Italiani tutti stupidi?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da Valerio »

Proprio ora, Gomez dice "siamo su una nave in tempesta, non mi pare bello che il comandante abbandoni la nave per diventare ammiraglio".

Vi ricorda qualcuno, cazzo? Mettete insieme la s, la c, la h, la e......
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16396
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 24 gen 2022, 17:27
Leno Lazzari ha scritto: 24 gen 2022, 17:18

Se ci sarà qualcosa di concreto si vedrà, e probabilmente non prima di almeno due anni .

Comunque prega che Draghi rimanga dov'é perché se tornassero i partiti il sistema paese salta del tutto, allora si che saranno cassi amari .
No, la prima scadenza è a giugno 2022.
Io però, e forse fraintendendo il discorso precedente, parlavo di risultati per la politica economica etc di questo governo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 24 gen 2022, 17:43
Valerio ha scritto: 24 gen 2022, 17:27

No, la prima scadenza è a giugno 2022.
Io però, e forse fraintendendo il discorso precedente, parlavo di risultati per la politica economica etc di questo governo .
Penso che risultati se ne vedranno pochini se vengono sospesi i pagamenti. La minaccia a cui facevo riferimento è questa.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16396
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 24 gen 2022, 18:15
Leno Lazzari ha scritto: 24 gen 2022, 17:43

Io però, e forse fraintendendo il discorso precedente, parlavo di risultati per la politica economica etc di questo governo .
Penso che risultati se ne vedranno pochini se vengono sospesi i pagamenti. La minaccia a cui facevo riferimento è questa.
E questa é una certezza .

Come é una certezza che per me a Palazzo Chigi debba rimanere Draghi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da Valerio »

Il risultato di questa prima votazione mi ha lasciato una sgradevole immagine di questo parlamento : un'accozzaglia rissosa di cani intorno ad un osso; ma cani che pretendono di avere un pedigree.

Siamo messi male noi, che li abbiamo portati a quel livello.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16396
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 24 gen 2022, 21:51 Il risultato di questa prima votazione mi ha lasciato una sgradevole immagine di questo parlamento : un'accozzaglia rissosa di cani intorno ad un osso; ma cani che pretendono di avere un pedigree.

Siamo messi male noi, che li abbiamo portati a quel livello.
O non hanno ancora capito le ragioni del commissariamento con Draghi voluto da Mattarella oppure se ne fregano tanto sono determinati e occupati nelle loro faide tra partiti .

Dagli anni sessanta che sono in Italia non ricordo di un periodo in cui i partiti fossero arrivati a un livello simile di crisi..........stavo per dire "bassezza" , e forse era meglio .

Futili per il loro surreale distacco dai problemi del paese . Paese le sorti del quale dovrebbe invece essere la loro primaria preoccupazione e occupazione .

Uno schifo da non potersi spiegare con le parole .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da serge »

Alfa ha scritto: 24 gen 2022, 14:39
heyoka ha scritto: 24 gen 2022, 13:27
Ho sentito che la Meloni, ha proposto Carlo Nordio.
Sono speranzoso.
Non mi piace. Negli anni ottanta condusse le indagini sulle Brigate Rosse.
...e quindi?
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Leno Lazzari ha scritto: 24 gen 2022, 18:23
Valerio ha scritto: 24 gen 2022, 18:15

Penso che risultati se ne vedranno pochini se vengono sospesi i pagamenti. La minaccia a cui facevo riferimento è questa.
E questa é una certezza .

Come é una certezza che per me a Palazzo Chigi debba rimanere Draghi .
Se dopo un anno i risultati del governo Draghi sono quelli attuali ,direi di declassarlo a mozzo......magari a qualcosa serve!
Leno come fai a volere Draghi ancora lì al governo?
Dei mille e uno problemoni urgentissimi che ha l'Italia ne avra' risolti forse uno...e non bene nemmeno quello!
Facciamolo continuare così e ci ritroveremo presto come la Grecia! se non peggio!!
Al voto...al voto e al piu' presto!!!!!
Angry1 Angry1 Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da RedWine »

carletto3 ha scritto: 25 gen 2022, 13:33
Leno Lazzari ha scritto: 24 gen 2022, 18:23

E questa é una certezza .

Come é una certezza che per me a Palazzo Chigi debba rimanere Draghi .
Se dopo un anno i risultati del governo Draghi sono quelli attuali ,direi di declassarlo a mozzo......magari a qualcosa serve!
Leno come fai a volere Draghi ancora lì al governo?
Dei mille e uno problemoni urgentissimi che ha l'Italia ne avra' risolti forse uno...e non bene nemmeno quello!
Facciamolo continuare così e ci ritroveremo presto come la Grecia! se non peggio!!
Al voto...al voto e al piu' presto!!!!!
Angry1 Angry1 Angry1
ma come Carletto, non credi al BOOOOM economico come negli anni sessanta descritto da giornali e tv? quest'anno saremo la locomotiva dell'europa
https://quifinanza.it/economia/video/it ... ca/573234/

Beer4
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Do. Zuchi
Connesso: No
Messaggi: 36
Iscritto il: 1 dic 2021, 1:26
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 13 Mi Piace

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da Do. Zuchi »

giaguaro ha scritto: 24 gen 2022, 12:59 Spero che nostro "PADRE che è nei CIELI", illumini la mente de DEPUTATI al voto e che trovino finalmente la persona giusta da eleggere alla Presidenza della Repubblica per riportare la nostra povera ITALIA sulla retta via.
Però personamente ho poca fiducia nei miracoli!
Il ruolo di presidente della Repubblica non ha al livello di azione alcuni peso. Può applicare un cambiamento ma più di così anche volendo non può fare (se resta presidente della Repubblica e non inizia una rivoluzione o cose simili che di per sé li classifico come altamente improbabili).
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da Alfa »

giaguaro ha scritto: 24 gen 2022, 12:59 Spero che nostro "PADRE che è nei CIELI", illumini la mente de DEPUTATI al voto e che trovino finalmente la persona giusta da eleggere alla Presidenza della Repubblica per riportare la nostra povera ITALIA sulla retta via.
Però personamente ho poca fiducia nei miracoli!
Se esiste davvero nostro signore, mi auguro invece che renda "normale", come l'hanno nel resto d'Europa, la testa degli italiani.
In poco tempo si sistemerebbe tutto.
Che scenda anche con la nuvola a rotelle.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2589
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...ma per celebrare la giornata del clandestino,dello stupratore,dello zingaro,del partigiano,dell'affamato,dell'ebreo e del rotto in culo o per mettere qualche mazzo di fiori sulle tombe dei soliti morti di questo o di quello, basta un imbecille qualunque, altro non fa e non serve il PDR itaGliano!!! Pure se ci mettessero mi cognato 'mbriacone o la badante de nonna o la mignotta sul lungotevere, sarebbe la stessa cosa, a nulla serve e a nulla conta!!!! FuckYou
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11026
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 25 gen 2022, 13:59
giaguaro ha scritto: 24 gen 2022, 12:59 Spero che nostro "PADRE che è nei CIELI", illumini la mente de DEPUTATI al voto e che trovino finalmente la persona giusta da eleggere alla Presidenza della Repubblica per riportare la nostra povera ITALIA sulla retta via.
Però personamente ho poca fiducia nei miracoli!
Se esiste davvero nostro signore, mi auguro invece che renda "normale", come l'hanno nel resto d'Europa, la testa degli italiani.
In poco tempo si sistemerebbe tutto.
Che scenda anche con la nuvola a rotelle.
Caro Alfa, la politica e' una cosa che Dio lascia fare agli uomini. Lascia fare TUTTO: elezioni, rivoluzioni, sfacelo. Sono AFFARI NOSTRI. Dio ci ha dato un corpo ed una mente ed e' tutto quello che serve per fare politica. Ci ha dato anche una coscienza e delle istruzioni per farci riflettere ed agire in maniera etica e razionale. Poi tocca noi. Un popolo di incoscienti, rissosi, odiatori avra' quello che si merita. Un popolo di persone oneste, giuste, che sappia riconoscere i meriti degli altri e disdegna la violenza politica capira' qual'e' il segreto per avere un governo durabile che soddisfi la maggioranza delle persone. Si devono cercare le persone migliori e moderate come leaders, e cercare l' armonia fra i partiti.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da Valerio »

Sayon ha scritto: 25 gen 2022, 15:24
Alfa ha scritto: 25 gen 2022, 13:59
Se esiste davvero nostro signore, mi auguro invece che renda "normale", come l'hanno nel resto d'Europa, la testa degli italiani.
In poco tempo si sistemerebbe tutto.
Che scenda anche con la nuvola a rotelle.
Caro Alfa, la politica e' una cosa che Dio lascia fare agli uomini. Lascia fare TUTTO: elezioni, rivoluzioni, sfacelo. Sono AFFARI NOSTRI. Dio ci ha dato un corpo ed una mente ed e' tutto quello che serve per fare politica. Ci ha dato anche una coscienza e delle istruzioni per farci riflettere ed agire in maniera etica e razionale. Poi tocca noi. Un popolo di incoscienti, rissosi, odiatori avra' quello che si merita. Un popolo di persone oneste, giuste, che sappia riconoscere i meriti degli altri e disdegna la violenza politica capira' qual'e' il segreto per avere un governo durabile che soddisfi la maggioranza delle persone. Si devono cercare le persone migliori e moderate come leaders, e cercare l' armonia fra i partiti.
Utopistico, ma ti preferisco quando parli di morale, piuttosto che di politica. Smiling

Considera che Gesù parlava con tutti, proprio tutti. Ma non ha mai risposto ne' al Sinedrio ne' al governatore romano.

Il Suo messaggio era per gli uomini, non per i potenti.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Italiani tutti stupidi?

Messaggio da leggere da Gasiot »

RedWine ha scritto: 25 gen 2022, 13:47
carletto3 ha scritto: 25 gen 2022, 13:33

Se dopo un anno i risultati del governo Draghi sono quelli attuali ,direi di declassarlo a mozzo......magari a qualcosa serve!
Leno come fai a volere Draghi ancora lì al governo?
Dei mille e uno problemoni urgentissimi che ha l'Italia ne avra' risolti forse uno...e non bene nemmeno quello!
Facciamolo continuare così e ci ritroveremo presto come la Grecia! se non peggio!!
Al voto...al voto e al piu' presto!!!!!
Angry1 Angry1 Angry1
ma come Carletto, non credi al BOOOOM economico come negli anni sessanta descritto da giornali e tv? quest'anno saremo la locomotiva dell'europa
https://quifinanza.it/economia/video/it ... ca/573234/

Beer4
Ecco ...pensavo di aver trovato un minimo spunto di ottimismo invece leggendo oltre al bel titolo mi trovo questo dettaglio
Segnali incoraggianti per l’Italia che nonostante il tonfo del -9% del Pil registrato nell’anno della pandemia, decisamente superiore al -3,4% globale e al -6,5% dell’area euro
Sia chiaro ,meglio cosi che continuare in discesa ,ma saremo pure sempre messi maluccio ,perchè crescere nel PIL quando aumentano le spese energetiche e delle materie prime non mica un bel lavorare
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Rispondi