A me continua a venire da piangere.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

A me continua a venire da piangere.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Beppe Grillo indagato a Milano: "Mediazioni illecite coi politici per favorire Moby"
Sotto la lente della Guardia di finanza anche finanziamenti a Casaleggio, Fratelli d'Italia e Pd

l comico ma anche "padre fondatore" del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo è indagato a Milano per traffico di influenze illecite per alcuni contratti pubblicitari sottoscritti dalla compagnia di navigazione Moby con il blog Beppegrillo.it. Sotto la lente del pubblico ministero Cristina Roveda, titolare dell'inchiesta insieme al procuratore aggiunto Maurizio Romanelli, è finita una serie di contratti pubblicitari fra il blog dell'attore e la compagnia marittima che fa capo all'armatore Vincenzo Onorato, anch'egli indagato in questa vicenda. Che ora verranno passati al vaglio di investigatori e inquirenti. I finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Milano ha perquisito gli uffici della Beppe Grillo srl e della Casaleggio Associati e cinque persone. L'accusa nei confronti di Grillo e Onorato è quella di aver costituito una sorta di "associazione": in sostanza, secondo gli inquirenti, l'armatore affidava le proprie richieste all'attore, il quale le comunicava ad alcune figure politiche e poi informava l'armatore delle risposte. Al vaglio degli inquirenti ci sono delle chat su WhatsApp in cui Grillo e Onorato avrebbero parlato dell'accordo in questione. Il punto dirimente è se tutto questo possa costituire reato. Con le indagini, cioè, si sta cercando di appurare se il denaro dei contratti rappresenta il pagamento di consulenze o il pagamento è avvenuto per favorire le comunicazioni con i politici.
https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/ ... -1.7261709

E' propio vero la Nemesi non perdona!!!
Il moralizzatore,l'inflessibile propugnatore dell'onesta'...onesta'. c'è caduto come il peggior peracottaro italico.
Non è riuscito a tradire l'antico vizio italico di provare a essere piu' furbetto dei furbi....ma purtroppo molti italioti continuano a sostenere i grillini....il movimento-partito costruito ad hoc per l'azienda Casaleggio-Grillo.
Un affarone per chi deve far soldi.Soldi dal Chavez venezuelano,adsso altri soldi sopra descritto,soldi tangentati mafiosamente dagli eletti.Un vero affare Rousseau per lui e i Casaleggio,e i poveri beoti italioti che hanno creduto in tutto questo!Come dicevo in altro post gli italioti dovrebbero imparare e crescere invece di sprecare il loro voto,diventando finalmente italiani.
Ma non c'è speranza.....(non quel coso immondo al governo,ma il nobile sentimento)
Un vero comitato d'affari...e senza scomodare Soros e i potenti mondiali.
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi