Letta ?? , Renzi ?? , Di Maio ??...etcc...ma che meriti acqusiti hanno sti cessi umani professionisti della politica ???

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Quasipreciso
Connesso: No
Messaggi: 686
Iscritto il: 9 lug 2021, 23:23
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 152 Mi Piace

Letta ?? , Renzi ?? , Di Maio ??...etcc...ma che meriti acqusiti hanno sti cessi umani professionisti della politica ???

Messaggio da leggere da Quasipreciso »

Provo vergogna della mia italianita'...e di tutti gli italiani , e mi ripetero' sino alla nausea...per essere contrari a un Berlusconi al...Quirinale , e cio' anche con quella marionetta di Draghi , e mi addolora...che Berlusconi che ha servito il nostro paese con incarichi politici...leggendari e poi anche sportivi ed...economici...per come si possa odiarlo sino a questa conclusione di non concedergli il...Quirinale ??...

Vergogna!!...vergogna !!...habbiamo i politici che ci meritiamo...uno piu' fasullo degli altri...e altrettanto lo si dica e pensi anche degli...italiani .

Mi assale un dolore...al solo constatare come Berlusconi non sia mai citato da simili cessi umani...

.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Letta ?? , Renzi ?? , Di Maio ??...etcc...ma che meriti acqusiti hanno sti cessi umani professionisti della politica

Messaggio da leggere da carletto3 »

Quasipreciso ha scritto: 25 gen 2022, 8:58 Provo vergogna della mia italianita'...e di tutti gli italiani , e mi ripetero' sino alla nausea...per essere contrari a un Berlusconi al...Quirinale , e cio' anche con quella marionetta di Draghi , e mi addolora...che Berlusconi che ha servito il nostro paese con incarichi politici...leggendari e poi anche sportivi ed...economici...per come si possa odiarlo sino a questa conclusione di non concedergli il...Quirinale ??...

Vergogna!!...vergogna !!...habbiamo i politici che ci meritiamo...uno piu' fasullo degli altri...e altrettanto lo si dica e pensi anche degli...italiani .

Mi assale un dolore...al solo constatare come Berlusconi non sia mai citato da simili cessi umani...

.
Tempo fa Massimo d'Azeglio disse :"Abbiamo fatto l'Italia" e aggiunse pure un corollario:".....adesso dobbiamo fare gli Italiani!!!!"
Ecco la prima parte nel bene e nel male fu fatta.......ma la sconda ,il corollario,non ha mai avuto seguito...se non accennata appena nel famoso ventennio....
Che ci vuoi fare?E' andata così......
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11021
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Re: Letta ?? , Renzi ?? , Di Maio ??...etcc...ma che meriti acqusiti hanno sti cessi umani professionisti della politica

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 25 gen 2022, 13:41
Quasipreciso ha scritto: 25 gen 2022, 8:58 Provo vergogna della mia italianita'...e di tutti gli italiani , e mi ripetero' sino alla nausea...per essere contrari a un Berlusconi al...Quirinale , e cio' anche con quella marionetta di Draghi , e mi addolora...che Berlusconi che ha servito il nostro paese con incarichi politici...leggendari e poi anche sportivi ed...economici...per come si possa odiarlo sino a questa conclusione di non concedergli il...Quirinale ??...

Vergogna!!...vergogna !!...habbiamo i politici che ci meritiamo...uno piu' fasullo degli altri...e altrettanto lo si dica e pensi anche degli...italiani .

Mi assale un dolore...al solo constatare come Berlusconi non sia mai citato da simili cessi umani...

.
Tempo fa Massimo d'Azeglio disse :"Abbiamo fatto l'Italia" e aggiunse pure un corollario:".....adesso dobbiamo fare gli Italiani!!!!"
Ecco la prima parte nel bene e nel male fu fatta.......ma la sconda ,il corollario,non ha mai avuto seguito...se non accennata appena nel famoso ventennio....
Che ci vuoi fare?E' andata così......
StreamingTears
Mi assale un dolore...al solo constatare come Berlusconi non sia mai citato da simili cessi umani...
Ti riferisci ai cessi di sinistra (che lo temono e quindi sono decenni che lo boicottano) o a quelli di destra (che lo vogliono togliere di mezzo perche gli fa ombra)? In un Paese dove l'odio e il risentimento prevalgono, i migliori saranno sempre ignorati a favore del Buffone di turno.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Letta ?? , Renzi ?? , Di Maio ??...etcc...ma che meriti acqusiti hanno sti cessi umani professionisti della politica

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

A guardare il senso civico e il rispetto delle regole degli spagnoli mi viene da fare una considerazione.........

.......forse siamo usciti troppo presto dal regime fascista .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11021
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Re: Letta ?? , Renzi ?? , Di Maio ??...etcc...ma che meriti acqusiti hanno sti cessi umani professionisti della politica

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 25 gen 2022, 18:07 A guardare il senso civico e il rispetto delle regole degli spagnoli mi viene da fare una considerazione.........

.......forse siamo usciti troppo presto dal regime fascista .
Hai ragione Leno. Siamo un Paese occidentale che pero' sogna di diventare una "Repubblica delle Banane". Tutti i Paesi dove prevale il caos (soprattutto Africani e Latini) assomigliano all' Italia.Hanno sempre bisogno di un "golpe" , di un dittatore di destra o di sinistra che IMPONGA la disciplina.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Letta ?? , Renzi ?? , Di Maio ??...etcc...ma che meriti acqusiti hanno sti cessi umani professionisti della politica

Messaggio da leggere da carletto3 »

Leno Lazzari ha scritto: 25 gen 2022, 18:07 A guardare il senso civico e il rispetto delle regole degli spagnoli mi viene da fare una considerazione.........

.......forse siamo usciti troppo presto dal regime fascista .
Forse gli spagnoli hanno avuto un Franco che non hanno appeso a testa in giu' a un distributore?
Decisamente direi che hai ragione!
Beer
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Letta ?? , Renzi ?? , Di Maio ??...etcc...ma che meriti acqusiti hanno sti cessi umani professionisti della politica

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 25 gen 2022, 22:16
Leno Lazzari ha scritto: 25 gen 2022, 18:07 A guardare il senso civico e il rispetto delle regole degli spagnoli mi viene da fare una considerazione.........

.......forse siamo usciti troppo presto dal regime fascista .
Hai ragione Leno. Siamo un Paese occidentale che pero' sogna di diventare una "Repubblica delle Banane". Tutti i Paesi dove prevale il caos (soprattutto Africani e Latini) assomigliano all' Italia.Hanno sempre bisogno di un "golpe" , di un dittatore di destra o di sinistra che IMPONGA la disciplina.
A me il fascismo la mia famiglia fatta di genitori, cinque zii e qualche prozio me l'hanno raccontato tutto per come l'hanno vissuto ed é stato drammatico per molti aspetti e non sono certo entusiasta di viverlo anch'io .

......ma é anche innegabile che per una parte di noi un assaggio ci vorrebbe.
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Letta ?? , Renzi ?? , Di Maio ??...etcc...ma che meriti acqusiti hanno sti cessi umani professionisti della politica

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

carletto3 ha scritto: 25 gen 2022, 22:19
Leno Lazzari ha scritto: 25 gen 2022, 18:07 A guardare il senso civico e il rispetto delle regole degli spagnoli mi viene da fare una considerazione.........

.......forse siamo usciti troppo presto dal regime fascista .
Forse gli spagnoli hanno avuto un Franco che non hanno appeso a testa in giu' a un distributore?
Decisamente direi che hai ragione!
Beer
Come dicevo sopra a Sayon, si, alcuni di noi ne hanno un gran bisogno .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi