Mattarella, celebrare un anno giudiziario senza giudizio...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Mattarella, celebrare un anno giudiziario senza giudizio...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Un errore grossolano, commesso poi da chi ci viene indicato (imposto) prototipo del "saggio". Mattarella non avrebbe neppure dovuto celebrarlo questo rito, diventato il modo di magnificare la sacrale attività dei Magistrati e questi stessi.
Avrebbe dovuto dichiararne subito l' illegittimità perché i massimi rappresentanti di quei Magistrati erano stati disconosciuti da una sentenza del Consiglio di Stato, frettolosamente offesa, annullata, da una arrogante decisione di un CSM presieduta da... Mattarella!
Avrebbe dovuto, il sempre molto saggio nostro PdR, redarguire i nostri Magistrati, con un solo "che cazzo state combinando?!"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Mattarella, celebrare un anno giudiziario senza giudizio...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

sabinosarno1 ha scritto: 22 gen 2022, 5:22 Un errore grossolano, commesso poi da chi ci viene indicato (imposto) prototipo del "saggio". Mattarella non avrebbe neppure dovuto celebrarlo questo rito, diventato il modo di magnificare la sacrale attività dei Magistrati e questi stessi.
Avrebbe dovuto dichiararne subito l' illegittimità perché i massimi rappresentanti di quei Magistrati erano stati disconosciuti da una sentenza del Consiglio di Stato, frettolosamente offesa, annullata, da una arrogante decisione di un CSM presieduta da... Mattarella!
Avrebbe dovuto, il sempre molto saggio nostro PdR, redarguire i nostri Magistrati, con un solo "che cazzo state combinando?!"
Peccato che la schiettezza, il parlare fuori dai denti ai massimi livelli delle istituzioni sia visto come "disdicevole" .

E' per mezzo del paludato e burocratico linguaggio istituzionale che questa politica si garantisce la sua sopravvivenza .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi