. Nessuno ha avuto conseguenze gravi, pur essendo noi tutti sull'anzianotto. Alla fine, consapevoli o no di questo, secondo me la maggioranza della popolazione italiana il covid l'ha passato.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Anche i duri di comprendonio l'hanno capita, gli scemi ancora no!

Messaggio da leggere da Shamash »

Inoltre, in molti aggirano l'obbligo di Green Pass "rafforzato" per i voli nazionali, andando a fare scalo nei Paesi vicini. Quindi, per andare da Milano a Roma, basta passare dalla Svizzera (o come il caso di un tizio che doveva andare a Cagliari, passando da Barcellona), basta il Green Pass "base".
Fanno benissimo! Purtroppo è sempre stato evidente che sia un provvedimento stupido e totalmente inutile.
Bisogna solo augurarsi che venga abrogato quanto prima. Anche lo stesso Bassetti se ne è accorto.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Rispondi