Penso che la Rusia mira ad annettere l'Ucraina contro la volontà della popolazione.Vento ha scritto: 19 gen 2022, 22:40 L'eccidio che ricordi è storia dell'URSS e del comunismo. Il titolo parla dell'oggi.
Gli USA, in particolare Victoria Nuland (quella del "fuck EU"), sono riusciti con un colpo di stato a sconfiggere i sostenitori dei governi precedenti, allineati alla Russia. Ora c'è un governo presieduto da un ebreo, allineato agli USA. Oltre agli americani sono molto attivi li, a quanto leggo sui media, turchi ed israeliani.
Cos'è allora l'Ucraina secondo te? Da chi è composta ed a chi appartiene? Cosa sta succedendo lì? Qual'è il tuo pensiero?
No guarda, alla Russia credo che l'ultima cosa che interessi sia annettere uno "stato fallito" come l''Ucraina post-golpe del 2014. Nessuno del resto vorrebbe accollarsi i costi dell'annessione di un "carrozzone" come l'UcrainaOvidio ha scritto: 20 gen 2022, 0:45Penso che la Rusia mira ad annettere l'Ucraina contro la volontà della maggioranza 66.Vento ha scritto: 19 gen 2022, 22:40 L'eccidio che ricordi è storia dell'URSS e del comunismo. Il titolo parla dell'oggi.
Gli USA, in particolare Victoria Nuland (quella del "fuck EU"), sono riusciti con un colpo di stato a sconfiggere i sostenitori dei governi precedenti, allineati alla Russia. Ora c'è un governo presieduto da un ebreo, allineato agli USA. Oltre agli americani sono molto attivi li, a quanto leggo sui media, turchi ed israeliani.
Cos'è allora l'Ucraina secondo te? Da chi è composta ed a chi appartiene? URL sta succedendo lì? Qual'è il tuo pensiero?
Il problema è che alla Russia mancano i cosiddetti stati cuscinetto verso l'Europa.nerorosso ha scritto: 20 gen 2022, 1:58No guarda, alla Russia credo che l'ultima cosa che interessi sia annettere uno "stato fallito" come l''Ucraina post-golpe del 2014. Nessuno del resto vorrebbe accollarsi i costi dell'annessione di un "carrozzone" come l'UcrainaOvidio ha scritto: 20 gen 2022, 0:45
Penso che la Rusia mira ad annettere l'Ucraina contro la volontà della maggioranza 66.
Già quella pre-golpe non è che se la passasse molto bene, ma qui dopo 7 anni la situazione è proprio incancrenita. Stiamo parlando di uno stato ormai deindustrializzato, con debiti da tutte le parti, governato prima dalla cleptocrazia di Poroshenko e soci, e adesso sempre da una cleptocrazia dove la faccia la mette il clown Zelenski...
Quello che veramente premeva alla Russia, dopo il golpe del 2014, è già stato ottenuto, la Crimea con il suo vitale porto di Sebastopoli, sede storica della Flotta del Mar Nero.
Le due repubbliche secessioniste sono poi popolate totalmente da russi, che adesso hanno in gran parte la cittadinanza russa.
Se il regime golpista di Poroshenko, che si appoggiava principalmente a gruppi neonazisti, fuori dal parlamento ma assai influenti, non si fosse messo a giocare col nazionalismo sciovinistico, promulgando leggi per imporre il galiziano a popoli che avevano sempre parlato russo, il problema non si sarebbe avuto…
Un analisi da condividere.Vento ha scritto: 20 gen 2022, 10:55 Credo che l'Ucraina in sé non sia l'interesse primario di nessuno. Alla Russia interessa l'integrità territoriale, quindi la zona russofona orientale, anche se Kiev è la culla della civiltà russa.
Ma mi pare che la partita sia più ampia. Gli USA di Biden stanno fallendo come società e cercano il diversivo per distrarre gli americani e il grande gioco è l'ideale. Non vogliono perdere il dominio del mondo che hanno da venti anni e puntano alla distruzione della Russia, che è anch'essa fragile per ragioni diverse. Per l'estensione, per la pressione demografica cinese in Manciuria, per la debolezza demografica ed economica che le impedisce di mettere a frutto il paese.
Inoltre il fallito Biden sembra senza scrupoli ed è circondato da simili. Ha scatenato i suoi mastini Israele, Turchia e Polonia, che a loro volta hanno ambizioni imperiali o simili. La Polonia sogna il dominio 'intermarium', come la Turchia il ripristino dell'impero ottomano, sulle stesse terre, oltre al grande regno turcofono fino in Siberia. Gli ebrei poi si sa sono gli unici figli dell'unico dio ed hanno in mano il mondo finanziario occidentale. Insomma abbiamo uno squilibrato alla testa di altri squilibrati ed una guerra mi pare sempre più probabile.