I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da Sayon »

Non e' Draghi che fu richiesto da Mattarella, e si e' dimostrato cauto e moderato verso ogni partito, persino con FdI che sta all' opposzione. I VERI abusivi della poitica italiana sono i rappresentanti politici di 5 Stelle e lega sopr-rappresentati al Parlamento entrambi grazie a una elezione di qualche anno fa quando i due partiti promiseeo sogni d'oro agli Italiani (la RdC. e Riduzione Eta' Pensione, oltre che immigrazione). Grazie alla macanza di altre elezioni il loro potere numerico e' sproporzionato rispetto al loro valore attuale complicando non poco lo svolgimento di una condotta politica normale. E cosi' Salvini opera come fosse ancora l'uomo del 42% (ignorando la Meloni) e i 5 stelle fanno di tutto per restare avvinghiati al governo. Ecco perche' io sono sempre piu convinto che la democrazia concepita come espressione del popolo attraverso il voto sia un concetto superato. Proprio perche rappresenta il loro entusiasmo in un dato, provvisorio, momento che puo' essere facilmente manipolato, proponendo "dolcezze" per tutti e facendo promesse che non verranno mai mantenute.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da Alfa »

Sayon ha scritto: 18 gen 2022, 16:49 Non e' Draghi che fu richiesto da Mattarella, e si e' dimostrato cauto e moderato verso ogni partito, persino con FdI che sta all' opposzione. I VERI abusivi della poitica italiana sono i rappresentanti politici di 5 Stelle e lega sopr-rappresentati al Parlamento entrambi grazie a una elezione di qualche anno fa quando i due partiti promiseeo sogni d'oro agli Italiani (la RdC. e Riduzione Eta' Pensione, oltre che immigrazione). Grazie alla macanza di altre elezioni il loro potere numerico e' sproporzionato rispetto al loro valore attuale complicando non poco lo svolgimento di una condotta politica normale. E cosi' Salvini opera come fosse ancora l'uomo del 42% (ignorando la Meloni) e i 5 stelle fanno di tutto per restare avvinghiati al governo. Ecco perche' io sono sempre piu convinto che la democrazia concepita come espressione del popolo attraverso il voto sia un concetto superato. Proprio perche rappresenta il loro entusiasmo in un dato, provvisorio, momento che puo' essere facilmente manipolato, proponendo "dolcezze" per tutti e facendo promesse che non verranno mai mantenute.
Per te abusivi sono i 2 maggiori partiti votati e non lo è l'unico non eletto?
W la democrazia.
Avatar utente
Gasiot
Connesso: No
Messaggi: 1581
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1173 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1186 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da Gasiot »

Sayon ha scritto: 18 gen 2022, 16:49 Non e' Draghi che fu richiesto da Mattarella, e si e' dimostrato cauto e moderato verso ogni partito, persino con FdI che sta all' opposzione. I VERI abusivi della poitica italiana sono i rappresentanti politici di 5 Stelle e lega sopr-rappresentati al Parlamento entrambi grazie a una elezione di qualche anno fa quando i due partiti promiseeo sogni d'oro agli Italiani (la RdC. e Riduzione Eta' Pensione, oltre che immigrazione). Grazie alla macanza di altre elezioni il loro potere numerico e' sproporzionato rispetto al loro valore attuale complicando non poco lo svolgimento di una condotta politica normale. E cosi' Salvini opera come fosse ancora l'uomo del 42% (ignorando la Meloni) e i 5 stelle fanno di tutto per restare avvinghiati al governo. Ecco perche' io sono sempre piu convinto che la democrazia concepita come espressione del popolo attraverso il voto sia un concetto superato. Proprio perche rappresenta il loro entusiasmo in un dato, provvisorio, momento che puo' essere facilmente manipolato, proponendo "dolcezze" per tutti e facendo promesse che non verranno mai mantenute.
sarebbe una ben strana democrazia se il governo fosse determinato dai sondaggi
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4703
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2639 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 18 gen 2022, 16:49 Non e' Draghi che fu richiesto da Mattarella, e si e' dimostrato cauto e moderato verso ogni partito, persino con FdI che sta all' opposzione. I VERI abusivi della poitica italiana sono i rappresentanti politici di 5 Stelle e lega sopr-rappresentati al Parlamento entrambi grazie a una elezione di qualche anno fa quando i due partiti promiseeo sogni d'oro agli Italiani (la RdC. e Riduzione Eta' Pensione, oltre che immigrazione).
lo promisero e lo mantennero, che ti o mi piaccia o meno.
e se i 5* sono oggi presumibilmente sopra rappresentati come del resto forza italia, non lo si puo dire della lega, che anche stando ai sondaggi se pur di poco aumenterebbe il consenso
Sayon ha scritto: 18 gen 2022, 16:49 Grazie alla macanza di altre elezioni il loro potere numerico e' sproporzionato rispetto al loro valore attuale complicando non poco lo svolgimento di una condotta politica normale. E cosi' Salvini opera come fosse ancora l'uomo del 42% (ignorando la Meloni) e i 5 stelle fanno di tutto per restare avvinghiati al governo. Ecco perche' io sono sempre piu convinto che la democrazia concepita come espressione del popolo attraverso il voto sia un concetto superato. Proprio perche rappresenta il loro entusiasmo in un dato, provvisorio, momento che puo' essere facilmente manipolato, proponendo "dolcezze" per tutti e facendo promesse che non verranno mai mantenute.
Sayon, mi pare di avertelo gia detto, tu non sei un moderato, sei un estremista intollerante e antidemocratico, ed è per questo che ti piacciono Draghi e Mattarella, personaggi che in una nazione democratica non avrebbero ragione di esistere, e che dovrebbero venire cacciati a calci da qualsiasi persona per bene, che sia di destra o di sinistra.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 18 gen 2022, 17:53
Sayon ha scritto: 18 gen 2022, 16:49 Non e' Draghi che fu richiesto da Mattarella, e si e' dimostrato cauto e moderato verso ogni partito, persino con FdI che sta all' opposzione. I VERI abusivi della poitica italiana sono i rappresentanti politici di 5 Stelle e lega sopr-rappresentati al Parlamento entrambi grazie a una elezione di qualche anno fa quando i due partiti promiseeo sogni d'oro agli Italiani (la RdC. e Riduzione Eta' Pensione, oltre che immigrazione).
lo promisero e lo mantennero, che ti o mi piaccia o meno.
e se i 5* sono oggi presumibilmente sopra rappresentati come del resto forza italia, non lo si puo dire della lega, che anche stando ai sondaggi se pur di poco aumenterebbe il consenso
Sayon ha scritto: 18 gen 2022, 16:49 Grazie alla macanza di altre elezioni il loro potere numerico e' sproporzionato rispetto al loro valore attuale complicando non poco lo svolgimento di una condotta politica normale. E cosi' Salvini opera come fosse ancora l'uomo del 42% (ignorando la Meloni) e i 5 stelle fanno di tutto per restare avvinghiati al governo. Ecco perche' io sono sempre piu convinto che la democrazia concepita come espressione del popolo attraverso il voto sia un concetto superato. Proprio perche rappresenta il loro entusiasmo in un dato, provvisorio, momento che puo' essere facilmente manipolato, proponendo "dolcezze" per tutti e facendo promesse che non verranno mai mantenute.
Sayon, mi pare di avertelo gia detto, tu non sei un moderato, sei un estremista intollerante e antidemocratico, ed è per questo che ti piacciono Draghi e Mattarella, personaggi che in una nazione democratica non avrebbero ragione di esistere, e che dovrebbero venire cacciati a calci da qualsiasi persona per bene, che sia di destra o di sinistra.
La moderazione cambia a seconda di chi la giudica. Quindi per qualcuno che e' un estremista, la persona moderata e' un estemista mentre lui e' un moderato. Io non sto neppure criticando Lega o 5 Stelle ma criticando la "democrazia" che applicata con il sistema elettorale sta combinando disastri dovunque la si pratichi. Faccio esempi: se si usasse in un Paese nord-africano (esempio Egitto) porterebbe al governo gli estremisti mussulmani che introdrebbero la Sharia (ovvero morte della democrazia; se si usa in un Paese Federale con pochi partiti (esempio USA) puo' portare al governo il partito che ha avuto MENO voti popolari (ad esempio i Repubblicani); in un Paese con troppi partiti invece porta al potere a chi promette di piu' (ad esempio in Italia); in altri Paesi (esempio Venezuela) puo' portare al Governo un partito assoutista che si trasforma in dittatura; in altri ancora con popolp poco educato (Paesi SE Asia) puo' portare al governo un chiunque divenuto "popolare" come un attore o sportivo con zero capacita' politica. La democrazia ha quindi il difetto di portare al potere chiunque abbia impressionato le masse, senza dare la dovuta importanza a coloro che avrebbero l' esperienza e la capacita' di formare un vero Governo responsabile.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2801 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da nerorosso »

Sayon ha scritto: 18 gen 2022, 19:25
RedWine ha scritto: 18 gen 2022, 17:53

lo promisero e lo mantennero, che ti o mi piaccia o meno.
e se i 5* sono oggi presumibilmente sopra rappresentati come del resto forza italia, non lo si puo dire della lega, che anche stando ai sondaggi se pur di poco aumenterebbe il consenso
Sayon, mi pare di avertelo gia detto, tu non sei un moderato, sei un estremista intollerante e antidemocratico, ed è per questo che ti piacciono Draghi e Mattarella, personaggi che in una nazione democratica non avrebbero ragione di esistere, e che dovrebbero venire cacciati a calci da qualsiasi persona per bene, che sia di destra o di sinistra.
La moderazione cambia a seconda di chi la giudica. Quindi per qualcuno che e' un estremista, la persona moderata e' un estemista mentre lui e' un moderato. Io non sto neppure criticando Lega o 5 Stelle ma criticando la "democrazia" che applicata con il sistema elettorale sta combinando disastri dovunque la si pratichi. Faccio esempi: se si usasse in un Paese nord-africano (esempio Egitto) porterebbe al governo gli estremisti mussulmani che introdrebbero la Sharia (ovvero morte della democrazia; se si usa in un Paese Federale con pochi partiti (esempio USA) puo' portare al governo il partito che ha avuto MENO voti popolari (ad esempio i Repubblicani); in un Paese con troppi partiti invece porta al potere a chi promette di piu' (ad esempio in Italia); in altri Paesi (esempio Venezuela) puo' portare al Governo un partito assoutista che si trasforma in dittatura; in altri ancora con popolp poco educato (Paesi SE Asia) puo' portare al governo un chiunque divenuto "popolare" come un attore o sportivo con zero capacita' politica. La democrazia ha quindi il difetto di portare al potere chiunque abbia impressionato le masse, senza dare la dovuta importanza a coloro che avrebbero l' esperienza e la capacita' di formare un vero Governo responsabile.
Sayon…

Ha ragione RedWine, tu sei un autoritario latente. Il tuo concetto di "gente con esperienza" metterebbe al potere Gates, Bezos, Soros e qualche altro speculatore…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4703
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2639 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 18 gen 2022, 19:25
RedWine ha scritto: 18 gen 2022, 17:53

lo promisero e lo mantennero, che ti o mi piaccia o meno.
e se i 5* sono oggi presumibilmente sopra rappresentati come del resto forza italia, non lo si puo dire della lega, che anche stando ai sondaggi se pur di poco aumenterebbe il consenso
Sayon, mi pare di avertelo gia detto, tu non sei un moderato, sei un estremista intollerante e antidemocratico, ed è per questo che ti piacciono Draghi e Mattarella, personaggi che in una nazione democratica non avrebbero ragione di esistere, e che dovrebbero venire cacciati a calci da qualsiasi persona per bene, che sia di destra o di sinistra.
La moderazione cambia a seconda di chi la giudica. Quindi per qualcuno che e' un estremista, la persona moderata e' un estemista mentre lui e' un moderato. Io non sto neppure criticando Lega o 5 Stelle ma criticando la "democrazia" che applicata con il sistema elettorale sta combinando disastri dovunque la si pratichi. Faccio esempi: se si usasse in un Paese nord-africano (esempio Egitto) porterebbe al governo gli estremisti mussulmani che introdrebbero la Sharia (ovvero morte della democrazia; se si usa in un Paese Federale con pochi partiti (esempio USA) puo' portare al governo il partito che ha avuto MENO voti popolari (ad esempio i Repubblicani); in un Paese con troppi partiti invece porta al potere a chi promette di piu' (ad esempio in Italia); in altri Paesi (esempio Venezuela) puo' portare al Governo un partito assoutista che si trasforma in dittatura; in altri ancora con popolp poco educato (Paesi SE Asia) puo' portare al governo un chiunque divenuto "popolare" come un attore o sportivo con zero capacita' politica. La democrazia ha quindi il difetto di portare al potere chiunque abbia impressionato le masse, senza dare la dovuta importanza a coloro che avrebbero l' esperienza e la capacita' di formare un vero Governo responsabile.
un democratico non puo essere estremista in quanto accetta che ragioni e opinioni diverse dalle sue possano avere una loro validità, se non le accetti sei in automatico un estremista in quanto un estremista è una persona che crede sempre di avere ragione e rifiuta le idee altrui a prescindere. (e tu?)

in tutti gli esempi che hai fatto non ci sono contrapposti due schieramenti democratici, ma al massimo uno schieramente democratico e una dittatura, e spesso come in egitto due dittature contrapposte.
il tuo vagheggiato governo dei capaci e degli esperti, nella storia ha preso molti nomi dittatura oligarchia aristocrazia ecc.. o magari "governo dei responsabili" escludendo l'attuale l'ultimo disastroso governo dei responsabili lo abbiamo avuto un decennio fa, e di danni ne ha fatti come nessun altro dopo quello del ventennio.

ps. nessuno contesta che un governo democratico possa essere un governo del menga, ma in genere un simile governo viene eliminato dal malcontento pubblico prima che riesca a fare troppi danni, altrettanto non si puo dire delle forme di governo che tu auspichi.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 18 gen 2022, 19:25
RedWine ha scritto: 18 gen 2022, 17:53

lo promisero e lo mantennero, che ti o mi piaccia o meno.
e se i 5* sono oggi presumibilmente sopra rappresentati come del resto forza italia, non lo si puo dire della lega, che anche stando ai sondaggi se pur di poco aumenterebbe il consenso
Sayon, mi pare di avertelo gia detto, tu non sei un moderato, sei un estremista intollerante e antidemocratico, ed è per questo che ti piacciono Draghi e Mattarella, personaggi che in una nazione democratica non avrebbero ragione di esistere, e che dovrebbero venire cacciati a calci da qualsiasi persona per bene, che sia di destra o di sinistra.
La moderazione cambia a seconda di chi la giudica. Quindi per qualcuno che e' un estremista, la persona moderata e' un estemista mentre lui e' un moderato. Io non sto neppure criticando Lega o 5 Stelle ma criticando la "democrazia" che applicata con il sistema elettorale sta combinando disastri dovunque la si pratichi. Faccio esempi: se si usasse in un Paese nord-africano (esempio Egitto) porterebbe al governo gli estremisti mussulmani che introdrebbero la Sharia (ovvero morte della democrazia; se si usa in un Paese Federale con pochi partiti (esempio USA) puo' portare al governo il partito che ha avuto MENO voti popolari (ad esempio i Repubblicani); in un Paese con troppi partiti invece porta al potere a chi promette di piu' (ad esempio in Italia); in altri Paesi (esempio Venezuela) puo' portare al Governo un partito assoutista che si trasforma in dittatura; in altri ancora con popolp poco educato (Paesi SE Asia) puo' portare al governo un chiunque divenuto "popolare" come un attore o sportivo con zero capacita' politica. La democrazia ha quindi il difetto di portare al potere chiunque abbia impressionato le masse, senza dare la dovuta importanza a coloro che avrebbero l' esperienza e la capacita' di formare un vero Governo responsabile.
Ti adoro Sayonne....
sei unico e irripetibile...se non esistessi andresti ripipato ....ma vabbe'....hai il tuo porco diritto a vivere anche te!!!!
Vedi Sayonne la democrazia è una sistema che sarebbe perfetto,solo se l'uomo imparasse alcune cose,come la responsabilita' e la capacita' di imparare dai propri errori.Ma sono doti che si acquisiscono nel tempo,con l'istruzione e sulla propria pelle.Lo so che te preferiresti un governo dei migliori.....l'hai sempre sostenuto.Ma sbagli nello sbagliarti!!!
Ma se sostieni un governo dei migliori perche' non il Governo del Migliore?Sarebbe piu' semplice e potresti individuare subito il responsabile di ogni misfatto governativo e correggerlo in tempo.Si chiama Dittatura piu' o meno illuminata che si basa sul confino di chi contesta dell'olio di ricino e del bastone ...fino alla carcerazione dei piu' riottosi.E' un sistema anche questo....se ti piace!!!
Che ci vuoi fare siamo fatti così...dieci teste dieci gusti diversi!
Siamo buffi ...eh?
Ma purtroppo il Caso... o meglio la GEP Heyokkiana ha deciso di fare e di farci cosi' e non ci puoi far nulla!
Siamo solo granelli di polvere nel grande Universo...quindi mangia bevi fatti qualche bella gnocca e lascia perdere la politica che non è roba per te!
BangHead BangHead BangHead tua ..e che i muretti ti siano lievi e morbidi
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 18 gen 2022, 20:08
Sayon ha scritto: 18 gen 2022, 19:25

La moderazione cambia a seconda di chi la giudica. Quindi per qualcuno che e' un estremista, la persona moderata e' un estemista mentre lui e' un moderato. Io non sto neppure criticando Lega o 5 Stelle ma criticando la "democrazia" che applicata con il sistema elettorale sta combinando disastri dovunque la si pratichi. Faccio esempi: se si usasse in un Paese nord-africano (esempio Egitto) porterebbe al governo gli estremisti mussulmani che introdrebbero la Sharia (ovvero morte della democrazia; se si usa in un Paese Federale con pochi partiti (esempio USA) puo' portare al governo il partito che ha avuto MENO voti popolari (ad esempio i Repubblicani); in un Paese con troppi partiti invece porta al potere a chi promette di piu' (ad esempio in Italia); in altri Paesi (esempio Venezuela) puo' portare al Governo un partito assoutista che si trasforma in dittatura; in altri ancora con popolp poco educato (Paesi SE Asia) puo' portare al governo un chiunque divenuto "popolare" come un attore o sportivo con zero capacita' politica. La democrazia ha quindi il difetto di portare al potere chiunque abbia impressionato le masse, senza dare la dovuta importanza a coloro che avrebbero l' esperienza e la capacita' di formare un vero Governo responsabile.
Ti adoro Sayonne....
sei unico e irripetibile...se non esistessi andresti ripipato ....ma vabbe'....hai il tuo porco diritto a vivere anche te!!!!
Vedi Sayonne la democrazia è una sistema che sarebbe perfetto,solo se l'uomo imparasse alcune cose,come la responsabilita' e la capacita' di imparare dai propri errori.Ma sono doti che si acquisiscono nel tempo,con l'istruzione e sulla propria pelle.Lo so che te preferiresti un governo dei migliori.....l'hai sempre sostenuto.Ma sbagli nello sbagliarti!!!
Ma se sostieni un governo dei migliori perche' non il Governo del Migliore?Sarebbe piu' semplice e potresti individuare subito il responsabile di ogni misfatto governativo e correggerlo in tempo.Si chiama Dittatura piu' o meno illuminata che si basa sul confino di chi contesta dell'olio di ricino e del bastone ...fino alla carcerazione dei piu' riottosi.E' un sistema anche questo....se ti piace!!!
Che ci vuoi fare siamo fatti così...dieci teste dieci gusti diversi!
Siamo buffi ...eh?
Ma purtroppo il Caso... o meglio la GEP Heyokkiana ha deciso di fare e di farci cosi' e non ci puoi far nulla!
Siamo solo granelli di polvere nel grande Universo...quindi mangia bevi fatti qualche bella gnocca e lascia perdere la politica che non è roba per te!
BangHead BangHead BangHead tua ..e che i muretti ti siano lievi e morbidi
Quante storie, quando la stessa domanda che ho fatto io se la fece Platone, qualche secolo fa cercando d'identificare quale potrebbe essere il governo migliore. Ma lui era piu intelligente di voi, e quindi aveva gia' capito che se al potere va qualcuno scelto da un popolo poco preparato, ci sarebbero stati guai. Il suo governo preferito era appunto l' "Aristocratico", ovvero il governo dei migliori (aristos). Ma siccome ormai la politica e' fatta di "parole fatte", ovvero politicamente corretta, e' divenuto scandaloso dire quello che ho detto io, ovvero che una massa di gente male educata dara una classe politica scadente, a loro immagine e somiglianza. E' evidente d'altronde che i "Migliori" in realta' FUGGONO dalla politica e si rifugiano nel campo delle loro specialita' . E cosi' l' eccelso dottore stara' in un ospedale, e voi invece vi beccate Speranza, mentre l' esperto che ha lavorato tutta la sua vita in Paesi esteri verra' preso in giro, e voi invece vi beccate Di Maio, che all' estero non ci e' andato mai. E" TUTTA DEMOCRAZIA, PAISA". Questi eccelsi del non sapere li avete eletti voi, e questo spiega il perche il 90% dei "politici" italiani, come dicevano Kissinger e Lazzari in un altro post, sono scarsi ed ignoranti, e comndano loro. :lol:
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da heyoka »

Quante storie, quando la stessa domanda che ho fatto io se la fece Platone, qualche secolo fa cercando d'identificare quale potrebbe essere il governo migliore.
Caro Sayon, non ricordo se è stato Platone o Aristotele, ma uno di loro ha anche detto, che non può esserci democrazia in una Patria i cui confini, non si possono vedere ad occhio nudo, stando sulla sua cima più alta.
Stando a questa affermazione sulla quale concordo al 100%, già la mia PATRIA Veneta sarebbe al limite.
Figurati come i Padri della Democrazia, considererebbero l' ABORTO Italia.
Ricordo che solo una volta, salito sulla cima del monte Grappa, sono riuscito ad intravedere Venezia.
Arrivati a questo, poi possiamo parlare di Stati e Patrie Federate e Confederate.
Ma non certo di Stati centralista come l' Italia, se vogliamo parlare di Democrazia.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 19 gen 2022, 1:23
carletto3 ha scritto: 18 gen 2022, 20:08
Ti adoro Sayonne....
sei unico e irripetibile...se non esistessi andresti ripipato ....ma vabbe'....hai il tuo porco diritto a vivere anche te!!!!
Vedi Sayonne la democrazia è una sistema che sarebbe perfetto,solo se l'uomo imparasse alcune cose,come la responsabilita' e la capacita' di imparare dai propri errori.Ma sono doti che si acquisiscono nel tempo,con l'istruzione e sulla propria pelle.Lo so che te preferiresti un governo dei migliori.....l'hai sempre sostenuto.Ma sbagli nello sbagliarti!!!
Ma se sostieni un governo dei migliori perche' non il Governo del Migliore?Sarebbe piu' semplice e potresti individuare subito il responsabile di ogni misfatto governativo e correggerlo in tempo.Si chiama Dittatura piu' o meno illuminata che si basa sul confino di chi contesta dell'olio di ricino e del bastone ...fino alla carcerazione dei piu' riottosi.E' un sistema anche questo....se ti piace!!!
Che ci vuoi fare siamo fatti così...dieci teste dieci gusti diversi!
Siamo buffi ...eh?
Ma purtroppo il Caso... o meglio la GEP Heyokkiana ha deciso di fare e di farci cosi' e non ci puoi far nulla!
Siamo solo granelli di polvere nel grande Universo...quindi mangia bevi fatti qualche bella gnocca e lascia perdere la politica che non è roba per te!
BangHead BangHead BangHead tua ..e che i muretti ti siano lievi e morbidi
Quante storie, quando la stessa domanda che ho fatto io se la fece Platone, qualche secolo fa cercando d'identificare quale potrebbe essere il governo migliore. Ma lui era piu intelligente di voi, e quindi aveva gia' capito che se al potere va qualcuno scelto da un popolo poco preparato, ci sarebbero stati guai. Il suo governo preferito era appunto l' "Aristocratico", ovvero il governo dei migliori (aristos). Ma siccome ormai la politica e' fatta di "parole fatte", ovvero politicamente corretta, e' divenuto scandaloso dire quello che ho detto io, ovvero che una massa di gente male educata dara una classe politica scadente, a loro immagine e somiglianza. E' evidente d'altronde che i "Migliori" in realta' FUGGONO dalla politica e si rifugiano nel campo delle loro specialita' . E cosi' l' eccelso dottore stara' in un ospedale, e voi invece vi beccate Speranza, mentre l' esperto che ha lavorato tutta la sua vita in Paesi esteri verra' preso in giro, e voi invece vi beccate Di Maio, che all' estero non ci e' andato mai. E" TUTTA DEMOCRAZIA, PAISA". Questi eccelsi del non sapere li avete eletti voi, e questo spiega il perche il 90% dei "politici" italiani, come dicevano Kissinger e Lazzari in un altro post, sono scarsi ed ignoranti, e comndano loro. :lol:
MI scomodi addirittura PLatone mio buon Sayonne?
Il Governo dei migliori o mio Sayonne secondo Platone dovrebbe essere quello dei filosofi....i migliori appunto!!!!Che non conoscono la corruzione ma sanno tutto della conoscenza delle idee e, fra queste, dell’idea suprema, il bene.... Sayonne ce lo vedi un Fusaro,un Cacciari ec...al governo dell'Italia?
Gli altri migliori secondo Platone erano tutti corrotti o corruttibili perche' i loro fini non erano la conoscenza e il bene dell'individuo ma solo il denaro o, il potere...ergo non adatti a governare!
Non addentrarti in cose che non conosci o che non ricordi piu'.....è tanto che te lo dico....ascolta il tuo Carlettino che ti vuole tanto bene!!!!
I geni espertissimi li abbiamo avuti al governo....pensa ad un Amato alle finanze e un Veronesi alla Sanita'... e al contempo pensa ai disastri compiuti....Monti,e lo stesso Draghi... ,non nomino Berlusconi su cui stendo un velo pietoso....,Sayonne...hai veramente una visione distorta,tutta tua,immaginifica ,su cosa dovrebbe essere un governo e uno Stato....
Una volta qualcuno disse:"Ora l'Italia è fatta...non resta altro che fare gli italiani"...ma furono parole al vento...è una cosa che non è stata mai fatta.
Pensa che della eccezionale organizzazione scolastica quella di Gentile,tutto è stato fatto per smantellarla,dilaniarla, eliminarla....eppure era perfetta per l'Italia.E oggi ci ritroviamo con una istruzione a livello di semianalfabeti.
Che ci vuoi fare.....è andata così.
Bartali direbbe oggi;"gli è tutto sbagliato...gli è tutto da rifa'"...pigliala a ridere e dedicati alla gnocca anche se non hai piu' l'eta'...almeno ti ricordi a cosa serve la gnocca?
Su...su...Sayonne sei grave,ma non proprio un caso disperato....c'è sempre un po' di speranza per te...anche se poca.. poca!!!!
Bye :lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 19 gen 2022, 1:23
carletto3 ha scritto: 18 gen 2022, 20:08
Ti adoro Sayonne....
sei unico e irripetibile...se non esistessi andresti ripipato ....ma vabbe'....hai il tuo porco diritto a vivere anche te!!!!
Vedi Sayonne la democrazia è una sistema che sarebbe perfetto,solo se l'uomo imparasse alcune cose,come la responsabilita' e la capacita' di imparare dai propri errori.Ma sono doti che si acquisiscono nel tempo,con l'istruzione e sulla propria pelle.Lo so che te preferiresti un governo dei migliori.....l'hai sempre sostenuto.Ma sbagli nello sbagliarti!!!
Ma se sostieni un governo dei migliori perche' non il Governo del Migliore?Sarebbe piu' semplice e potresti individuare subito il responsabile di ogni misfatto governativo e correggerlo in tempo.Si chiama Dittatura piu' o meno illuminata che si basa sul confino di chi contesta dell'olio di ricino e del bastone ...fino alla carcerazione dei piu' riottosi.E' un sistema anche questo....se ti piace!!!
Che ci vuoi fare siamo fatti così...dieci teste dieci gusti diversi!
Siamo buffi ...eh?
Ma purtroppo il Caso... o meglio la GEP Heyokkiana ha deciso di fare e di farci cosi' e non ci puoi far nulla!
Siamo solo granelli di polvere nel grande Universo...quindi mangia bevi fatti qualche bella gnocca e lascia perdere la politica che non è roba per te!
BangHead BangHead BangHead tua ..e che i muretti ti siano lievi e morbidi
Quante storie, quando la stessa domanda che ho fatto io se la fece Platone, qualche secolo fa cercando d'identificare quale potrebbe essere il governo migliore. Ma lui era piu intelligente di voi, e quindi aveva gia' capito che se al potere va qualcuno scelto da un popolo poco preparato, ci sarebbero stati guai. Il suo governo preferito era appunto l' "Aristocratico", ovvero il governo dei migliori (aristos). Ma siccome ormai la politica e' fatta di "parole fatte", ovvero politicamente corretta, e' divenuto scandaloso dire quello che ho detto io, ovvero che una massa di gente male educata dara una classe politica scadente, a loro immagine e somiglianza. E' evidente d'altronde che i "Migliori" in realta' FUGGONO dalla politica e si rifugiano nel campo delle loro specialita' . E cosi' l' eccelso dottore stara' in un ospedale, e voi invece vi beccate Speranza, mentre l' esperto che ha lavorato tutta la sua vita in Paesi esteri verra' preso in giro, e voi invece vi beccate Di Maio, che all' estero non ci e' andato mai. E" TUTTA DEMOCRAZIA, PAISA". Questi eccelsi del non sapere li avete eletti voi, e questo spiega il perche il 90% dei "politici" italiani, come dicevano Kissinger e Lazzari in un altro post, sono scarsi ed ignoranti, e comndano loro. :lol:
E no Sayon, l'Italia é ridotta come sappiamo da ben prima dell'arrivo del grillismo ! Si era già al 90% tra incapaci, scalda poltrone, fancazzisti e corrotti di ogni risma .

Coi grillini c'é stato soltanto un aggiustamento che dal 90% ci ha portati al 95%, a fronte di un si e no 5% di capaci e onesti .

Per rendersene conto basterebbe avere un'attività qualsiasi, da un bar a un albergo etc per cui ti devi confrontare giornalmente con gli uffici tecnici del tuo comune quant'unque possa essere piccolo .

Carletto scripsit :

..."Sayonne...hai veramente una visione distorta,tutta tua,immaginifica ,su cosa dovrebbe essere un governo e uno Stato"...

Il buon Sayon vive da troppi anni lontano dal nostro beneamato (? :roll: ?) paese .

Sayon é l'immagine speculare di tanti come lui, e pensavo a mio fratello minore tornato negli USA nel '75, a un mio ex collega e amico fraterno che dal trent'anni vive a Cuba .

Ma a parte questi due casi ne ho conosciuti tanti in quasi trent'anni di turismo tra gli italiani e italoamericani che venivano qu' in vacanza ed erano-sono tutti così, uguali, identici, fatti con lo stampino .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da Sayon »

Logicamente sbagliate tutti e tre. Heyoca perche vede le cose come se tutti vivessero inuna pianura. Voglio vedere come applicherebbe le sue teorie se vivesse in un territorio chiuso in una valle senza vista. E' solo un nostalgico dello Stato Austro-Ungarico. Il perfetto schiavetto di una qualsiasi potenza straniera. Incapace di vedere l' Italia come sua patria, essendo ancorata al suo paesino. Non sa quello che perde.
Carletto nella sua incoerenza infantile finge di non capire i miei post. Per lui esiste solo una verita'. Quella meschinella del suo partito o ideologia del momento. Ancorato alle sue posizioni, vedo ogni altra soluzione o ri-esame della situazione come una enunciazione aliena, proveniente da laltro pianeta. Anche lui un attaccato alle gonne dei suoi molto provvisori leaders (= disastrosi ignoranti) del momento.
Poi viene il saggio Leno che crede che io sia uno che ha ancora gli anelli al naso. Vero che i politici in Italia sono troppo spesso stati di secondo piano, ma l' esplosione dell' ignoranza e' avvenuta con l' avvento giallo-verde al potere. Degli entusiasti sprovveduti assieme al partito piu regionale d' Italia. Il confondere poi chi vive all' estero come "tutti uguali" non capisce che forse e' il contrario. L' italiano che vive all' estero ( a meno che non sia un emigrato rurale che stenta a leggere) vede le cose MEGLIO dell' Italianoche vive in Italia soprattuto se, come me vive in Italia anche piu di 4 mesi, legge giornali italiani ( e non solo quelli sportivi come fanno gli italiani) . guarda RAI e Mediaset, partecipa a unForum politico, magari vota e frequenta dottori e istituzioni italiane.
Insomma sono incazzato/ Mettetevi occhiali per vedere a media e lunga distanza perche ne avete bisogno.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 19 gen 2022, 13:13 Logicamente sbagliate tutti e tre. Heyoca perche vede le cose come se tutti vivessero inuna pianura. Voglio vedere come applicherebbe le sue teorie se vivesse in un territorio chiuso in una valle senza vista. E' solo un nostalgico dello Stato Austro-Ungarico. Il perfetto schiavetto di una qualsiasi potenza straniera. Incapace di vedere l' Italia come sua patria, essendo ancorata al suo paesino. Non sa quello che perde.
Carletto nella sua incoerenza infantile finge di non capire i miei post. Per lui esiste solo una verita'. Quella meschinella del suo partito o ideologia del momento. Ancorato alle sue posizioni, vedo ogni altra soluzione o ri-esame della situazione come una enunciazione aliena, proveniente da laltro pianeta. Anche lui un attaccato alle gonne dei suoi molto provvisori leaders (= disastrosi ignoranti) del momento.
Poi viene il saggio Leno che crede che io sia uno che ha ancora gli anelli al naso. Vero che i politici in Italia sono troppo spesso stati di secondo piano, ma l' esplosione dell' ignoranza e' avvenuta con l' avvento giallo-verde al potere. Degli entusiasti sprovveduti assieme al partito piu regionale d' Italia. Il confondere poi chi vive all' estero come "tutti uguali" non capisce che forse e' il contrario. L' italiano che vive all' estero ( a meno che non sia un emigrato rurale che stenta a leggere) vede le cose MEGLIO dell' Italianoche vive in Italia soprattuto se, come me vive in Italia anche piu di 4 mesi, legge giornali italiani ( e non solo quelli sportivi come fanno gli italiani) . guarda RAI e Mediaset, partecipa a unForum politico, magari vota e frequenta dottori e istituzioni italiane.
Insomma sono incazzato/ Mettetevi occhiali per vedere a media e lunga distanza perche ne avete bisogno.
Sayonne ...non incazzarti...non si confa' in un simile esemplare di vetusto egocentrico matusalemme.
Sappi altresì che il Carletto non ha partito,solo simpatie momentanee per il piu' coerente e rispettoso degli impegni presi tra i politici che passa il convento.
E poi chi ti ha detto che non capisco cosa scrivi?Dico solo che tradurre Tucidide era uno scherzo in confronto al decifrare i tuoi scritti....e poi scolpisciti in mente che le uniche verita'ì sono quelle sprigionate dal mio cervello dopo lunghe meditazioni sul cesso...(il posto piu' appropiato per meditare di politica).O da quando Salvini porta le gonne o mio buon Sayonne?
Sayonne ascolta il buon Carletto che ti vuole tanto bene....rileggi cio' che scrivi almeno tre volte prima di premere invia.....e mentre rileggi cerca di pensare a cio' che scrivi!!!
Ma ti adoro lo stesso....
Bye BangHead BangHead sempre la tua
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: I VERI abusivi della politica Italiana. Non e' Draghi.

Messaggio da leggere da Sayon »

L' ho riletto e lo ripropongo. Mi aspetto "casini" da entrambi i partiti. Entrambi nonn hanno una ideologia precisa. Vogliono solo sfruttare il momento :
Non e' Draghi che fu richiesto da Mattarella, e si e' dimostrato cauto e moderato verso ogni partito, persino con FdI che sta all' opposzione. I VERI abusivi della poitica italiana sono i rappresentanti politici di 5 Stelle e lega sopr-rappresentati al Parlamento entrambi grazie a una elezione di qualche anno fa quando i due partiti promiseeo sogni d'oro agli Italiani (la RdC. e Riduzione Eta' Pensione, oltre che immigrazione). Grazie alla macanza di altre elezioni il loro potere numerico e' sproporzionato rispetto al loro valore attuale complicando non poco lo svolgimento di una condotta politica normale. E cosi' Salvini opera come fosse ancora l'uomo del 42% (ignorando la Meloni) e i 5 stelle fanno di tutto per restare avvinghiati al governo.
Rispondi