La mentalità dei carri armati

Discussioni inerenti la politica internazionale
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

La mentalità dei carri armati

Messaggio da leggere da Ovidio »

In tutta la storia umana vi sono Stati solo due stati che hanno diretto i carri armati contro il loro popolo: l'Unione Sovietica (oggi Russia) e la Cina.

Sono due stati senza democrazia. L'impegno delle nazioni occidenteali è quello di impedire un loro prevalere ed una loro ingerenza negli affari interni.

Chi ama i loro regimi può accomodarsi ed espatriare (come fece a suo tempo Pontecorvo, rimpiangendo poi amaramente il passo fatto), ma deve smettere di patrocinarli all'interno delle società civili. Accomodatevi pure. Ma non penso che lo farete o che ne avrete voglia.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: La mentalità dei carri armati

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Ovidio ha scritto: 24 gen 2022, 11:09 In tutta la storia umana vi sono Stati solo due stati che hanno diretto i carri armati contro il loro popolo: l'Unione Sovietica (oggi Russia) e la Cina.

Sono due stati senza democrazia. L'impegno delle nazioni occidenteali è quello di impedire un loro prevalere ed una loro ingerenza negli affari interni.

Chi ama i loro regimi può accomodarsi ed espatriare (come fece a suo tempo Pontecorvo, rimpiangendo poi amaramente il passo fatto), ma deve smettere di patrocinarli all'interno delle società civili. Accomodatevi pure. Ma non penso che lo farete o che ne avrete voglia.
Scusa vorrei una precisazione perchè sinceramente non ricordo. Quando è successo che l'Unione Sovietica ha rivolto i carri armati verso il suo popolo?
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: La mentalità dei carri armati

Messaggio da leggere da Ovidio »

porterrockwell ha scritto: 4 feb 2022, 12:24
Ovidio ha scritto: 24 gen 2022, 11:09 In tutta la storia umana vi sono Stati solo due stati che hanno diretto i carri armati contro il loro popolo: l'Unione Sovietica (oggi Russia) e la Cina.

Sono due stati senza democrazia. L'impegno delle nazioni occidenteali è quello di impedire un loro prevalere ed una loro ingerenza negli affari interni.

Chi ama i loro regimi può accomodarsi ed espatriare (come fece a suo tempo Pontecorvo, rimpiangendo poi amaramente il passo fatto), ma deve smettere di patrocinarli all'interno delle società civili. Accomodatevi pure. Ma non penso che lo farete o che ne avrete voglia.
n
Scusa vorrei una precisazione perchè sinceramente non ricordo. Quando è successo che l'Unione Sovietica ha rivolto i carri armati verso il suo popolo?
Ho parlato di ... Unione Sovietica, e la Confederazione sovietica comprendeva anche gli stati satelliti, se non erro!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: La mentalità dei carri armati

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Ovidio ha scritto: 4 feb 2022, 12:44
porterrockwell ha scritto: 4 feb 2022, 12:24 n
Scusa vorrei una precisazione perchè sinceramente non ricordo. Quando è successo che l'Unione Sovietica ha rivolto i carri armati verso il suo popolo?
Ho parlato di ... Unione Sovietica, e la Confederazione sovietica comprendeva anche gli stati satelliti, se non erro!
Scusa ma stai dicendo fesserie. L'Unione Sovietica era una federazione governata da Mosca che al di qua degli Urali comprendeva Russia, Lettonia Estonia, Lituania, Bielorussia ed Ucraina. poi vi era il Patto di Varsavia, analogo alla Nato, che comprendeva nazioni indipendenti come Germania Est, Cecoslovacchia Ungheria, Romania, Bulgaria oltre all'Unione Sovietica.
I carri armati si sono visti in Ungheria che non faceva parte della federazione russia e cioè dell'Unione Sovietica. Studiare !!!!!!!!!!!!!!!!!
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: La mentalità dei carri armati

Messaggio da leggere da Ovidio »

porterrockwell ha scritto: 16 feb 2022, 11:55
Ovidio ha scritto: 4 feb 2022, 12:44
Ho parlato di ... Unione Sovietica, e la Confederazione sovietica comprendeva anche gli stati satelliti, se non erro!
Scusa ma stai dicendo fesserie. L'Unione Sovietica era una federazione governata da Mosca che al di qua degli Urali comprendeva Russia, Lettonia Estonia, Lituania, Bielorussia ed Ucraina. poi vi era il Patto di Varsavia, analogo alla Nato, che comprendeva nazioni indipendenti come Germania Est, Cecoslovacchia Ungheria, Romania, Bulgaria oltre all'Unione Sovietica.
I carri armati si sono visti in Ungheria che non faceva parte della federazione russia e cioè dell'Unione Sovietica. Studiare !!!!!!!!!!!!!!!!!
son troppo vecchio per farlo, vado a memoria. Ma il concetto spero che tu lo abbia capito!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Soviet79
Connesso: No
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 mar 2022, 22:12
Ha Ricevuto: 6 Mi Piace

Re: La mentalità dei carri armati

Messaggio da leggere da Soviet79 »

Un'altro che beve troppa vodka. Ripassati un po' di storia. Gli ungheresi e i cecoslovacchi non erano russi. Semmai se ti riferisci al fallito c olpo di stato del 1991, li la cosa e' molto complessa ma non hanno rivolto nessun tank contro il popolo sovietico o russo che sia.La Cina si. WWE.gif
Rispondi