Berlusconi assolto a Siena. Indagini alla calciopoli

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Berlusconi assolto a Siena. Indagini alla calciopoli

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 04047.html

Quando i pubblici ministeri del caso Ruby mandarono la polizia a fotocopiare i conti correnti di Silvio Berlusconi sarebbe bastato che se li facessero consegnare tutti. Non solo gli estratti dal 2011 al 2014, gli anni caldi delle inchieste sul «bunga bunga», ma anche quelli prima e quelli dopo. Avrebbero scoperto che Danilo Mariani, il pianista delle serate di Arcore, aveva ricevuto soldi dal Cavaliere, e per cifre ben più rilevanti, ben da prima che iniziassero le indagini e i processi. Mettere quindi in relazione una parte dei versamenti con la testimonianza resa da Mariani nei vari processi Ruby non aveva alcuna base di prove.

Lo stesso principio di Calciopoli. Le intercettazioni portate a giudizio erano solo quelle di certe squadre; quelle di altre non erano state considerate.
Berlusconi
Non so perchè, ma da quando si affida ad avvocato decenti Berlusconi non perde più cause.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Berlusconi assolto a Siena. Indagini alla calciopoli

Messaggio da leggere da Valerio »

Dici che un buon avvocato lo può mettere al riparo da giudici corrotti o politicizzati?

Diciamo che un certo pensierino riguardo il "sequestro di persona", con l'evidente disparità di trattamento fra Salvini e Lamorgese, emerge spontaneo. :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Berlusconi assolto a Siena. Indagini alla calciopoli

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

porterrockwell ha scritto: 22 gen 2022, 8:38 https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 04047.html

Quando i pubblici ministeri del caso Ruby mandarono la polizia a fotocopiare i conti correnti di Silvio Berlusconi sarebbe bastato che se li facessero consegnare tutti. Non solo gli estratti dal 2011 al 2014, gli anni caldi delle inchieste sul «bunga bunga», ma anche quelli prima e quelli dopo. Avrebbero scoperto che Danilo Mariani, il pianista delle serate di Arcore, aveva ricevuto soldi dal Cavaliere, e per cifre ben più rilevanti, ben da prima che iniziassero le indagini e i processi. Mettere quindi in relazione una parte dei versamenti con la testimonianza resa da Mariani nei vari processi Ruby non aveva alcuna base di prove.

Lo stesso principio di Calciopoli. Le intercettazioni portate a giudizio erano solo quelle di certe squadre; quelle di altre non erano state considerate.
Berlusconi
Non so perchè, ma da quando si affida ad avvocato decenti Berlusconi non perde più cause.
In un paese ideale magistrati che fanno cose simili andrebbero in galera mentre da noi persino il PdR si guarda bene (chissà perché) dal mettere bocca in cose di sua competenza .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Berlusconi assolto a Siena. Indagini alla calciopoli

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Valerio ha scritto: 22 gen 2022, 10:03 Dici che un buon avvocato lo può mettere al riparo da giudici corrotti o politicizzati?

Diciamo che un certo pensierino riguardo il "sequestro di persona", con l'evidente disparità di trattamento fra Salvini e Lamorgese, emerge spontaneo. :mrgreen:
A proposito di Salvini, guarda come va alla grande il suo processo in Sicilia!!! Lo finiranno nel 2030 se tutto va bene. E tutto perchè Salvini ha dalla sua la Bongiorno e hanno paura di fare delle figuracce in aula. Si rassegneranno a farle quando non ci saranno non ci saranno elezioni politiche di mezzo
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11026
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Berlusconi assolto a Siena. Indagini alla calciopoli

Messaggio da leggere da Sayon »

porterrockwell ha scritto: 22 gen 2022, 14:44
Valerio ha scritto: 22 gen 2022, 10:03 Dici che un buon avvocato lo può mettere al riparo da giudici corrotti o politicizzati?

Diciamo che un certo pensierino riguardo il "sequestro di persona", con l'evidente disparità di trattamento fra Salvini e Lamorgese, emerge spontaneo. :mrgreen:
A proposito di Salvini, guarda come va alla grande il suo processo in Sicilia!!! Lo finiranno nel 2030 se tutto va bene. E tutto perchè Salvini ha dalla sua la Bongiorno e hanno paura di fare delle figuracce in aula. Si rassegneranno a farle quando non ci saranno non ci saranno elezioni politiche di mezzo
Finche in Italia ci sara' di mezzo la politica e magistrati politicizzati i processi serviranno solo per far guadagnar soldi agli avvocati. La "giustizia' c'entra poco o nulla.
Rispondi